Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante, Mathieu Faivre in testa a metà gara, azzurri lontani

DaOAsport

Pubblicato 27/02/2021 alle 11:10 GMT+1

Sci alpino - Caricato dalla vittoria ai Mondiali di Cortina, Faivre va come un treno anche a Bansko. Alle sue spalle Zubcic e Pinturault. Italiani in ritardo di oltre un secondo.

Mathieu Faivre of France in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Men's Giant Slalom on February 27, 2021 in Bansko

Credit Foto Getty Images

Continua il momento magico di Mathieu Faivre. Il francese, , ha chiuso in testa la prima manche del gigante di Bansko. Ottima davvero la prestazione del transalpino, che ha sciato molto bene soprattutto nella parte alta, sfruttando anche il pettorale numero due in partenza.
Seconda posizione per Filip Zubcic, staccato di 11 centesimi dalla vetta della classifica. Il croato accende la lotta per la classifica di specialità, con l’attuale leader Alexis Pinturault che è terzo a 23 centesimi dal connazionale. Distacchi che cominciano ad alzarsi già dalla quarta posizione di Henrik Kristoffersen, che accusa 68 centesimi da Faivre.
Quinto posto per il sorprendente austriaco Stefan Brennsteiner, che precede lo svizzero Marco Odermatt (+1.09), il tedesco Alexander Schmid (+1.35) e l’altro elvetico Loic Meillard (+1.40). Completano la top 10 l’austriaco Manuel Feller (+1.45) e lo sloveno Zan Kranjec (+1.55).
Luca De Aliprandini commette due gravi errori prima nella parte centrale e poi quasi al traguardo, terminando fuori dai primi dieci, ad oltre due secondi dalla testa della classifica (+2.30). Più indietro Giovanni Borsotti (+2.43) e Riccardo Tonetti (+3.77).
picture

Faivre all'attacco: davanti nella 1ª manche del gigante

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità