La Fis ha comunicato che le gare di Wengen sono state confermate, come da programma originaio.

Non ci sono quindi, per fortuna, novità in merito alla tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile prevista a Wengen (Svizzera) dal 15 al 17 gennaio: in programma due discese venerdì e sabato e lo slalom domenica.

Coppa del Mondo 2020-21
LIVE sci alpino! Super G Kitz, Paris e Innerhofer ci provano
28 MINUTI FA

Le prove sul Lauberhorn, infatti, erano state messe a forte rischio per via della pandemia Covid-19, nonostante anche sulle nevi elvetiche l’evento si terrà senza pubblico e privo di qualunque manifestazione connessa. Come è noto, da martedì 12 gennaio gli uomini saranno impegnati nella delle tre prove di discesa, in vista delle gare veloci citate precedentemente, a precedere l’appuntamento tra i rapid gates.

Il problema, come emerso nel corso della riunione dei capitani ad Adelboden, era l’aumento considerevole dei casi da Coronavirus nella zona interessata, tenuto conto che molti turisti provenienti dalla Gran Bretagna hanno trascorso le vacanze di Natale proprio nella località rossocrociata. Ricordando la decisione di tenere aperti gli impianti a differenza dell’Italia nel corso delle festività natalizie, si temeva quindi che la famigerata variante del Covid potesse influire e portare alla cancellazione delle gare previste.

Paris da applausi: secondo a Wengen, miglior risultato in carriera sulla Lauberhorn

Coppa del Mondo 2020-21
LIVE sci alpino! Bis Feuz sulla Streif, Brignone terza
IERI A 09:05
Coppa del Mondo 2020-21
Bravissima Curtoni, terza a Crans Montana
IERI A 09:54