Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cancellato anche lo slalom maschile: negato a Hirscher il record assoluto di vittorie stagionali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2018 alle 10:58 GMT+1

Il vento persiste in Svezia e così, dopo la cancellazione del gigante femminile, si annulla anche lo slalom degli uomini

Marcel Hirscher of Austria wins the globe during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Finals Men's Giant Slalom on March 17, 2018 in Are, Sweden

Credit Foto Getty Images

Si chiude nel modo peggiore la Coppa del Mondo di sci alpino: dopo il gigante femminile, a causa del forte vento viene annullato anche lo slalom maschile.
Ormai non c'era più nulla da assegnare: Marcel Hirscher aveva già vinto tutto ciò che poteva vincere, ma dopo la vittoria nel gigante di sabato inseguiva ancora un record: quello di vittorie in una singola stagione.
picture

Le vittorie di Hirscher in una singola stagione

Credit Foto Eurosport

Se avesse vinto lo slalom, infatti, si sarebbe portato a quota 14 in un'unica annata di Coppa del Mondo, come leader solitario di questa particolare classifica. Così, invece, deve accontentarsi di condividere il gradino più alto del podio a 13 successi insieme ad altri due grandissimi della storia dello sci: Ingemar Stenmark ed Hermann Maier.
picture

Le vittorie in slalom in una singola stagione

Credit Foto Eurosport

Appuntamento dunque a ottobre, come al solito sul ghiacciaio del Rettenbach, per la stagione 2018-2019 che si aprirà col doppio gigante di Sölden e una nuova sfida tra Hirscher e Kristoffersen.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità