Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Christophe Dominici trovato morto in un parco: aveva 48 anni

Carlo Filippo Vardelli

Pubblicato 24/11/2020 alle 18:04 GMT+1

RUGBY - L’ex nazionale francese, secondo quello che riportano molteplici fonti, si sarebbe suicidato. In carriera ha collezionato 67 presenze con i Bleus, tra cui una leggendaria finale al Mondiale 1999 giocata in Galles contro l’Australia.

Christophe Dominici, rugbista francese

Credit Foto Getty Images

Christophe Dominici, 48 anni, leggendario giocatore della nazionale francese di rugby, è stato trovato morto in un parco a Saint-Cloud, appena a ovest di Parigi. Secondo quello che riportano le fonti, si tratta di un suicidio. Un testimone ha riferito di averlo visto salire su un tetto di un edificio in disuso, e poi saltare cadendo per una decina di metri.
Il nativo di Tolone, grande terra di palla ovale, era soprannominato il "Piccolo Principe" ed era ricordato soprattutto per alcune leggendarie prestazioni che fece nella Coppa del Mondo 1999. In particolare semifinale e finale, contro Australia e Nuova Zelanda. Con i Wallabies dominò la partita nonostante il punteggio del Millennium Stadium sorrise agli oceanici (35-12), mentre nella semi fu l'autore della meta che rispedì a casa la Nuova Zelanda di Jonah Lomu e compagni. Per lui, complessivamente, 67 presenze in Nazionale (25 mete, di cui otto in tre diversi Mondiali) e 5 titoli Nazionali vinti con la sua squadra di club.
Negli ultimi mesi stava lavorando al rilancio di un altro club storico del rugby francese, il Béziers, ma problemi di conti, legati anche alla pandemia, avevano portato l’organo di controllo del rugby francese a bocciare il progetto. Secondo la stampa francese, dopo questo fallimento Dominici si era isolato e risultava irraggiungibile. Il giocatore aveva già manifestato problemi di depressione nel lontano 1986 quando, da ragazzino, perse la sorella maggiore Pascale in un tragico incidente stradale.
picture

Sei Nazioni 2020, Francia-Irlanda 35-27: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità