Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sabato la finale scudetto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/05/2009 alle 13:00 GMT+2

Sabato allo Stadio Flaminio di Roma si disputerà infatti la finale Scudetto del Super 10 tra Montepaschi Viadana e Benetton Treviso

Il grande giorno del rugby italiano si avvicina. Sabato allo Stadio Flaminio di Roma si disputerà infatti la finale Scudetto del Super 10 tra Montepaschi Viadana e Benetton Treviso. L'incontro, remake della finale del 2002, si giocherà sabato alle 20, al termine di un week-end ricco di rugby in cui si svolgerà, sempre al Flaminio, la finale della serie A (che nel rugby equivale al torneo cadetto) tra L'Aquila e Cavalieri Prato. Saranno almeno tremila gli aquilani che si metteranno in viaggio, dalle tendopoli o dagli alberghi sulla costa, per raggiungere il Flaminio e tifare per la squadra di Massimo Mascioletti che insegue il sogno del ritorno nel Super 10, Wakarua e Burton ('stellé di Prato) permettendo.
"La finale - ha spiegato il dirigente del Viadana Riccardo Melegari - vuole consolidare la volontà di questo piccolo club di rimanere ad alto livello. Ci auguriamo di poter sfruttare in una partita secca qualche episodio per trovare la vittoria".
Amerino Zatta, presidente della Benetton Treviso, riconosce il valore degli avversari: "Il Montepaschi è una squadra da rispettare in modo particolare. Cercheremo di metterla in difficoltà".
Il week-end tricolore del rugby italiano comincerà, nonostante le difficoltà di accesso e parcheggio determinate dal contemporaneo svolgimento al quartiere Flaminio del G8 fra i ministri della Giustizia e degli Interni, venerdì sera con la finale del campionato Under 19. Alle 17:30 di sabato la finale di Serie A e alle 20 la finalissima scudetto.(
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità