Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Scherma - Volpi ed Errigo agli ottavi, fuori Batini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/07/2021 alle 05:36 GMT+2

Tokyo 2020 - Si ferma subito Martina Batini, le altre due azzurre potrebbero scontrarsi ai quarti di finale.

Alice Volpi

Credit Foto Getty Images

E’ un inizio in chiaroscuro quello dell’Italia nel torneo di fioretto femminile alle Olimpiadi di Tokyo. Arianna Errigo ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale, mentre si è già fermato il cammino olimpico di Martina Batini. Prestazione dominante quella di Errigo, che ha spazzato via l’egiziana Yara Elsharkawy con un perentorio 15-2. Assalto davvero mai in discussione per la lombarda, che ha subito fatto valere la notevole differenza di classe e talento rispetto all’africana. Adesso per Errigo ci sarà la sfida con la canadese Guo.
Finisce, invece, l’avventura olimpica di Martina Batini. Una brutta prestazione quella della toscana, sconfitta per 15-10 contro l’ungherese Fanni Kreiss. Dopo un ottimo inizio (5-2), l’azzurra si è bloccata, subendo la rimonta della magiara che ha velocemente allungato sul +4, per poi chiudere 15-10.
Anche Alice Volpi comincia il suo cammino alle Olimpiadi di Tokyo con una netta vittoria sull’ungherese Kata Kondricz con il punteggio di 15-5. Un successo che proietta agli ottavi di finale la toscana, anche se l’attenzione è probabilmente è già ai quarti di finale dove ci dovrebbe essere il derby azzurro contro Arianna Errigo.
Un assalto che ha visto un buon inizio di Kondricz (2-0), ma da quel momento sono arrivate otto stoccate consecutive da parte di Volpi. Un vantaggio netto per l’azzurra, che ha poi amministrato fino al 15-5 finale.
Adesso negli ottavi Volpi se la vedrà con la tedesca Leonie Ebert, che ha esordito con il successo per 15-14 all’ultima stoccata sull’americana Dubrovich.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Scherma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità