Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paris: "Queste sono le mie piste, sono il mio pane", Innerhofer: "Peccato per l'errore al Ciuk"

DaOAsport

Pubblicato 28/12/2018 alle 14:36 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Dominik Paris festeggia la vittoria a Bormio insieme a Christof Innerhofer (2° classificato), Bormio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Giornata indimenticabile per l’Italia che ha dettato legge nella mitica discesa di Bormio, una delle grandi Classiche della Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla leggendaria Stelvio i nostri portacolori si sono resi protagonisti di una magica impresa e hanno confezionato una favolosa doppietta che entra di diritto nella storia del nostro movimento, Dominik Paris ha trionfato per la terza volta su questa pista dopo i sigilli del 2012 e 2017 riuscendo a precedere Christof Innerhofer che qui si impose nel 2008. I due altoatesini sono stati letteralmente imprendibili, scesi con i pettorali 7 e 2 sono riusciti a pennellare alla perfezione ogni metro di un tracciato particolarmente impegnativo e sono così saliti sui due gradini più alti del podio facendo risuonare l’Inno di Mameli in casa. I nostri portacolori hanno espresso tutta la propria gioia nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi.

Dominik Paris

Non direi che ho fatto una gara perfetta, ma nella seconda parte ho mollato gli sci e ho dato il massimo, soprattutto sotto, tirando fuori tutta la mia forza. Il sogno è sempre quello di vincere, soprattutto sui tracciati difficili, voglio dimostrare che sono proprio il mio pane.

Christof Innerhofer

Ho fatto una bella gara e sono contento, rispetto a Domme ho sbagliato nella curva prima del Ciuk, sono stato troppo sulla sinistra e non sono stato rapido a cambiare, lì ho perso qualche decimo, ma al di là di questo la mia prova è stata buona. Quando vinsi nel 2008 provai grandi emozioni e così è stato anche oggi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità