Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il quadro completo dei quarti di finale: in campo il 5 e 6 maggio

Davide Bighiani

Aggiornato 24/04/2023 alle 11:09 GMT+2

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP - Le otto squadre che si sfideranno nei play-off dello United Rugby Championship hanno confermato i loro posti nei quarti di finale mentre la corsa per diventare i campioni 2022/23 prende il via con la fase a eliminazione diretta.

Emirates Lions-Zebre 50-35: gli highlights in 3'

La stagione regolare dello United Rugby Championship è finita, e non ci sono buone notizie per le squadre italiane: il Benetton Treviso chiude all'11° posto in classifica, mancando dunque la post season per pochi punti, mentre le Zebre rimangono inchiodate a quota 11 punti, senza vittorie a referto.
Le otto squadre che si sfideranno nei play-off dello United Rugby Championship hanno confermato i loro posti nei quarti di finale mentre la corsa per diventare i campioni 2022/23 prende il via con la fase a eliminazione diretta. Le prime quattro squadre classificate Leinster (1), Ulster (2), DHL Stormers (3) e Glasgow Warriors (4) si sono tutte guadagnate il diritto di ospitare i quarti di finale casalinghi nel fine settimana del 5 e 6 maggio. I loro avversari sono le squadre classificate dalla quinta all'ottava posizione: Munster, Vodacom Bulls, Connacht, Cell C Sharks.

Il tabellone dei quarti

QF1: Leinster (1) v Cell C Sharks (8)
QF2: Ulster (2) v Connacht (7)
QF3: DHL Stormers (3) v Vodacom Bulls (6)
QF4: Glasgow Warriors (4) v Munster (5)

Verso le semifinali

Nelle semifinali, che si giocheranno il fine settimana del 12 maggio, il vincitore del QF1 affronterà il vincitore del QF4 e il vincitore del QF2 affronterà il vincitore del QF3.
SF1: Leinster (1) / Cell C Sharks (8) - Glasgow Warriors (4) / Munster (5)
SF2: Ulster (2) / Connacht (7) - DHL Stormers (3) / Vodacom Bulls (6)
I vincitori della semifinale si incontreranno sabato 27 maggio presso la sede della squadra con il punteggio più alto che si è qualificata per la Grand Final dell'URC.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità