Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Shiffrin comanda ad Are davanti a Liensberger; Vlhova sbaglia e deve rimontare

DaOAsport

Aggiornato 13/03/2021 alle 12:04 GMT+1

Sci alpino - Clamoroso errore di Petra Vlhova, che resta dentro, ma dovrà tentare il possibile dalle retrovie. Shiffrin e Liensberger sono vicine (19 centesimi le separano), poi dietro di loro c'è il vuoto.

Mikaela Shiffrin of USA in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Slalom on March 13, 2021 in Are

Credit Foto Getty Images

Clamoroso ad Are! Nella prima manche del secondo slalom sul pendio svedese Mikaela Shiffrin guida la classifica, ma a far notizia è l’incredibile errore dopo poche porte di Petra Vlhova. La slovacca ha chiuso ventisettesima a quasi tre secondi (+2.95) dalla statunitense e ora è obbligata ad una rimonta incredibile per guadagnare il maggior numero di punti in chiave classifica generale e di specialità.
picture

Che errore di Vlhova! Qualificata per miracolo

Una prima manche che si è messa malissimo per Vlhova, visto che le sue due principali rivali nella classifica di slalom sono prima e seconda. Infatti Shiffrin comanda con 19 centesimi sull’austriaca Katharina Liensberger, con un duello per la vittoria davvero avvincente.
Terzo posto per la tedesca Lena Duerr (+0.68), che ha preceduto la svizzera Wendy Holdener (+0.92) e l’americana Paula Moltzan (+1.46). Sesta la norvegese Kristin Lysdahl (+1.50) davanti alla norvegese Kristina Riis-Johannessen (+1.56) e alla svizzera Michelle Gisin (+1.68), in grande calo fisico e mentale in quest’ultima parte di stagione. Completano la Top-10 la ceca Martina Dubovska (+2.00) e la svedese Sara Hector (+2.02).
Prima manche da dimenticare per le uniche due azzurre in gara. Irene Curtoni ha chiuso a 2.29 da Shiffrin, mentre addirittura oltre i tre secondi il ritardo di Martina Peterlini (+3.39), che non è riuscita ad entrare nemmeno tra le 30.
picture

Shiffrin vola, regolate tutte nella prima manche

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità