Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kieran Crowley lancia l’Italia verso il Sei Nazioni 2023: “Tommy Allan prima scelta all’apertura”

DaOAsport

Pubblicato 26/01/2023 alle 14:59 GMT+1

RUGBY - È stato presentato oggi a Milano il Sei Nazioni 2023 nella sede di Sky e da Verona sono intervenuti il ct azzurro Kieran Crowley e il capitano Michele Lamaro per fare il punto della situazione in vista del torneo. Con la volontà di vincere almeno due partite, ma concentrandosi partita dopo partita.

Capuozzo ma non solo: il meglio e il peggio del Sei Nazioni 2022

È stato presentato oggi a Milano il Sei Nazioni 2023 nella sede di Sky e da Verona sono intervenuti il ct azzurro Kieran Crowley e il capitano Michele Lamaro per fare il punto della situazione in vista del torneo. Con la volontà di vincere almeno due partite, ma concentrandosi partita dopo partita.
"Per me il Mondiale è futuro, siamo concentrati sul Sei Nazioni, pensando partita dopo partita. Ora il focus è sulla Francia, poi penseremo all’Inghilterra, poi all’Irlanda. Oggi si deve pensare al Sei Nazioni, non è tempo di sperimentare in vista della Rugby World Cup” le parole di Kieran Crowley, ct dell’Italrugby. Paolo Garbisi ci raggiungerà settimana prossima, potrebbe essere disponibile con l’Irlanda. Ma abbiamo Tommaso Allan che gioca molto con gli Harlequins, che ha giocato con noi all’apertura a novembre, ha grande esperienza quindi non mi preoccupo. Poi c’è Da Re, c’è Padovani che può giocare 10, quindi abbiamo piena fiducia nei giocatori che abbiamo a disposizione” ha continuato il coach neozelandese.

MICHELE LAMARO: "DUE VITTORIE? POSSIBILI"

"Noi ci poniamo sempre degli obiettivi, gli obiettivi ti portano a dare il massimo, a spronarti. In questo Sei Nazioni vogliamo innanzitutto entrare realmente nel torneo, entrando in ogni partita per vincere e con la possibilità di vincere. Vogliamo grande competitività e regalare momenti come quello di Cardiff. Mi aspetto due vittorie” ha dichiarato Marzio Innocenti, presidente Fir. Due vittorie nel torneo? Se non lo ritenessi possibile non sarei qui ad allenarmi. Per vincere a questo livello, però, serve una prestazione di incredibile livello, con un’attenzione ai dettagli veramente scrupolosa. Credo che ognuno di noi abbia un lavoro da fare, poi portarlo in campo per vincere. Il nostro focus dev’essere sulla prestazione, solo così può arrivare una vittoria” le parole di Michele Lamaro, capitano degli azzurri.
picture

Capuozzo ma non solo: il meglio e il peggio del Sei Nazioni 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità