Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Faustino Oro, un bimbo di 10 anni batte il campione Magnus Carlsen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/03/2024 alle 17:05 GMT+1

SCACCHI - Faustino Oro, un bambino argentino di 10 anni, è il nome più in trend nel mondo degli schacchi in questi giorni. Il piccolo, soprannominato "il Messi degli scacchi" ha battuto in un torneo bullet (con partite rapidissime) il numero 1 del mondo Magnus Carlsen.

Triveni Continental Kings vince la 1a edizione della Global Chess League: il finale

Il nuovo nome degli scacchi internazionali è Faustino Oro, che ha battuto il numero 1 del mondo Magnus Carlsen in una partita bullet. La particolarità? Faustino ha solo dieci anni.
Siamo al "Bullet Bral 2024", una competizione di scacchi aperta, con partite molto rapide che si disputano online e in cui ogni giocatore ha un solo minuto per muovere i pezzi e cercare di battere l'avversario. Il piccolo Faustino, che è già stato rinominato "Il Messi degli scacchi", è riuscito a costringere in quel solo minuto il campione norvegese ad abbandonare dopo 48 mosse, come riportano numerose testate argentine.
Il bimbo infatti proviene dall'Argentina, anche se ora vive in Spagna, dove i genitori si sono trasferiti per poter permettere al figlio di crescere e affinare la sua tecnica scacchistica al meglio dopo aver visto il suo talento. Soddisfatto dell'impresa il niño:
Ho battuto Carlsen… Sono davvero molto contento. È stata una grande gioia per me perché non avevo mai giocato contro di lui.
Alla fine Oro si è piazzato 21° e il torneo è stato vinto dallo statunitense Hikaru Nakamura.
picture

Meltwater Champions Chess Tour Finals: vince Carlsen, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità