Il sogno di Filippo Macchi non si ferma: batte Nick Itkin e si guadagna la finale per la medaglia d'oro alle 22:10

OLIMPIADI PARIGI - Percorso devastante del classe 2001 di Pontedera, che dopo aver battuto il cinese Xu (15-10), il giapponese Matsuyama (15-11) e l'egiziano Hamza (15-9) stende anche l'americano Itkin (15-11) e si guadagna la finalissima per la medaglia d'oro. Appuntamento alle 22:10 contro il fortissimo honkonghese Cheunk Ka Long.

Filippo Macchi in finale, Itkin domato: la stoccata che vale una medaglia

Video credit: Eurosport

Filippo Macchi continua a sognare in grande! Il classe 2001 di Pontedera, alla prima partecipazione a cinque cerchi della carriera, si giocherà la medaglia d'oro nel fioretto individuale contro il fortissimo - e campione olimpico in carica - atleta di Hong Kong: Cheunk Ka Long. Appuntamento alle 22:10, all'interno del favoloso teatro del Grand Palais. Ovviamente i favori del pronostico sono tutti per il classe 1997, ma sognare non costa nulla. Nel peggiore dei casi sarà medaglia d'argento, la seconda per la spedizione della scherma dopo il bronzo di Samele.
picture

Family Cam, "Vi fanno chiudere il canale!" Il bronzo di Samele visto dalla torcida

Video credit: Eurosport

Macchi ha raggiunto l'ultimo atto silurando il cinese Xu (15-10), il giapponese Matsuyama (15-11), l'egiziano Hamza (15-9) e, per ultimo, l'americano Nick Itkin (15-11). Un percorso in crescendo, fatto di grande concentrazione e abilità. Macchi alla vigilia non era tra i più quotati, ma un passo alla volta è riuscito a prendersi il suo spazio. Maturità pazzesca per un ragazzo di soli 22 anni.

COME VEDERE LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery. Su discovery+ sarà possibile seguire tutta la programmazione dei Giochi, con un'offerta speciale: il pacchetto annuale intrattenimento+sport a 39,90 euro (clicca qui per attivare). Inoltre, ben 14 canali TV - di cui uno, Eurosport 9, completamente dedicato alla pallavolo - per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. Canali che saranno visibili anche su DAZN, Now, Sky e Tim Vision: scopri di più nella nostra guida.
picture

Filippo Macchi in finale, Itkin domato: la stoccata che vale una medaglia

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità