Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sei Nazioni 2020: Irlanda-Italia del 7 marzo rinviata a data da destinarsi

Luca Stamerra

Aggiornato 26/02/2020 alle 16:33 GMT+1

Rinviata Irlanda-Italia, valida per la quarta giornata del Sei Nazioni, a seguito delle disposizioni del governo irlandese. Contestualmente vengono rinviate anche le sfide tra Irlanda-Italia Under 20 e Irlanda-Italia del Sei Nazioni femminile.

Earls - Ireland-Italy - Six Nations 2018, Italia Sei Nazioni 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'emergenza coronavirus continua e anche il Sei Nazioni si ferma. Nello specifico, viene rinviata - a data da destinarsi - la sfida tra Irlanda e Italia, valida per la 4a giornata del Sei Nazioni 2020, inizialmente prevista per sabato 7 marzo all'Aviva Stadium di Dublino. Contestualmente a questa gara, vengono rinviate anche Irlanda-Italia Under 20 e Irlanda-Italia del Sei Nazioni femminile, tutte partite che si sarebbero dovute giocare in quel week end.
La decisione è stata presa direttamente su disposizione del Governo irlandese dopo aver sentito i vertici della Federugby irlandese. La Federazione, infatti, aveva richiesto nei giorni scorsi un incontro straordinario con il Ministro della salute per capire il da farsi e provare a contenere l'emergenza.
Il Sei Nazioni ha preso atto della decisione presa dal Governo e dalla Federugby irlandese, informando che nelle prossime settimane valuterà la data ideale per rischedulare il match che avrà un forte impatto sulla classifica finale. Il Sei Nazioni, ovviamente, era già a conoscenza del problema, tanto che nel passato fine settimana è stata rinviata la gara Italia-Scozia (femminile) che si sarebbe dovuta giocare a Legnano.
picture

Sei Nazioni 2020: Italia-Scozia 0-17, gli highlights del ko all'Olimpico di Roma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità