Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viadana campione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/01/2009 alle 13:51 GMT+1

Il Montepaschi Viadana si è laureato campione d'inverno grazie alla vittoria sul PlusValore Gran per 52-14 nella 9a giornata del Super 10

Si conclude con la conquista da parte del Montepaschi Viadana del titolo di campione d'inverno, il girone d'andata del Groupama Assicurazioni Super 10. I lombardi si sono imposti nella 9a giornata sul PlusValore Gran per 52-14 conquistando la vittoria con bonus e mantenendo il distacco sulle inseguitrici.
La prima sfidante, il Benetton Treviso, è riuscito comunque a non subire la fuga battendo in casa la Futura Park Roma e conquistando il bonus. Il distacco resta quindi di un punto dalla prima in classifica, lasciando aperto il discorso al prosieguo del campionato.
L'Overmach Cariparma, che insieme al Benetton condivideva la seconda piazza, invece, è stato sconfitto 25-11 dal Cammi Calvisano, che si riporta sotto (ora è a 28 punti) agguantando in classifica la Femi Cz Rovigo.
Proprio i rodigini vengono fermati in casa sul pari dal Casinò di Venezia (15-15) e con i due punti conquistati evitano il sorpasso da parte del Cammi. Per i lagunari un sospiro di sollievo soprattutto guardando alla vittoria dell'Almaviva.
La formazione romana ha battuto al Flaminio il Carrera Petrarca 20-10 e si è portata con la seconda vittoria consecutiva ad 11 punti a soli tre punti da PlusValore Gran, Futura Park e Casinò di Venezia. La sfida per la zona salvezza si fa più difficile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità