Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali scherma, Spada femminile d'argento, Italia sconfitta dalla Corea del Sud

Giulio Martina

Aggiornato 21/07/2022 alle 18:40 GMT+2

MONDIALI - Medaglia d'argento per la spada femminile italiana che viene sconfitta solo da una grande Corea del Sud in finale. Isola, Fiamingo, Navarria (sostituita da Santuccio dalla 6a manche) lottano, ma pagano un inizio difficile di partita. I sogni di rimonta si spengono nell'ottava manche, con il match chiuso sul risultato finale di 45-37.

Azzurre d'argento nella spada: la stoccata decisiva delle coreane

Secondo posto per l'Italia nella spada femminile a squadre. Troppo forte la Corea del Sud in finale per Federica Isola, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio che si devono inchinare 45-37. Una medaglia d'argento a coronare un cammino comunque ottimo delle azzurre.
Prima manche che si chiude in favore delle coreane con Rossella Fiamingo in difficoltà di fronte alla Kang (0-3). Le asiatiche non concedono nulla e anche Federica Isola esce sconfitta 3-0 contro Song. Mara Navarria porta i primi punti all'Italia, ma dopo 3 manche il risultato è un perentorio 3-11.
picture

Azzurri di bronzo nella sciabola maschile: la stoccata della vittoria è di Samele

Fiammingo prevale a metà gara su Lee e accorcia le distanze sul 16-22. Nella 6a manche l'Italia cambia: dentro Alberta Santuccio al posto di Navarria. Successo parziale per 3-2 a tenere vive le speranze delle azzurre.
Isola prosegue il recupero in 7a manche riportandosi a -3 dalla Corea del Sud. Le coreane riescono ad allungare prima dell'ultima manche portandosi sul 32-27, alla Fiamingo il compito di cercare l'impresa negli ultimi 3 minuti. La Song però non sbaglia e l'oro va alla Corea del Sud con il punteggio di 45-37. Secondo posto per l'Italia.
picture

Azzurre d'argento nella spada: la stoccata decisiva delle coreane

MONDIALI DI SCHERMA LIVE E IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT E DISCOVERY +

Da lunedì 18 a sabato 23 luglio il tabellone principale e le fasi finali saranno in diretta tv su Eurosport e in streaming su discovery+, commentati da Gianmario Bonzi e Margherita Granbassi ex-fiorettista plurimedagliata olimpica e mondiale, oggi volto di Warner Bros. Discovery e presentatrice la scorsa estate su NOVE del magazine olimpico di Tokyo 2020 Azzurri - La notte dei campioni. Discovery+ è disponibile anche su TIMVISION e AMAZON PRIME VIDEO. I canali di Eurosport sono disponibili su SKY e DAZN.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità