Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, test match. Impresa Irlanda: batte ancora la Nuova Zelanda, è la squadra n.1 al mondo

Davide Bighiani

Aggiornato 16/07/2022 alle 11:49 GMT+2

RUGBY - I Verdi passano per 32-22 a Wellington, dopo l'altra impresa di Dunedin: gli All Blacks si inchinano e cedono il primo posto nel ranking del World Ranking agli irlandesi. La squadra di Andy Farrell diventa di diritto la formazione favorita in vista della Coppa del Mondo 2023.

Nuova Zelanda d'oro: l'haka delle ragazze è spettacolare

"History in the making": l'Irlanda non aveva mai battuto la Nuova Zelanda sul proprio suolo prima della scorsa settimana. Ora i Verdi possono vantare una doppia vittoria che sa di storia. Il 32-22 di Wellington pesa come un macigno sui Tuttineri, che non solo perdono la serie con gli irlandesi (2-1) per la prima volta, ma cedono anche lo scettro di n.1 nel ranking mondiale. Sì, l'Irlanda in questo momento è la squadra di rugby più forte del mondo.
Josh Van Der Flier e Hugo Keenan, oltre ai calci di Sexton consentono agli irlandesi di scappare via: 22-3 a fine primo tempo, lo scarto più ampio di sempre in negativo per gli All Blacks. Tuttineri che provano a riprendersi nella ripresa, sfruttando il giallo sventolato in faccia a Andrew Porter. Akira Ioane e Will Jordan illudono i tifosi di casa, ma l'Irlanda ha in mano la partita e nel finale non si fa sorprendere. Segna Rob Herring e manda i titoli di coda a una partita storica.
Ora la Rugby World Cup 2023 ha una nuova favorita di diritto e si chiama "Irlanda".
IRLANDA: Hugo Keenan; Mack Hansen, Bundee Aki, Robbie Henshaw, James Lowe; Johnny Sexton (capt), Jamison Gibson-Park; Andrew Porter, Dan Sheehan, Tadhg Furlong; Tadhg Beirne, James Ryan; Peter O'Mahony, Josh van der Flier, Caelan Doris. Panchina: Rob Herring, Cian Healy, Finlay Bealham, Kieran Treadwell, Jack Conan, Conor Murray, Joey Carbery, Keith Earls.
NUOVA ZELANDA: Jordie Barrett; Will Jordan, Rieki Ioane, David Havili, Sevu Reece; Beauden Barrett, Aaron Smith; George Bower, Codie Taylor, Nepo Laulala; Brodie Retallick, Samuel Whitelock; Scott Barrett, Sam Cane (capt), Ardie Savea. Replacements: Dane Coles, Aidan Ross, Ofa Tu'ungafasi, Akira Ioane, Dalton Papalii, Folau Fakatava, Richie Mo'unga, Roger Tuivasa-Sheck.
picture

Cosa significa l'Haka degli All Blacks? Eccola con il testo tradotto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità