Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brignone: "Stagione appassionante, sono tornata seconda nella generale ma non la guardo"

DaOAsport

Pubblicato 24/01/2020 alle 14:25 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

First placed Mikaela Shiffrin of USA (C), Second placed Frederica Brignone of Italy (L) and third placed Joana Haehlen of Switzerland celebrate on the podium after the ladie's downhill event at the FIS ski alpine World Cup in Bansko, on January 24, 2020.

Credit Foto Getty Images

Federica Brignone ha conquistato un bel secondo posto nella discesa libera di Bansko, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. L’azzurra si è dovuta arrendere soltanto al cospetto della statunitense Mikaela Shiffrin che l’ha battuta di 18 centesimi ma c’è grande soddisfazione per la valdostana che è balzata al secondo posto nella classifica generale.
La nostra portacolori ha espresso tutta la sua soffisfazione ai microfoni della Fisi:
È stata una discesa anomala, quasi un gigantone che presentava solo pochi punti dove si poteva rimanere in posizione. Il terreno era duro e con curve lunghe, l’unica cosa cambiata durante la gara è stata la visibilità, perché dal numero 25 in poi è arrivato il sole e posso assicurare che si vedeva veramente meglio. Sono molto soddisfatta, già in prova avevo sciato bene, ho condotto le curve molto bene su una pista che mi affascina, magari le discesiste pure si sono trovate in difficoltà con tutte quelle diagonali lunghe. È il mio secondo podio in discesa su una delle piste più tecniche, a Bad Kleinkirchheim due anni fa gli organizzatori avevano accorciato il tracciato, questa invece era una vera discesa. La lotta nelle zone alte della classifica sta diventando appassionante così come la stagione, sono tornata seconda nella generale ma continuo a non guardarla troppo e penso solamente ad attaccare tutte le volte che esco dal cancelletto. Sono molto contenta per l’ottimo risultato di squadra, mi spiace per la scivolata di Sofia, ci riproviamo sabato perché posso ancora mangiare qualche centesimo, sperando di prendere un pettorale attorno al 20.
stefano.villa@oasport.it
picture

Brignone seconda in discesa, tre azzurre nelle prime cinque

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità