Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stormers-Munster: numeri, precedenti e quando si gioca la finalissima

Davide Bighiani

Aggiornato 25/05/2023 alle 09:16 GMT+2

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP - In termini di scontri diretti in URC, Munster detiene il vantaggio, avendo vinto entrambi i precedenti incontri contro gli Stormers. I sudafricani mirano a ottenere un secondo titolo URC consecutivo, un'impresa precedentemente raggiunta solo dal Leinster. La sfida sarà trasmessa sabato 27 maggio alle 18:30 in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Discovery

Stormers-Benetton Treviso 38-22, gli highlights in 3'

Il palcoscenico è pronto per un'elettrizzante resa dei conti con DHL Stormers e Munster pronte a scontrarsi nell'attesissimo United Rugby Championship Grand Final. Mentre le due parti si preparano ad affrontarsi testa a testa, diamo un'occhiata più da vicino al loro viaggio fino ad ora e cosa possiamo aspettarci da questo emozionante incontro. La sfida tra DHL Stormers e Munster, valida per la finalissima di URC, sarà trasmessa sabato 27 maggio alle 18:30 in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Discovery+.

Precedenti

In termini di scontri diretti in URC, Munster detiene il vantaggio, avendo vinto entrambi i precedenti incontri contro gli Stormers. I sudafricani mirano a ottenere un secondo titolo URC consecutivo, un'impresa precedentemente raggiunta solo dal Leinster. L'ultima volta che si è assistito a una finale ripetuta è stato nel 2017 e nel 2018 all'Aviva Stadium. Giocando in casa, al DHL Stadium, che ospita la seconda finale consecutiva, gli Stormers avranno il sostegno dei loro tifosi.

Stato di forma

Gli Stormers sono stati in una forma scintillante, avendo ottenuto la vittoria nelle ultime tre partite dopo la sconfitta interna contro il Munster all'inizio della stagione. Sorprendentemente, quella sconfitta è stata l'unica sconfitta casalinga degli Stormers in qualsiasi competizione dal dicembre 2021, quando i Lions hanno trionfato al DHL Stadium. Inoltre, non hanno mai subito una sconfitta in una partita di playoff dal luglio 2017, quando i Chiefs sono emersi vittoriosi nei quarti di finale del Super Rugby.
picture

Zebre Parma-Stormers 20-37, il match in 3'

Gli Stormers hanno chiuso al terzo posto con un impressionante record di 12 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, accumulando 68 punti. Munster si è assicurato il quinto posto con 10 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, per 55 punti totali. Gli Stormers hanno vinto le ultime tre partite URC, accumulando 23 punti. Munster, da par suo, entra in finale dopo quattro partite consecutive senza sconfitte. Due squadre al top della forma, buona partita.

Arbitra Piardi

Per il movimento italiano ovale, in particolare per quello arbitrale, arriva un’importante notizia. Andrea Piardi, infatti, sarà l’arbitro della finalissima dello United Rugby Championship 2023 fra Stormers e Munster, che si giocherà sabato 27 maggio, dalle ore 18.30, in quel di Città del Capo. A dirigere la finale, Andrea Piardi, sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Adamson (Scozia) and Craig Evans (Galles) e dal TMO Ben Whitehouse (Galles): per un team arbitrale complessivamente che avrà 244 gettoni di presenza (ed esperienza) nello URC.

URC: dove e quando si vede DHL Stormers vs Munster in tv e streaming

La sfida tra DHL Stormers e Munster, valida per la finalissima di URC, sarà trasmessa sabato 27 maggio alle 18:30 in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Discovery+.
picture

"Drooooop e sorpasso": Crowley regala la finalissima a Munster

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità