Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Tagliariol lancia una raccolta fondi per continuare a gareggiare: "Un piccolo gesto può fare la differenza"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/09/2021 alle 14:56 GMT+2

SCHERMA - L'olimpionico di spada a Pechino 2008 cerca finanziamenti e scrive su Facebook: "Ci sono da pagare trasferte, iscrizioni, staff e io non ho ancora sponsor",

Matteo Tagliariol

Credit Foto Getty Images

Matteo Tagliariol, campione olimpico di spada all'Olimpiade di Pechino 2008, lancia la raccolta fondi "One More Year: Be Part of My Team!" per poter affrontare la prossima stagione agonistica. "Se volete veramente aiutarmi a continuare un altro anno, anche un piccolo gesto può fare una grande differenza. Ogni anno ci sono da pagare: trasferte (viaggi, cibo, hotel), iscrizioni gare, cure mediche e fisioterapiche, staff".
Se volete veramente aiutarmi a continuare un altro anno, anche un piccolo gesto può fare una grande differenza
Tagliariol è attualmente n. 83 del mondo - settimo tra gli italiani nel ranking mondiale - nella scorsa stagione ha partecipato alla tappa di Kazan, uscendo ai gironi, ma nel marzo 2020 è stato sesto nella tappa di Coppa a Budapest. "Una stagione costa e al momento non ho sponsor" ha spiegato Matteo sui social. L’obiettivo è di raccogliere 10 mila euro. La Coppa del Mondo per la spada ricomincia nel penultimo weekend di novembre con la tappa di Berna.
picture

DA GAROZZO ALLA SCIABOLA A SQUADRE: IL FILM DELLA SCHERMA AZZURRA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità