Altro assolo di Domen Prevc a Garmisch-Partenkirchen, sempre più in testa alla Tournée dei Quattro Trampolini: Jan Horl e Stephan Embacher sul podio
Aggiornato 01/01/2026 alle 16:32 GMT+1
TOURNÉE DEI QUATTRO TRAMPOLINI 2026 - Lo sloveno rifila ancora distacchi importanti alla concorrenza e vince la seconda tappa del prestigioso evento dopo il successo di qualche giorno fa ad Oberstdorf. A Garmisch-Partenkirchen il classe 1999 vince la prima serie e nella seconda prende il largo su Jan Horl, calato dopo aver ben impressionato. Sul terzo del gradino l'ottimo Stephan Embacher.
Vince sempre e solo Prevc, che poi fa l'inchino: rivivi il secondo salto
Video credit: Eurosport
Sempre e solo Domen Prevc. Così si può riassumere finora la Tournée dei Quattro Trampolini 2026 e più in generale questa seconda parte della Coppa del Mondo del Salto con gli Sci 2025/2026. Lo sloveno ha vinto cinque gare consecutive, si è concesso una pausa per una gara ed è tornato a dettare legge ad Oberstdorf nell'appuntamento di apertura della prestigiosa competizione. Non solo, perché ha aperto il nuovo anno come meglio non poteva, con un assolo dei suoi.
Prevc non lascia nulla per strada, Tournée già ipotecata
A Garmisch-Partenkirchen, infatti, Domen Prevc ha vinto la prima serie senza stradominare, rispondendo immediatamente ad un combattivo Jan Horl che ha provato a dargli fastidio. 143 metri trovati dallo sloveno, che si è comunque messo nelle condizioni di guardare tutti dall'alto verso il basso. Molto bene anche Ren Nikaido, che per la verità ha pescato il jolly approfittando di un momento favorevole.
Nella seconda serie, poi, è mancata la conferma di Jan Horl, che non ha dato le stesse impressioni destate nella prima. Tanto gli è bastato per superare il connazionale Stephan Embacher, finito terzo, Ren Nikaido e Ryoyu Kobayashi, autore di una bella rimonta. Non per impensierire Domen Prevc che a conti fatti ha chiuso con più di 14 punti di vantaggio sul rivale effettuando un salto in sicurezza a 141 m. La Tournée dei Quattro Trampolini 2026 è ancora lunga, ma lo sloveno ha già messo una seria ipoteca sulla vittoria finale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2026/01/01/image-9a1a1f42-1c24-438c-84f4-dd98d96d38e4-85-2560-1440.jpeg)
Prevc risponde immediatamente ad Horl ed è in testa: rivivi il suo primo salto
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità