Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, marchio 'All Blacks' venduto a un fondo statunitense? Manca ok dei giocatori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2021 alle 16:45 GMT+2

RUGBY - Sul tavolo 280 milioni di dollari che farebbero salire il valore commerciale del brand a 2,2 miliardi di dollari, si legge su Repubblica. I giocatori però non sono d'accordo.

SYDNEY, AUSTRALIA - NOVEMBER 14: Anton Lienert-Brown of the All Blacks looks on during the 2020 Tri-Nations rugby match between the New Zealand All Blacks and the Argentina Los Pumas at Bankwest Stadium on November 14, 2020 in Sydney, Australia.

Credit Foto Getty Images

Il giorno è arrivato. La Federazione neozelandese ha accettato l'offerta della californiana 'Silver Lake' per la vendita del 12,5% dei diritti d'immagine. Sul tavolo 280 milioni di dollari che farebbero salire il valore commerciale del brand a 2,2 miliardi di dollari, si legge su Repubblica. I giocatori però non sono d'accordo.
"Crediamo che questa sia un'opportunità entusiasmante - le parole del numero uno della Federazione, Mark Robinson - che può portare benefici a tutto lo sport per le generazioni a venire".

280 milioni di dollari

Per il fondo californiano metterà sul tavolo 280 milioni di dollari (230 milioni di euro circa) per avere i diritti tv sugli All Blacks. Ciò renderà il fondo proprietario del 12,5% dei diritti commerciali e gli concederà il diritto di negoziare accordi in tutto il mondo per vendere diritti tv e prodotti derivati.
Nell'ultimo anno si parla, infatti, di una perdita di oltre 40 milioni di dollari neozelandesi. Questo accordo farebbe salire il valore commerciale globale del rugby neozelandese a 2,2 miliardi di dollari, 1,8 miliardi di euro. Inoltre, l'investimento della Silver Lake servirebbe a sostenere il rugby neozelandese a tutti i livelli, dai settori giovanili fino alla nazionale maggiore.
picture

L'Haka degli All Blacks è sempre uno spettacolo: l'Olimpico assiste a bocca aperta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità