Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Bresadola ottimo 21° nelle qualificazioni di salto con gli sci. Lindvik leader, Kobayashi è 4°

Marco Arcari

Aggiornato 05/02/2022 alle 09:21 GMT+1

PECHINO 2022 - Ottima qualificazione per Giovanni Bresadola nella prova individuale maschile di salto con gli sci (trampolino normale). L'azzurro chiude al 21° posto con un salto da 91.8 punti (94.0 metri la misura). Norvegia che beneficia di condizioni ottimali per fare doppietta con Lindvik-Johansson, mentre il fenomeno Ryoyu Kobayashi chiude 4° con 111.4.

Giovanni Bresadola, ottimo nelle qualificazioni del trampolino individuale di salto con gli sci ai Giochi di Pechino 2022, chiuse al 21° posto

Credit Foto Getty Images

Giovanni Bresadola inagura molto bene la sua avvenutura a Cinque Cerchi, qualificandosi per la gara individuale maschile di salto con gli sci (trampolino normale), in programma il 6 febbraio dalle ore 11:00 italiane. In una prova di qualificazione caratterizzata da tanto vento frontale ma anche trasversale, che causa pause interminabili, e una preponderanza impressionante della velocità di stacco - che non tutti riescono a trovare - per ottenere la misura, l'italiano chiude al 21° posto. Bredasola ottiene infatti una misura di 94.0 metri e un punteggio di 91.8 (due 17.5 e un 17.0 quanto a voto dei giudici, 58 punti distanza e -18.2 di compensazione)
A livello di posizioni di testa, la Norvegia beneficia di condizioni quasi ottimali nei salti di Marius Lindvik (1° con 116.7) e Robert Johansson (2° con 116.6), mentre il fenomeno giapponese, Ryoyu Kobayashi termina al 4° posto con un punteggio di 111.4. Soltanto tre i saltatori eliminati: Filip Sakala (Repubblica Ceca) con 39.2, Anton Korchuk (Ucraina) con 38.0 e il beniamino di casa, Qiwu Song ultimo con un punteggio di 24.3.
picture

Buon salto e qualificazione nei 50 per Giovanni Bresadola

picture

Marius Lindvik vola nelle qualificazioni del trampolino normale maschile

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta del salto con gli sci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità