Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Galles-Italia, Adams offre la medaglia di “Man of the match” ad Ange Capuozzo: che sportività

Davide Bighiani

Aggiornato 20/03/2022 alle 06:39 GMT+1

A Cardiff la scena più bella ce la regala Josh Adams: appena premiato come migliore giocatore della partita, prova a consegnare la sua medaglia nelle mani di Ange Capuozzo, il ragazzo che di fatto ha deciso il match. Lui ringrazia ma gliela restituisce. Questa è l’essenza del rugby.

Nuova Zelanda d'oro: l'haka delle ragazze è spettacolare

A Cardiff è appena terminata la partita dei sogni azzurri: l’Italia, dopo un’attesa lunga 7 anni, è riuscita a tornare al successo, grazie a una scorribanda di un ragazzo che giocava la sua prima partita da titolare in azzurro, dopo aver esordito con due mete alla Scozia nella partita precedente. Ange Capuozzo si prende letteralmente il cuore di tutti i tifosi italiani e se lo mette in tasca, regalandoci una gioia immensa con una giocata che ha dell’incredibile: si infila tra le maglie della difesa gallese e ne esce illeso, servendo a Padovani la meta della vittoria.
Ciò che succede dopo il match ha un che di clamoroso: Josh Adams, premiato come miglior giocatore della partita, consegna nelle mani di Capuozzo la medaglia che gli è appena stata consegnata. Un onore incredibile, un gesto di una sportività rara: Ange lo guarda, lo ringrazia, lo abbraccia ma gliela restituisce. Questo è il rugby.
picture

L'haka sbarca anche a Pechino: che spettacolo sulle nevi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità