Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 - Innerhofer 2° e Casse 5° nella prima prova cronometrata di Beaver Creek, ma i big vanno piano

DaOAsport

Pubblicato 30/11/2022 alle 22:38 GMT+1

SCI ALPINO - Segnali incoraggianti dagli italiani nella prima prova cronometrata di discesa maschile sulla Birds of Prey: Christof Innerhofer e Mattia Casse chiudono tra i primi cinque in una giornata in cui il più veloce è l’austriaco Striedinger. Tuttavia, è una classifica poco indicativa: tutti i big si sono risparmiati, Kilde arriva addirittura a oltre 15 secondi! Anche Paris non forza, 20°.

Innerhofer e il casco di Valentino: "Persona speciale, mi dà carica"

Otmar Striedinger è risultato il più veloce al termine della prima prova della discesa di Beaver Creek (Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2022-2023. Sulla pista denominata “Birds of Prey” le condizioni meteo hanno proposto sole pieno e temperatura di -5°, per cui gli atleti hanno potuto spingere al meglio, anche se alcuni (Aleksander Aamodt Kilde su tutti) hanno preferito scendere davvero ad andatura turistica, con distacchi abissali.
Chi vince la Coppa del Mondo maschile?
La migliore prestazione, come detto, porta la firma dell’austriaco Otmar Striedinger in 1:42.09 con 40 centesimi di vantaggio sul nostro Christof Innerhofer, quindi terzo il canadese Broderick Thompson (pettorale 49) a 58, quarto il tedesco Romed Baumann a 67, mentre al quinto posto troviamo Mattia Casse a 71, a pari merito con il francese Johan Clarey. Settimo tempo per lo statunitense Ryan Cochran-Siegle con un distacco di 80 centesimi dalla vetta, ottavo per l’austriaco Matthias Mayer a 83, quindi nono lo svizzero Stefan Rogentin a 96, decimo il suo connazionale Beat Feuz a 1.02, mentre è 11° l’austriaco Vincent Kriechmayr a 1.09.
Dominik Paris non spinge al massimo e si accontenta della 20a posizione a 1.58, quindi Guglielmo Bosca è 31° a 1.89, 36° Florian Schieder a 1.98, 48° Matteo Franzoso a 2.38, 59° Pietro Zazzi a 3.29, davanti a Emanuele Buzzi a 3.30. Chiude 62° Giovanni Franzoni a 3.48, 66° Nicolò Molteni a 3.60 e, infine, 74° (davanti a Kilde) Matteo Marsaglia addirittura a 6.84.
A questo punto il programma di Beaver Creek prevede nella serata di domani la seconda ed ultima prova, quindi da venerdì si inizierà a fare sul serio con due discese consecutive, prima che domenica si chiuda il calendario sulle nevi del Colorado con un superG.
picture

Kilde strepitoso da metà in poi: rivedi la vittoria in discesa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità