Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viadana in vetta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/11/2008 alle 18:43 GMT+1

Il Montepaschi si impone sui campioni d'Italia conquistando la prima piazza in classifica nella 7a giornata del Super10. Futura Park Roma beffata nel finale a Parma dall'Overmach

Il Montepaschi Viadana prende la testa della classifica grazie al successo casalingo per 20-6 contro i campioni d'Italia del Cammi Calvisano. Partita non spettacolare, viziata da un terreno pesante che rende difficile il gioco: Montepaschi superiore in touche e in mischia.
Gara molto fisica quella a Parma tra l'Overmach e la Futura Park Roma, conclusasi con la vittoria degli emiliani per 22-20. Ospiti sempre avanti nel punteggio con l'Overmach a inseguire con i calci di Mazzariol, che sfrutta al meglio le punizioni concesse. Al 5' di recupero, con l'Overmach in svantaggio di una lunghezza, i romani commettono fallo a centrocampo ma non restituiscono subito il pallone. Il direttore di gara punisce facendo avanzare il calcio 10 metri più avanti e Mazzariol centra i pali per il 22-20 finale.
Cade ancora l'AlmavivA Capitolina: Flaminio violato dal Plusvalore Gran Parma per 16-13 con una prova maiuscola di Gerber, autore di tutti i punti della squadra. Il Gran, giunto al terzo successo consecutivo, lascia l'AlmavivA sul fondo della classifica con soli 3 punti e agguanta l'ottava piazza scavalcando il Casinò di Venezia.
Veneti sconfitti in casa dal Carrera Petrarca, che galleggia a metà classifica in sesta posizione: il finale dice 15-12 per i veneti con Mercier che, nonostante i numerosi errori al piede, vince la sfida con l'estremo lagunare Pilat.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità