Selina Freitag alza la voce su alcune disparità: "agli uomini danno i soldi, a noi lo shampoo e quattro asciugamani"

SALTO CON GLI SCI - Selina Freitag, atleta tedesca che ha chiuso il Two Nights Tour al quarto posto, ha voluto alzare la voce su alcune disparità ai microfoni di ARD: "Gli uomini ricevono 3.000 franchi svizzeri per una vittoria nelle qualifiche. Io ho ricevuto un sacchetto di gel per la doccia, uno shampoo e quattro asciugamani".

Schmid è perfetta, ma vince Nika Prevc: che finale nel salto femminile!

Video credit: Eurosport

In questi giorni il salto con gli sci maschile va in scena con uno dei suoi appuntamenti iconici: la tournèe dei Quattro Trampolini. Per le donne invece si è tenuto a cavallo tra il 30 dicembre e il primo gennaio il Two Nights Tour che ha visto la vittoria della slovena Nika Prevc.
Quarto posto per la tedesca Selina Freitag che, oltre ad aver vinto le qualifiche della prima delle due tappe di casa, ha voluto alzare la voce su alcune disparità ai microfoni di ARD: "Gli uomini ricevono 3.000 franchi svizzeri per una vittoria nelle qualifiche. Io ho ricevuto un sacchetto di gel per la doccia, uno shampoo e quattro asciugamani. Non voglio lamentarmi troppo su questo, ma credo che queste differenze si vedano e siano esagerate".
Nika Prevc per la vittoria del Two Nights Tour ha portato a casa 9.400 franchi svizzeri, mentre per l’atleta che conquisterà l’Aquila d’oro dei Quattro Trampolini sono in palio 100.000 franchi.

Heinz Kuttin, responsabile della squadra tedesca

"Sono successe molte cose positive nel salto femminile ultimamente, ma anche le donne devono poter guadagnare qualcosa in caso di vittoria. Va fatto un ulteriore passo avanti in questo senso".
picture

Hoerl più forte del vento: rivivi il gran salto nella prima serie

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità