Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salto con gli sci, Coppa del Mondo - Jan Hoerl centra il primo successo, sul podio Lindvik e Kraft

DaOAsport

Pubblicato 05/12/2021 alle 20:43 GMT+1

WISLA - L'austriaco Jan Hoerl si sblocca in Coppa del Mondo vincendo davanti a Lindvik e Kraft. Quinto vincitore diverso in questa stagione.

Jan Hoerl

Credit Foto Getty Images

Jan Hoerl si conferma in grande forma a Wisla e, dopo aver firmato il miglior punteggio in qualificazione, trionfa nella quinta competizione individuale stagionale salendo per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile. Il 23enne austriaco ha vinto con merito la gara odierna sul Large Hill polacco, ottenendo lo score più alto del lotto in entrambe le serie e rifilando 6.7 punti al primo degli inseguitori, il norvegese Marius Lindvik. Quest’ultimo è stato in grado di scavalcare nella seconda parte della competizione il fenomenale austriaco Stefan Kraft, incapace di esprimersi al top del potenziale e costretto ad accontentarsi di un comunque positivo terzo posto a 8.3 punti dalla vetta.
picture

La prima volta di Hoerl! Il salto vincente dell'austriaco

Ai piedi del podio il pettorale giallo tedesco Karl Geiger, autore di una bella rimonta dopo aver chiuso settimo la prima serie, confermandosi così sempre più leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Stabile in quinta piazza in entrambe le serie un altro teutonico, Markus Eisenbichler, che ha preceduto lo sloveno Cene Prevc ed il tedesco Pius Paschke. Miglior risultato in carriera nel circuito maggiore per lo sloveno Lovro Kos, bravo a sfruttare nel migliore dei modi condizioni meteo favorevoli nella seconda manche che lo hanno proiettato addirittura in ottava posizione dopo il 20° posto di metà gara.
picture

Anche i migliori sbagliano: ecco il salto di Granerud a Wisla

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità