Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quattro nazioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2011 alle 14:51 GMT+1

Ora è ufficiale. L’Argentina è accolta al Torneo più importante dell’Emsifero Sud, il Tri Nations, che così diventa Four Nations ma si chiamerà “Rugby Championship”

Argentina New Zealand Rugby World Cup 2011

Credit Foto Eurosport

I responsabili della Sanzar, organo che raggruppa le tre big dell’Emisfero Sud (Australia, Nuova Zelanda e SudAfrica), hanno accolto la richiesta dell’Argentina, precisando che la nuova competizione avrà inizio nell’agosto del 2012.
“L’invito dell’Argentina a unirsi al Four Nations rappresenta un momenta importante per il rugby dell’Emisfero Sud e per l’intero mondo del rugby”, ha dichiarato Greg Peters, direttore esecutivo della Sanzar.
Il campionato che sta per avere inizio sarà “ciò che di meglio può fornire il mondo del rugby, con la presenza delle nazioni vittoriosi di sei delle sette edizioni della Coppa del Mondo, e delle nazioni numero uno, due, quattro e sette del Ranking mondiale”.
L’Argentina, eliminata dagli All Blacks (33-10) ai quarti di finale alla Coppa del Mondo disputata in Nuova Zelanda, era addirittura finita al terzo posto nel 2007. Da quel momento in poi, l’attenzione del mondo era stata spostata verso i Pumas. Oggi la definitiva consacrazione.
Il Rugby Championship partirà il 18 agosto 2012 e comprenderà 12 incontri di andata e ritorno: il primo match opporrà l’Australia, detentrice del titolo, alla Nuova Zelanda, a Sydney.
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PER SCOPRIRE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL RUGBY!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità