Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Scherma: l’Italia della spada maschile in finale: alle 18:30 LIVE su Eurosport e Discovery+ la sfida per l'oro

DaOAsport

Pubblicato 22/07/2022 alle 15:17 GMT+2

SCHERMA - Davide Di Veroli, Federico Vismara e Andrea Santarelli sono in finale per l'oro nella disciplina della spada. Gli azzurri hanno conquistato l'accesso all'atto conclusivo vincendo 41-31 contro il Giappone. Nel turno precedente avevano invece superato l'Ucraina 45-39. L'Italia si contenderà il gradino più alto del podio con la Francia. Live dalle 18:30 su Eurosport 2 e Discovery +.

Marini da sogno! Batte il campione olimpico e vola in finale nel fioretto

L'Italia centra la seconda finale per la medaglia d’oro di giornata ai Mondiali di scherma 2022 in corso di svolgimento a Il Cairo (Egitto). Dopo le fiorettiste, anche gli spadisti azzurri (Davide Di Veroli, Federico Vismara e Andrea Santarelli), infatti, hanno conquistato il pass per l’atto conclusivo della loro specialità e, alle ore 18.30 (LIVE su Eurosport 2 e Discovery+) saranno in pedana per l’alloro iridato contro la Francia che ha avuto la meglio dell’Ungheria per 45-37.
La giornata per gli azzurri ha preso il via con la sfida dei quarti di finale contro l’Ucraina. Dopo un avvio favorevole agli ucraini, 5-4 dopo i primi due assalti, Andrea Santarelli piazza un ottimo 4-1 contro Roman Svichkar per l’8-6, quindi parecchio equilibrio fino al 33-31. L’ultimo assalto tra Davide Di Veroli e Nikita Koshman si chiude sul 12-8 per noi, ed il 45-39 finale che regala il passaggio del turno ai nostri portacolori.
A questo punto arriva la semifinale contro il Giappone (che aveva piegato la Cina con il punteggio di 45-41). Davide Di Veroli apre con un 3-1 su Masaru Yamada, quindi Federico Vismara porta il punteggio sul 7-5 contro Koki Kano, prima che Andrea Santarelli confermi il margine (9-7) contro Kazuyasu Minobe. Nel quarto assalto Federico Vismara domina la scena contro Masaru Yamada e si porta sul 15-9 mettendo 6 stoccate di vantaggio tra Italia e Giappone.
I nostri spadisti gestiscono nel migliore dei modi le loro sfide e, anzi, si presentano alla nona e conclusiva con ben 8 stoccate di vantaggio. Davide Di Veroli affronta Koki Kano. Il ventunenne romano non sbaglia un colpo e allunga fino al 30-21, quindi si porta sul 32-22. Il giapponese tenta il tutto per tutto, ma Di Veroli non si scompone e centra il successo con il punteggio di 41-31.

MONDIALI DI SCHERMA LIVE E IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT E DISCOVERY+

Da lunedì 18 a sabato 23 luglio il tabellone principale e le fasi finali saranno in diretta tv su Eurosport e in streaming su discovery+, commentati da Gianmario Bonzi e Margherita Granbassi ex-fiorettista plurimedagliata olimpica e mondiale, oggi volto di Warner Bros. Discovery e presentatrice la scorsa estate su NOVE del magazine olimpico di Tokyo 2020 Azzurri - La notte dei campioni. Discovery+ è disponibile anche su TIMVISION e AMAZON PRIME VIDEO. I canali di Eurosport sono disponibili su SKY e DAZN.
picture

Azzurre d'argento nella spada: la stoccata decisiva delle coreane

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità