Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sciabola: il commissario tecnico Luigi Tarantino si è dimesso. Era stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Francesco Friggi

Pubblicato 02/02/2022 alle 20:06 GMT+1

SCIABOLA - Pochi giorni fa il commissario tecnico era stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Sulla questione è intervenuto Paolo Azzi, presidente della Federazione italiana scherma: "Ho informato Malagò e stiamo trovando la soluzione più adatta".

Luigi Tarantino

Credit Foto Eurosport

Adesso è ufficiale: Luigi Tarantino si è dimesso da commissario tecnico della Nazionale italiana di sciabola. A darne notizia è lo stesso ct attraverso un comunicato per Paolo Azzi, presidente della Federazione italiana scherma: "Causa l'insorgenza di motivazioni personali comunico la mia volontà di dimettermi con effetto immediato dalla carica di commissario tecnico".
La risposta della Fis non si è fatta attendere: "Ho appreso della volontà di Tarantino di lasciare l'incarico per motivazioni personali, che rispetto. Ne ho preso atto, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi mesi da ct. Ho condiviso con il Consiglio federale la decisione comunicataci dal tecnico, informandone il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Nel frattempo siamo già a lavoro per le valutazioni del caso finalizzate all'individuazione di un nuovo responsabile d'arma per il settore sciabola".

Il retroscena

Pochi giorni fa era circolata la notizia della denuncia di Luigi Tarantino per oltraggio a pubblico ufficiale a seguito di una lite in strada a Nola tra l'ormai ex ct e una schermitrice. Lite sedata solamente dall'intervento della polizia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità