Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo, gigante femminile Åre - Marta Bassino: "Ho tenuto duro, questo podio mi dà carica"

DaOAsport

Pubblicato 11/03/2022 alle 20:41 GMT+1

ÅRE - Marta Bassino commenta ai microfoni del canale federale la sua prestazione nell'ultimo gigante della stagione prima delle Finali, che le è valso il 2° posto: "Gara tostissima, Vlhova aveva una marcia in più".

Bassino di nuovo sul podio in gigante! Rivivi il 2° posto

Marta Bassino si riscatta prontamente dopo la caduta di Lenzerheide e conquista un prezioso secondo posto nello slalom gigante di Are, valido per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021-2022. La 26enne di Borgo San Dalmazzo si è dovuta arrendere solamente ad una scatenata Petra Vlhova, capace di imporsi con ampio margine sul resto della concorrenza. Grazie al risultato odierno, la cuneese classe 1996 ha raggiunto quota venti podi in carriera nel circuito maggiore (è la quinta sciatrice italiana a centrare quest’obiettivo) entrando nella top3 per la terza volta in stagione tra i pali larghi, dopo aver vinto dodici mesi fa la Coppa di specialità.
picture

Bassino di nuovo sul podio in gigante! Rivivi il 2° posto

Bassino: "Gara tostissima, mi dà la carica per le Finali"

E’ stata una gara tostissima, visti i miei precedenti della stagione. Nella prima manche ho avuto rispetto della pista e sapevo che Vlhova aveva una marcia in più rispetto alle altre nonostante l’errore commesso“, racconta Bassino ai microfoni della FISI. “Nella seconda sapevo che la pista era rovinata, si trattava solamente di tenere duro piuttosto che pensare a sciare bene per fare le cose precise, così ho attaccato a tutta per tirare fuori la grinta. Complimenti alla vincitrice che è stata bravissima. Io sono molto felice, è una bella carica per le finali di settimana prossima in Francia”, conclude l’azzurra.
picture

Vlhova domina il gigante con una seconda manche magistrale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità