Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince ancora la Vonn

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/01/2011 alle 21:17 GMT+1

La statunitense commette un grave errore, ma c'è e si piazza davanti alla Paerson e alla Fenninger. Le prime italiane sono due a pari merito: Fanchini e Merigetti sono none

2011 Altenmarkt Lindsey Vonn Downhill

Credit Foto AFP

Lindsey Vonn vince la discesa libera di Altenmark-Zauchensee, in Austria. La fuoriclasse americana ha chiuso la sua prova con il tempo di 1'46"39, precedendo di 43 centesimi la svedese Anja Paerson e di 98 l'austriaca Anna Fenninger.
La prova più convincente, fino al pettorale numer 17, è quella della svedese Paerson, che mette a segno una manche senza sbavature e rifila ben 55 centesimi alla Fenninger. La Vonn però le rovina la festa, ma Anja non ha nulla di cui rammaricarsi: Lindsey parte forte, ma commette un grave errore lungo il tracciato, con un'uscita da una curva verso destra dalla traiettoria talmente bassa che la spinge quasi contro le protezioni e la costringe a inchiodare per restare in pista. Nonostante questo disastro sfiorato, la velocità della supercampionessa rimane alta e le consente di dare comunque la paga all'esperta svedese.
Maria Riesch, l'altra atleta in lotta per la Coppa del Mondo generale, è quarta, staccata di 1.05.
Daniela Merighetti ed Elena Fanchini chiudono entrambe al nono posto, con lo stesso ritardo di 1"41 dalla vincitrice. Le altre italiane: Johanna Schnarf è 19esima, Elena Curtoni 21esima, Verena Stuffer 36esima, Francesca Marsaglia 38esima, Enrica Cipriani 44esima, Camilla Borsotti 48esima.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità