Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Scherma Tutti i numeri di un infinito Aldo Montano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2021 alle 18:51 GMT+2

TOKYO 2020 - Per Aldo Montano – e per l’intera dinastia dei Montano – la saga continua, la lista dei record si rinfoltisce e assume contorni leggendari dopo lo splendido argento conquistato a Tokyo nella finale a squadre di sciabola.

Aldo Montano

Credit Foto Getty Images

Aldo Montano è un Born Ready come direbbero gli americani: lo ha dimostrato ancora una volta, l’ennesima. Doveva rivestire il ruolo di riserva durante queste Olimpiadi, si è fatto trovare pronto a partire dal quarto incontro dopo l’infortunio della medaglia d’argento nella sciabola individuale Luigi Samele. L'impatto del 42enne livornese ha spostato gli equilibri della tesissima semifinale contro la superpotenza Ungheria del Dio della sciabola Szilagyi. Per Aldo Montano – e per l’intera dinastia dei Montano – la saga continua, la lista dei record si rinfoltisce e assume contorni leggendari dopo lo splendido argento conquistato a Tokyo nella finale a squadre di sciabola.

Montano, un cognome una garanzia

  • Quinta Olimpiade per Aldo Montano
  • Dopo il digiuno da medaglia di Rio, Aldo Montano torna sul podio a nove anni di distanza da Londa 2012
  • 17 anni dopo la medaglia d’oro di Atene 2004 Aldo Montano risale sul podio olimpico
  • Per Montano il palmares recita 5 medaglie olimpiche, ben 28 complessive in carriera tra tutte le grandi competizioni internazionali.
  • 85 anni dopo la prima medaglia olimpica dei Montano con Nonno Aldo a Berlino 1936, la famiglia livornese risale sul podio a cinque cerchi
Aldo Montano pronto alla sua 5a Olimpiade
La finalissima non ha portato in dote a Montano l'happy ending, ma la storia è stata comunque riscritta: addio ai Giochi Olimpici col botto per l'ultimo rampollo della famiglia di schermidori più medagliata del mondo.
picture

L'Italia della sciabola in finale, Montano in lacrime: highlights

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

SAMELE: "MEDAGLIA IMPORTANTE, ME LA GODRò DOPO L'ARRABBIATURA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità