Rivivi il Super G (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Crans Montana | SuperG donne

00:00:00

Replica
IL REPORT DEL SUPER G: VINCE GUT, TERZA BRIGNONE | LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO
Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18

13:07 - Che brava la Scheyer

Christine Scheyer, forse sfruttando una pista che si è velocizzato, dimostra che il tempo si può ancora fare e strappa un grande quinto posto!

12:59 - Pirovano non incide

Fatica Laura Pirovano rispetto alle meraviglie della discesa libera. L'azzurra chiude 17esima a 2.02 da Lara Gut.

12:52 - Haaser si inserisce

Ecco l'inserimento! Ricarda Haaser agguanta il sesto posto, facendo scalare Bassino in settima.

12:50 - Pochi inserimenti, tre azzurre nelle sei

Le ultime atlete a scendere non riescono a fare il tempo e la situazione rimane cristallizzata: Lara Gut veleggia sicura verso la vittoria numero 28 in Coppa del Mondo. Seconda Tamara Tippler, terza Federica Brignone. Quarta Marsaglia, quinta Nufer, sesta Bassino. Uscite Goggia, Curtoni, Vlhova e Holdener.

12:44 - Anche Curtoni out!

Quell'ultimo salto sta facendo danni! Anche Elena Curtoni salta l'ultima porta, anche se il suo tempo non era in linea per il podio...

12:41 - Tippler seconda

Tamara Tippler beffa le due azzurre e va in seconda pizza a a 93 centesimi da Gut! Marsaglia scala in quarta, Brignone ancora terza.

12:39 - Goggia seconda ma salta l'ultima porta!

Incredibile Sofia Goggia! L'azzurra è seconda fino a dopo l'ultimo intermedio, ma sull'ultimo salto si scompone ed è costretta a saltare una porta, pur tagliando il traguardo in seconda posizione. Che peccato...

12:37 - Marsaglia terza!

Che brava Francesca Marsaglia! Anche oggi è grande Italia! Fa andare gli sci sul piano, rischia a tutta fino alla fine ed è terza a 1.06!

12:35 - Ledecka settima

Era caduta ieri, ma si butta giù senza paura Ester Ledecka: rimane in zona podio fino a metà gara, poi si perde e rischia anche di uscire nel finale. Chiude settima.

12:31 - Bassino quarta

Buona prova per Marta Bassino, che paga la bassa velocità e il tratto sul piano e finisce quarta a 1.41 da Gut. Nella parte alta aveva fatto meglio anche della svizzera. Brignone rimane seconda, pur a distanza siderale dalla testa.

12:24 - Scese in 10

Sono scese le prime 10 della startlist, con Lara Gut nettamente in testa davanti a Federica Brignone e Priska Nufer. Out Vlhova, Holdener e Venier.

12:21 - Gut perfetta! Che gara

Che gara ha fatto Lara Gut! Impeccabile dall'inizio alla fine, sempre veloce, guadagna anche dove Brignone aveva fatto fin qui la differenza e va al comando con 1.02 sull'azzurra. Bravissima.

12:17 - Suter seconda

Corinne Suter rimane in luce verde fino a metà gara, pur rischiando tantissimo sul salto. Ma nella seconda metà di gara Brignone ha fatto la differenza, la svizzera va dietro per mezzo secondo esatto.

12:15 - Stuhec lontanissima

Ilka Stuhec non tiene mai il ritmo di Brignone e finisce a 2.14 dall'azzurra. Anche la slovena ha sciato contratta, di certo non è al meglio per il problema alla caviglia.

12:12 - Brignone super!

Che brava Federica Brignone! Nettamente meglio di una Gisin controllata, non ha problemi nel salto di Vlhova e Holdener. Perde qualcosina nel piano ma va al comando con 1.65! Bene così.

12:10 - E fuori anche Holdener!

Incredibile, tre atlete su quattro non hanno completato la prova! Wendy Holdener sbaglia esattamente come Vlhova, prendendo pochissima direzione prima del salto.

12:05 - Caduta per Venier!

Altra uscita, si tratta di Stephanie Venier! L'austriaca si scompone sul dente e cade malamente: ha alzato il pollice, anche se sembra dolorante. Gara interrotta.

12:03 - Gisin discreta

Cauta dove è uscita Vlhova, e non solo lì. Buone linee ma non è sembrata troppo veloce Michelle Gisin, che chiude in 1:18.30.

12:00 - Si parte con Vlhova: subito out!

Petra Vlhova, che errore! Col pettorale 1, difficile per il Super G, parte discretamente ma entra male sul salto e finisce col saltare una porta. Che peccato!

11:53 - Le azzurre

Sono otto le azzurre in gara nel Super G d Crans Montana: 5 Federica Brignone, 13 Marta Bassino, 16 Francesca Marsaglia, 17 Sofia Goggia, 19 Elena Curtoni, 29 Laura Pirovano, 35 Roberta Melesi, 48 Nadia Delago.

11:50 - Terzo Super G stagionale

A Crans Montana va in scena in terzo Super femminile di questa stagione. Nei precedenti hanno vinto Ester Ledecka (Val d’Isere) e Lara Gut (Sankt Anton), ma in entrambi i casi sono salite sul podio due italiane: Federica Brignone e Marta Bassino.

11:40 - Gara in ghiaccio a Kitz

Beat Feuz vince la seconda gara di fila sulla Streif, vincendo davanti a Clarey e Mayer. Quarto Innerhofer, settimo Paris. Indietro gli altri azzurri.
IL REPORT DELLA DISCESA D KITZ: VINCE ANCORA FEUZ

11:30 - Buzzi bene a metà

Emanuele Buzzi tiene bene per metà gara, restando a mezzo secondo da Feuz. Poi però va in difficoltà e chiude 21esimo a 2.84 dalla testa, dietro anche a Marsaglia.

11:28 - Marsaglia lontano

Matteo Marsaglia fa tanta fatica sulla Streif e trova una finestra senza sole: alla fine l'azzurro è 18esimo a 2.31. Giornata negativa per lui.

11:21 - Scesi i primi venti

Sono scesi i primi venti della startlist di questa discesa bis sulla Streif. Beat Feuz è saldamente al comando davanti a Johan Clarey e Matthias Mayer. Innerhofer è quarto, Paris settimo.

11:11 - Bravo Odermatt!

Non era partito venerdì perchè la gara si era interrotta prima del suo pettorale e oggi sfoga tutta la sua rabbia. Marco Odermatt scia alla grande sulla Streif e chiude ottavo, dietro a Paris e davanti a tanti velocisti puri. Che classe!

11:06 - Kriechmayr, che rischio!

Cosa ha rischiato Vincent Kriechmayr! L'austriaco era in lizza per la top 5, ma nel tratto finale sbatte contro una porta e un paletto gli si infila davanti allo sci a 130 km/h. Per fortuna non succede nulla (e lui chiude decimo).

11:01 - Mayer terzo

Altra grande discesa di Matthias Mayer sulla Streif, ma non basta per la vittoria! Anche lui trova ombra sulla pista, ma fa gara qusi alla pari con Feuz e finisce terzo a 38 centesimi. Innerhofer quarto, Paris settimo.

10:56 - Paris sesto

Niente podio per Dominik Paris! L'azzurro trova una visibilità non perfetta, non incanta sulla Steilhang ma rimane incollato a Feuz fino all'Hausbergkante.. Poi, nel finale, il suo ritardo lievita e lui finisce sesto a 1.18. Innerhofer sempre terzo.

10:50 - Feuz al comando!

Che spettacolo Beat Feuz! Lo svizzero è spettacolare sulla Steilhang, concede mezzo secondo a Clarey nel piano ma rimonta nel finale e va al comando con 17 centesimi sul francese. Pazzesco!

10:48 - Si riparte!

IL MITO DELLA STREIF: GLORIA, PAURA, SILENZIO

10:42 - Gara interrotta per nebbia

La nebbia nella parte alta costringe gli organizzatori a fermare per il momento la gara. Il prossimo a scendere è Beat Feuz. Al comando c'è Clarey davanti a Innerhofer, Baumann e Sander. Sono scesi in otto.

10:37 - Jansrud in difficoltà

Anche oggi, Kjetil Jansrud non trova il feeling con la Streif. Il grande norvegese finisce lontanissimo da Clarey, a 2.12. Intanto la visibilità è calata nella parte alta, mentre in fondo c'è il sole.

10:34 - Innerhofer c'è!

Che reazione di Christof Innerhofer! In difficoltà venerdì, oggi torna a sciare su buoni livelli dopo lo stop per Covid. E infatti è contento. Ottima sciata nelle parti più difficili, alla fine è secondo a 69 centesimi da un super Clarey.

10:32 - Clarey super!

Grande prova di Johan Clarey, quarto venerdì! Pazzesco il francese nel tratto di scorrimento, a tutta anche nella parte bassa: va al comando con 80 centesimi su Baumann, una prova che può valere il podio!

10:28 - Bravo Baumann

Sempre in luce verde, per merito anche di una partenza sprint: Romed Baumann scia alla grande, tolta una sbavatura, e vola al comando con 38 centesimi su Ganong.

10:24 - Ganong in testa

Travis Ganong interpreta meglio di Muzaton la Streif e beneficia anche di un timido sole. Lo statunitense va in testa con 59 centesimi sul francese. Piccolo grande appunto: oggi si salta molto meno sull'ultimo dente.

10:20 - Si parte!

È il francese Maxence Muzaton a battezzare la Streif, capitolo due. E va abbastanza in difficoltà, a dire il vero, sballottato nei punti più tosti della pista. Chiude in 1:57.23.

10:11 - Venerdì le cadute di Cochran e Kryenbuehl

Non ci saranno, ovviamente, dopo le brutte cadute di venerdì: Ryan Cochran-Siegle e Urs Kryenbuehl ci hanno fatto davvero spaventare...

Urs Kryenbuehl, brutta caduta a 140 km/h sulla Streif

10:02 - Gli azzurri

Sono sei gli italiani in gara in questa seconda discesa di Kitzbühel: 6 Christof Innerhofer, 11 Dominik Paris, 22 Matteo Marsaglia, 23 Emanuele Buzzi, 39 Davide Cazzaniga, 50 Florian Schieder.

09:56 - Quinta discesa maschile

La discesa bis di Kitzbühel sarà la quinta prova stagionale in questa disciplina per quanto riguarda il calendario maschile. Nei precedenti ci sono stati quattro vincitori diversi: Martin Cater (Val d'Isere), Aleksander Aamodt Kilde (Val Gardena), Matthias Mayer (Bormio) e Beat Feuz (Kitzbühel 1). Al comando della classifica di disciplina c'è proprio Mayer con 258 punti, davanti a Feuz (226), l'infortunato Kilde (190) e Dominik Paris (152).

09:50 - Discesa bis a Kitz, Super G donne a Crans Montana

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta di un'altra giornata di Coppa del Mondo di sci alpino! Oggi è in programma la seconda discesa maschile di Kitzbühel (alle 10.20), gara posticipata dopo il maltempo di ieri. A seguire il Super G femminile da Crans Montana (12.00).

Bentornato Paris! Terzo in discesa a Kitzbühel

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Player Eurosport. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Ancora Kilde: anche la discesa sulla Saslong parla norvegese

Notizie e approfondimenti

Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Brutte cadute per Cochran e Kryenbuehl
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Da Ligety a Brem, tutti i ritirati a fine stagione
26/04/2021 A 12:52
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29