Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pizzo, Spada

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/08/2012 alle 14:07 GMT+2

Il venezuelano Ruben Limardo Gascon estromette il nostro Paolo Pizzo dal tabellone di spada individuale. 15-12 il punteggio finale. Pizzo aveva rimontato un parziale di 9-6 portandosi sul 12-10. Poi il black out

2011-2012, Paolo Pizzo, Scherma, Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

PIZZO OUT AI QUARTI DI FINALE - Delusione azzurra nel torneo di spada individuale. Uno dei nostri schermidori di punta esce dal torneo individuale di spada ai quarti di finale. Il campione del mondo in carica Paolo Pizzo è stato eliminato da un outsider, il venezuelano Ruben Limardo Gascon. Gara palpitante. Pizzo parte male, fino al parziale negativo di 9-6. Poi il campione si ritrova infilando sei stoccate vincenti. Il punteggio di 12-10 faceva presagire una vittoria del catanese. Sul più bello Gascon ritrova lo smalto iniziale e, complessivamente, guadagna meritatamente l'accesso alle semifinali, dove affronterà lo statunitense Weston Kelsey. Sfumato dunque il derby venezuelano con Silvio Fernandez (eliminato proprio dallo statunitense).
IL CAMMINO DI PAOLO PIZZO - Nei sedicesimi di finale c'era stata l'impresa dell'azzurro. Sotto di 12-14 dal cinese di Hong Kong Lung Ka Ming, il campione iridato trova tre stoccate vincenti, ribalta il punteggio e si qualifica per gli ottavi di finale.
Dopo IL sedicesimo di finale soffertissimo Pizzo si era guadagnato l'accesso ai quarti di finale avendo la meglio sul senegalese Bouzaid. 15-11 il punteggio finale a favore dell'atleta azzurro. I parziali delle due manche: 9-6 e 6-5.
***
Tutto lo spettacolo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 è 24 ore su 24 su Eurosport. Seguici sul canale 216 di Sky e commenta in diretta con i nostri telecronisti su Facebook e su Twitter usando l'hashtag #direttaeurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità