Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Super G Bormio - Odermatt: "Super G irripetibile"; Kriechmayr: "Oggi si lottava per il 2° posto"

DaOAsport

Pubblicato 29/12/2022 alle 13:56 GMT+1

BORMIO - Le parole dei protagonisti del Super G sulla Stelvio dopo la gara. Odermatt è consapevole di aver fatto una gara incredibile, Kriechmayr rende onore al rivale.

Marco ODERMATT (SUI) during the alpine ski race FIS Alpine Ski World Cup - Men Giant Slalom on December 18, 2022 at the Gran Risa Slope in La Villa - Alta Badia, Italy (Photo by Luca Tedeschi/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Una vera e propria masterclass quella messa in mostra oggi da Marco Odermatt. Lo svizzero ha vinto, o per meglio dire dominato, il Super G di Bormio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2022-2023, ed è andato a conquistare 100 punti pesantissimi in ottica rincorsa alla Sfera di Cristallo. Per il leader della classifica iridata è arrivata una vittoria spettacolare sulla “Stelvio” con 64 centesimi di margine su Vincent Kriechmayr e 1.22 su Loic Meillard. Si ferma in ottava posizione, invece, Aleksander Aamodt Kilde ad oltre 2 secondi, autore di una prova con errori assortiti che lo hanno quasi estromesso dalla gara. Al termine del super-G Marco Odermatt ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di RaiSport: “Davvero una bellissima prova, sono stato in grado di andare sempre al limite ma senza rischiare in maniera particolare. Ero in controllo e riuscivo ad anticipare sempre le insidie di questa pista. Diciamo che a parte un leggerissimo errore nel tratto iniziale, da quel momento in avanti non ho sbagliato nulla. Rifare una discesa simile? Impossibile! Ero meravigliato di come ero preciso ed efficace”.
picture

Odermatt allucinante, vince per dispersione il SuperG: rivivi la gara

Di ben altro tenore le parole di Aleksander Aamodt Kilde:“Oggi Marco Odermatt era imbattibile, ha sciato in maniera clamorosa e il modo in cui è sceso è stato impeccabile. Sempre centrato e solido, veloce anche nelle parti più complicate, non c’era davvero niente da fare contro di lui. Bravi anche quelli che sono saliti sul podio, Vincent Kriechmayr si è ripetuto dopo la discesa di ieri, chapeau”.
picture

Kilde al limite: si stende e si rialza in piedi due volte!

L’austriaco, a sua volta, si toglie il cappello al cospetto dello svizzero:“Nel finale del tracciato non c’è stata partita. Marco Odermatt è stato in grado di procedere al 100% fino al traguardo, io invece non ero che al 99, e in una situazione simile non puoi che perdere. Davvero dura affrontarlo quando procede in maniera simile”.
picture

Kilde e Odermatt si stringono la mano: sportività tra rivali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità