Rivivi il gigante di Adelboden (Contenuto premium)

Premium
Sci alpino

Adelboden | Gigante uomini (2a manche)

01:13:03

Replica
IL REPORT DEL GIGANTE DI ADELBODEN | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO
Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18

14:19 - Vince ancora Pinturault!

Back to back spettacolare di Alexis Pinturault, che vince il secondo gigante di fila ad Adelboden e il terzo stagionale! Meillard sbaglia tutto nella parte centrale e chiude terzo per due centesimi su Odermatt! Secondo Zubcic, quinto Kilde, sesto De Aliprandini.

Terzo gigante di fila per Pinturault

14:17 - Pinturault mostruoso!

Che gara ha fatto, di nuovo Alexis Pinturault?! Il francese è imbattibile, rifila 1.26 a Zubcic. Gara da fenomeno vero, ancora una volta!

14:15 - Zubcic sul podio!

Marco Odermatt è pazzesco in alto, ma va molto largo prima del muro finale e chiude secondo per 41 centesimi. Altro podio per Zubcic.

14:13 - Kilde secondo

Altra grande gara in gigante per Aleksander Kilde, che si piazza secondo a 43 centesimi da Zubcic. Il norvegese c'è eccome per la generale.

14:11 - Zubcic al comando

Super Zubcic! Il croato va al comando con 80 centesimi su De Aliprandini, sciando di fatto lo stesso tempo dell'azzurro. Ne mancano quattro.

14:09 - Caviezel, Leitinger e Favrot dietro all'azzurro

Recupera altre tre posizioni Luca De Aliprandini, con Caviezel, Leitinger e Favrot che vanno dietro all'azzurro! Mal che vada sarà sesto.

13:59 - De Aliprandini al comando!

Che bravo Luca De Aliprandini! Va al comando con mezzo secondo esatto su Feller e prova a risalire posizioni! Finalmente, bravo Finferlo! Murisier è dietro l'azzurro, mancano i migliori otto.

13:56 - Kristoffersen opaco

Nessun riscatto per Henrik Kristoffersen, deludente anche in questa seconda manche. Il norvegese chiude solo 16esimo a 1.94 da Feller. Molto male il campione del mondo in carica...

13:53 - Borsotti quarto

Una gara simile a quella di Tonetti per Giovanni Borsotti, che perde pian piano tutto il margine su Feller e chiude quarto a 47 centesimi.

13:49 - Nestvold-Haugen fuori, Faivre dietro Feller

Siamo a metà gara e Manuel Feller ha già recuperato 12 posizioni. L'austriaco è in testa davanti a Schwarz, Read, Faivre e Tonetti. Fuori un il norvegese Nestvold-Haugen.

13:47 - Tonetti quarto

Riccardo Tonetti perde inesorabilmente il suo margine su Feller e finisce quarto a 57 centesimi. In seconda posizione si era inserito Marco Schwarz.

13:45 - Read secondo

Erik Read commette un errore clamoroso che gli costa la prima piazza: è secondo a 9 centesimi da Feller, mancano i migliori 18.

13:40 - Risale Feller

Finalmente una buona prova di Manuel Feller anche in gigante. L'austriaco ha già recuperato cinque posizioni e guida la gara davanti al norvegese Solheim e al compagno di squadra Borgnaes.

13:30 - Si riparte ad Adelboden

Iniziata la seconda manche de gigante di Adelboden con lo svedese Roenngren. In testa, con una buona gara, c'è già l'austriaco Manuel Feller.

Rivivi la discesa libera di St. Anton (Contenuto premium)

Premium
Sci alpino

Sankt Anton | Discesa libera donne

02:08:01

Replica
IL REPORT DELLA DISCESA FEMMINILE: TRIONFA SOFIA GOGGIA | LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO

12:39 - Pirovano quinta!

Che gara di Laura Pirovano, che Italia! La giovane azzurra chiude quinta a 1.15 da Goggia! Che spettacolo!

12:34 - Delago discreta

Nadia Delago disputa una discreta gara e chiude 19esima. Potrebbe anche arrivare il miglior risultato in Coppa del Mondo per lei.

12:32 - Scese le prime 20 a St. Anton

Sofia Goggia sente l'odore della nona vittoria in Coppa del Mondo quando sono scese le prime 20 della startlist.

12:31 - Rivivi la prima manche di Adelboden

Premium
Sci alpino

Adelboden | Gigante uomini (1a manche)

01:53:06

Replica

12:29 - Ad Adelboden tre azzurri qualificati

Si è conclusa la prima manche del secondo gigante maschile di Adelboden. Pochi inserimenti coi pettorali alti, con la top 10 che non è più cambiata. Meillard il migliore, tre azzurri qualificati alla seconda manche: De Aliprandi (decimo), Borsotti (14esimo) e Tonetti (18esimo).

12:26 - Vlhova davanti a Bassino e Brignone

Petra Vlhova fatica nelle parti più da velocista pura, ma si difende bene tutto sommato e chiude decima, appena davanti a Marta Bassino e Federica Brignone. Questa la top 10 provvisoria: Goggia, Tippler, Johnson, Ledecka, Stuhec, Suter, Curtoni, Gut, Venier e Vlhova.

12:24 - Stuhec quinta

Buona prova anche per Ilka Stuhec: la slovena chiude quinta, con lo stesso tempo di Corinne Suter.

12:20 - Johnson sul podio!

Dopo la Val d'Isere, Breezy Johnson può salire ancora sul podio! La statunitense scalza Ledecka e vola al terzo posto con 1.04 di ritardo.

12:14 - Curtoni quinta!

Brava Elena Curtoni! L'azzurra fa sempre correre gli sci, commette una sbavatura nella parte centrale e chiude quinta a 1.34 da Goggia. Cinque azzurre nelle dieci e quattro nelle otto al momento.

12:12 - Marsaglia nona

Francesca Marsaglia va larga sulla compressione a vanifica una prova che poteva valere il podio. Alla fine è nona a 1.85 da Goggia.

12:09 - Brignone settima

Federica Brignone fa fatica da metà gara in giù e chiude settima, subito dietro a Marta Bassino ma anche lei davanti a Michelle Gisin.

12:07 - Brava la Tippler

Ecco la prima atleta a stare sotto il secondo da Sofia Goggia: è l'austriaca Tamara Tippler, che si inserisce in seconda piazza a 96 centesimi dall'azzurra. Suter scala in quarta. Bassino è sesta.

12:04 - Ledecka seconda

Ester Ledecka dimostra la solita classe e si piazza seconda, ma anche lei oltre il secondo di ritardo da Goggia. 1.10 dall'azzurra, ingiocabile dalla compressione in giù.

12:00 - Suter lontana!

Ma che gara ha fatto Sofia Goggia?! Corinne Suter, sulla carta lo spauracchio più grande, chiude sì seconda ma a 1.16 dall'azzurra. Dominante la bergamasca dal secondo intermedio in poi!

11:57 - Bassino terza

Marta Bassino parte bene, ma non riesce a tenere il ritmo di Goggia da metà in giù. L'azzurra si piazza terza a 1.71 dalla compagna di squadra, comunque davanti a Michelle Gisin.

11:54 - Goggia pazzesca!

Gara strepitosa di Sofia Goggia! Incredibile l'azzurra, sempre al limite e ma davvero velocissima. Chiude con 1.34 su Lara Gut. Chi va a prenderla?

Goggia domina la discesa, rivivi la sua gara

11:50 - Gut in testa

Lara Gut fa la differenza rispetto alla compagna di squadra Gisin da metà gara in giù e va al comando con 52 centesimi di margine.

11:48 - Gisin contenta

Michelle Gisin è la prima atleta a chiudere la discesa di St. Anton. Non perfetta la svizzera, che segna il tempo finale di 1:25.92. Sembra contenta della sua gara.

11:45 - Subito fuori Nina Ortlieb!

L'austriaca Nina Ortlieb apre le danze a St. Anton ma scivola e finisce subito fuori. Nessuna conseguenza per lei, comunque.

11:45 - Borsotti e Tonetti così così

Giovanni Borsotti va subito in difficoltà ma si difende in basso: chiude 14esimo a 2.21. Poco dopo tocca a Riccardo Tonetti, che si piazza 18esimo, ma a soli 5 centesimi dal compagno di squadra. De Aliprandi sempre decimo.

11:38 - Sarrazin out

Cyprien Sarrazin è il secondo atleta a non completare la gara dopo il povero Tommy Ford. Sono partiti in 22. Meillard, Pinturault, Odermatt, Kilde, Zubcic la top 5 provvisoria.

Meillard sfrutta il pettorale 1: è davanti in gigante

11:36 - Bene anche Favrot

Un buon tempo si può ancora fare e lo dimostra Thibaut Favrot, che con una sciata aggressiva chiude a sua volta sesto a 1.40 da Meillard. De Aliprandini scala in decima piazza.

11:33 - Leitinger sesto

Ieri ha fatto un grande recupero nella seconda manche, oggi fa bene fin dalla prima: Roland Leitinger si inserisce in sesta piazza a 1.47 da Meillard. Il migliore degli austriaci.

11:30 - Le azzurre in gara

Su 48 atlete al via sono otto le azzurre in gara: 5 Goggia, 6 Bassino, 11 Brignone, 12 Marsaglia, 13 E. Curtoni, 21 Na. Delago, 23 Pirovano, 46 Melesi.

11:28 - A breve la discesa donne di St. Anton

Alle 11.45 parte anche la discesa libera femminile di St. Anton, la terza prova stagionale in questa disciplina. Le prime due sono state vinte da Corinne Suter e Sofia Goggia.

11:27 - Scesi i primi 15

Sono scesi i primi 15 della startlist. Al comando c'è Loic Meillard con 30 centesimi su Pinturault e 70 su Odermatt. Seguono Kilde, Zubcic, Mauro Caviezel, Murisier e De Aliprandini.

11:26 - Kilde da podio!

Altra grande manche di Aleksander Kilde, che chiude quarto a 98 centesimi da Meillard. Che bravo, anche in gigante, il norvegese...

11:19 - Murisier vola in fondo, che Svizzera!

Justin Murisier fatica nella prima metà di gara, ma come ieri è un razzo nel finale e scavalca De Aliprandini a quinto posto. Subito dopo l'altro svizzero Gino Caviezel lo imita e gli si piazza davanti per due centesimi. Che gara del team elvetico! Sono in quattro nei primi sei.

11:17 - De Aliprandini discreto

Buona parte alta per Luca De Aliprandini, poi l'azzurro si fa sorprendere da un dosso e perde un po' di terreno. Alla fine è quintom ma 1.78 da Meillard. Comunque una prima manche meglio di quella di ieri.

11:15 - Schmid e Muffat faticano

Alexander Schmid e Victor Muffat-Jeandet non tengono il ritmo dei migliori. Entrambi accumulanoun distacco intornoai due secondi da Meillard.

11:12 - Kristoffersen, non ci siamo

Altra gara in salita per Henrik Kristoffersen. Il norvegese sbaglia dopo poche porte e non si riprende più: chiude addirittura a 2.08 da Meillard, appena davanti a Nestvold-Haugen.

11:10 - Pinturault bene

Dopo il trionfo di ieri, Alexis Pinturault è l'unico fin qui a tenere il ritmo di Meillard. Il francese chiude secondo a 30 centesimi, in piena lotta per la vittoria.

11:08 - Zubcic terzo

Gara d'attacco per Filip Zubcic dopo la lunga pausa. Il croato tiene in alto ma anche lui perde molto in fondo e finisce terzo a 1.03 da un ottimo Meillard.

Paura Ford: caduta bruttissima, ma è cosciente

11:05 - Si può ripartire

Tommy Ford viene portato via in elicottero. In bocca al lupo! Dopo quasi mezzora la gara può riprendere con Filip Zubcic, preceduto da un apripista.

10:54 - Arriva il toboga

Tommy Ford sta per essere portato via col toboga. C'è anche l'elicottero che sembra pronto a partire. Non ci sono ancora novità sulle condizioni dello sciatore statunitense.

10:43 - Tutto fermo

I soccorsi sono ancora impegnati con Ford, gara sempre ferma. Non arrivano ancora notizie sulle condizioni dell'atleta statunitense. Gli addetti alla pista devono anche risistemare le reti abbattute nella caduta.

10:36 - Ford cade malamente, gara interrotta!

Brutta caduta per Tommy Ford! Attenzione! Lo statunitense cade nella parte finale e ha perso conoscenza! Soccorsi in arrivo...Gara interrotta naturalmente. Ford ha sbattuto la testa e anche il ginocchio ha fatto una brutta torsione.

10:34 - Odermatt così così

Marco Odermatt commette qualche sbavatura di troppo. Fino a metà gara tiene il ritmo di Meillard, ma nel finale perde parecchio terreno e chiude a 70 centesimi.

10:32 - Nestvold-Haugen lontano

Ritardo già pesante per il norvegese Nestvold-Haugen, che accumula distacco già in alto, sbaglia prima del muro e chiude a 2.23 da Meillard.

10:30 - Si parte!

Loic Meillard apre le danze ad Adelboden! Lo svizzero chiude in 1:09.38, una manche senza particolari sbavature.

10:15 - Braathen e McGrath ko

Le cadute nel primo gigante di Adelboden sono state fatali per i norvegesi Braathen e McGrath.Il primo ha riportato la rottura del crociato del ginocchio destro e starà lontano dalle gare per un periodo che varia tra i sei e i nove mesi, il secondo si è stirato il crociato e dovrà stare fermo almeno sei settimane. Ko anche lo svizzero Mauro Caviezel, il cui infortunio al ginocchio è ancora da valutare.

Cade sul traguardo, si fa male ma ha il miglior tempo provvisorio

10:13 - La startlist

Questo l'ordine di partenza dei migliori: 1 Meillard, 2 Nestvold-Haugen, 3 Odermatt, 4 Ford, 5 Zubcic, 6 Pinturault, 7 Kristoffersen.

10:07 - Gli azzurri

Sono otto gli italiani al via del secondo gigante di Adelboden: 10 De Aliprandini, 25 Borsotti, 26 Tonetti, 35 Hofer, 39 Zingerle, 49 Baruffaldi, 52 Franzoni, 57 Della Vite.

10:05 - La classifica di specialità

Con il terzo posto di ieri, Marco Odermatt ha mantenuto il pettorale di leader nella classifica di gigante. Lo svizzero guida con 350 punti davanti a Pinturault (340), Zubcic (288), Ford (200) e Braathen (191).

10:03 - Sesto gigante stagionale

All'Università del gigante va in scena la sesta prova stagionale in questa disciplina. Nei precedenti, Pinturault ha vinto due volte - compresa la gara di ieri - mentre con un successo ci sono Braathen, Odermatt e Zubcic. Prima manche alle 10.30, seconda alle 13.30. Ricordiamo che si tratta dell'ultimo gigante prima dei Mondiali di Cortina.

10:00 - Rivincita ad Adelboden, donne in discesa a St. Anton

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta di un'altra giornata di sci alpino! Si parte con la prima manche del secondo gigante maschile di Adelboden, a seguire la discesa femminile in quel di St. Anton!

Pinturault domina Adelboden: è re del gigante

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Che Vinatzer! Rivivi il suo 3° posto a Madonna di Campiglio

Notizie e approfondimenti

Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
St. Anton, Goggia: "Ho idee chiare". Brignone: "Devo migliorare"
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Brignone: "Non riesco a sciare come vorrei in slalom"
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Cochran-Siegle domina il Super G di Bormio; Paris distante
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Sci, quanto hanno guadagnato Bassino e Brignone?
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita
Brignone: “Il parallelo è un gioco. Diverte il pubblico"
Si è spento Valerio Ghirardi, storico tecnico della nazionale
Brignone: "Impianti sci aperti o danno irreparabile"

Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Da Ligety a Brem, tutti i ritirati a fine stagione
26/04/2021 A 12:52
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29