Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crisi Treviso: salta l'allenatore Umberto Casellato

Davide Bighiani

Pubblicato 04/01/2016 alle 14:17 GMT+1

Si allunga la serie di sconfitte consecutive (22 tra Pro12 e Champions): al posto di Casellato, subentra Marius Goosen

Benetton Treviso

Credit Foto Eurosport

"Benetton Rugby ed Umberto Casellato hanno interrotto il loro rapporto di collaborazione che era iniziato nel luglio 2014. Ad Umberto vanno i nostri migliori auguri per la sua futura attività. Il ruolo di capo allenatore sarà affidato a Marius Goosen".
Un breve comunicato sentenzia la fine dell'avventura dell'allenatore dei biancoverdi: fatale la sconfitta, l'ultima di una lunga serie, nel derby contro le Zebre di domenica. L'8-18, che fa il paio con il 28-25 subito il 27 dicembre scorso, mette di fatto fine all'era Casellato e dà inizio a quella di Marius Goosen, anche se magari non in maniera definitiva.
Treviso sta attraversando una delle serie più nere di sempre: la vittoria (in generale, comprese Pro12 e Champions), manca ormai da 318 giorni. Dal 20 febbraio 2015 contro Cardiff (40-24 a Monigo), sono arrivate infatti 18 sconfitte in Pro12 e 4 in Champions. L'"annus horribilis", così definito dal presidente Amerino Zatta non è ancora finito. Per il 2016 si decide di puntare su qualcun altro, anche se la strada sembra molto in salita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità