Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elisa Di Francisca: “Continuare? Sono indecisa tra l'avere un secondo figlio e l'aspettare i Giochi"

DaOAsport

Pubblicato 25/03/2020 alle 14:54 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Elisa Di Francisca - Olimpiadi Rio 2016

Credit Foto LaPresse

Elisa Di Francisca aveva ben chiaro davanti a sé l’obiettivo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lei, fuoriclasse del fioretto femminile (2 ori e 1 argento olimpici; 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi mondiali), puntava decisamente a far bene in Giappone in quella che sarebbe stata verosimilmente la sua “ultima recita”. Il Covid-19, purtroppo, le ha rovinato i piani e, diciamolo, l’ha fatto un po’ con tutti. La pandemia globale, che sta affliggendo la collettività internazionale in queste ultime settimane, continua ad accrescere i suoi effetti tra contagiati e vittime. Ecco che la decisione di rinviare i Giochi di ieri era inevitabile.
Continuare fino ai Giochi 2021? Ci devo pensare, sono indecisa tra l’avere il secondo figlio e aspettare i Giochi. Sarebbe bello fare un’altra Olimpiade, mi dispiace lasciare così ma un anno è lungo.
La campionessa azzurra, intervistata da Sky Sport, ha aggiunto:
Da domani mangio e non faccio più niente. Sul da farsi ci penso. La decisione di rinviare le Olimpiadi è sacrosanta, però per noi mamme è difficile, sono continui sacrifici. Però resistiamo.
A questo punto si dovranno attendere le sue decisioni ed è chiaro che, con la sua assenza, la Nazionale di scherma perderebbe un tassello importante per quel che sarà a questo punto l’anno prossimo in Giappone.
picture

Premier giapponese: “Olimpiadi nel 2021 prova della vittoria degli uomini contro il coronavirus”

giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità