Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scherma, l'Ucraina si ritira dal Mondiale per non affrontare la Russia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/02/2022 alle 11:10 GMT+1

SCHERMA - La decisione è stata presa dalla squadra maschile di fioretto prima degli ottavi di finale proprio contro la Russia. I fiorettisti in tuta gialloblù hanno chiuso la loro partecipazione alla rassegna alzando un cartello che proclamava in inglese "Fermate la Russia! Fermate la guerra! Salvate l'Ucraina! Salvate l'Europa"

"Stop It, Putin": il forte messaggio prima di Eintracht-Bayern Monaco

Ennesima conseguenza della guerra ucraino-russa . Domenica la squadra ucraina di scherma si è ritirata dalla gara a squadre maschile della Coppa del Mondo al Cairo per non affrontare la Russia. Le due selezioni si sarebbero dovute incontrare negli ottavi di finale della prova di fioretto, ma i fiorettisti in tuta gialloblù si sono rifiutati di combattere, alzando un cartello che proclamava in inglese "Fermate la Russia! Fermate la guerra! Salvate l'Ucraina! Salvate l'Europa".
Anche il mondo della scherma italiano ha deciso di dare un segnale: sabato infatti la squadra femminile di spada ha deciso di ritirarsi dalla Coppa del Mondo in corso a Sochi, in Russia. A spiegare le ragioni del ritiro è stato Paolo Azzi, presidente della Fis: "È evidente che la prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso a Sochi abbia perso tutto il suo significato tecnico e sportivo, sacrificato sull’altare della situazione internazionale".
picture

Guerra in Ucraina, Miha in lacrime: "La conosco, non risolve nulla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità