Rivivi la seconda manche di Adelboden (Contenuto premium)

Premium
Sci alpino

Adelboden | Gigante uomini (2a manche)

01:17:47

Replica
IL REPORT DELLA GARA DI ADELBODEN | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO
Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18

14:10 - Vince Pinturault!

Che bellezza Alexis Pinturault! Semplicemente perfetto! Segna il miglior tempo anche nella seconda manche e vince con 1.04 su Zubcic! Terzo Odermatt, podio regale!

Pinturault domina Adelboden: è re del gigante

14:08 - Odermatt secondo di un amen!

Marco Odermatt ancora a podio, ma è secondo dietro a Zubcic per sette centesimi! Che spettacolo ad Adelboden! E ora manca solo Pinturault!

14:06 - Zubcic spettacolare!

Che gara di Filip Zubcic! Va in testa con 1.17 su Kilde con il secondo tempo di manche e una sciata perfette! Ed è già sul podio, per la terza volta in stagione.

14:02 - Murisier secondo, Ford male

Strepitosa parte finale di Justin Murisier, che recupera tanto in fondo e finisce secondo a 8 centesimi da Kilde. Male invece Ford, solo settimo.

13:59 - Cochran disastro

Ryan Cochran non ripete le prodezze della prima discesa e chiude a 1.11, settimo. Kilde-Meillard-Braathen resta il podio. Ne mancano cinque.

13:56 - Kristoffersen e Haugen giù dal podio

Quattro norvegesi nei primi cinque, ma il podio virtuale non cambia dopo le discese di Kristoffersen (quinto) e Haugen (quarto)!

13:52 - Meillard secondo

Ottima discesa di Loic Meillard, che fa gara alla pari con Kilde e finisce dietro per 18 centesimi. Braathen scala in terza. De Aliprandini è sesto.

13:47 - Super Kilde!

Due norvegesi al comando! Grande seconda manche di Aleksander Kilde, che brucia subito il tempo del povero Braathen per 43 centesimi! Ne mancano 9.

13:46 - Braathen primo, ma si fa male sul traguardo!

Clamoroso Lucas Braathen! Segna il miglior tempo con 38 centesimi su Leitinger, ma cade malamente dopo l'ultima porta e rimane a terra dolorante. Il ginocchio ha subito una brutta torsione, soccorsi in pista...

13:43 - Tonetti, che peccato!

Noooo Tonetti fuori a due porte dalla fine! Che peccato! L'azzurro rimane nettamente davanti a Leitinger fino alle ultime porte, ma esce dal tracciato sul più bello. Non ci voleva...

13:38 - Bissig cade

Muffat-Jeandet sbaglia tutto, mentre Bissig finisce nelle reti dopo una caduta strana. La top 3 rimane invariata, ne mancano 13.

13:33 - Siamo a metà gara

Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Leitinger sempre al comando dopo aver recuperato 12 posizioni. Al secondo posto si è infilato il norvegese Solheim, De Aliprandini è terzo al pari di Schwarz. Borsotti decimo.

13:29 - Leitinger risale

Già recuperate otto posizioni per Roland Leitinger. Mancano i migliori 19 della prima manche.

13:27 - De Aliprandini secondo

Luca De Aliprandini scia meglio rispetto alla prima manche ma non basta per stare davanti a Leitinger. "Finferlo" è secondo con lo stesso tempo di Schwarz (+0.48).

13:24 - Schwarz dietro a Leitinger

Marco Schwarz è il primo ad arrivare vicino a Leitinger, ma finisce dietro al compagno di squadra per 48 centesimi. Terzo è il tedesco Schmid.

13:22 - Borsotti terzo

Tante piccole imprecisioni per Giovanni Borsotti, che chiude a 1.15 da Leitinger, in terza posizione.

13:19 - Bravo Leitinger

Alla terza discesa ecco una prova davvero convincente. La fa l'austriaco Roland Leitinger, che non perde mail il ritmo e chiude con 1.23 su Sette. Vediamo quante posizioni riuscirà a recuperare..

13:18 - Sette non sbaglia

Lo svizzero Sette passa indenne nel punto in cui ha sbagliato Philp e gli mangia un secondo nel tratto finale, portandosi al comando per 44 centesimi.

13:15 - Si riparte

Una sbavatura per Philp all'ingresso del muro finale. Il canadese chiude in 2:22.95

13:01 - Si riparte da Philp

Il canadese Trevor Philp sarà il primo a partire dopo il 30esimo posto della prima discesa, dove ha accumulato un ritardo di 3.13 da Pinturault.

12:30 - La classifica di specialità

I primi tre della prima manche sono anche i primi tre della classifica di specialità, seppur al momento in posizioni diverse. Odermatt guida la graduatoria di gigante con 290 punti, seguito da Pinturault a 240 e Zubcic a 208.

12:10 - I qualificati alla seconda

Le nazioni più rappresentate nella seconda manche saranno Norvegia, Francia e Svizzera con cinque atleti ciascuna. Seguono Austria (quattro), Italia e Stati Uniti (tre), Canada (due), Germania, Croazia e Slovenia (uno).

Rivivi la prima manche (Contenuto premium)

Premium
Sci alpino

Adelboden | Gigante uomini (1a manche)

01:35:36

Replica

11:44 - Chiusa la prima manche

Si è conclusa la prima manche del gigante di Adelboden. Al comando Pinturault su Odermatt e Zubcic. Completano la top 10 Ford, Murisier, Cochran, Nestvold-Haugen, Kristoffersen, Meillard e Kilde. Tre gli azzurri qualificati alla seconda manche: Riccardo Tonetti (12esimo), Luca De Aliprandini (21esimo) e Giovanni Borsotti (25esimo). Si riparte alle 13.15! IL REPORT DELLA PRIMA MANCHE

11:42 - Out Della Vite

L'ultimo degli otto azzurri al via, Filippo Della Vite, esce di scena prima del traguardo.

11:38 - Anche Franzoni non ce la fa

Giovanni Franzoni fa poco meglio di Baruffaldi e chiude la sua manche a 4.71 da Pinturault.

11:34 - Baruffaldi non si qualifica

Niente da fare per Stefano Baruffaldi, in balia della pista ad Adelboden. L'azzurro chiude col 39esimo tempo a più di 5 secondi da Pinturault. L'ultimo dei qualificati, ora, è il canadese Philp (+3.13).

11:24 - Hofer e Zingerle fuori

Non conclude la sua prova Alex Hofer, il quarto azzurro in gara. Stesso destino per Hannes Zingerle qualche pettorale più tardi. Il 30esimo e ultimi qualificato al momento è Cedric Noger, che si trova a 3.37 da Pinturault.

11:16 - Il tempo si può ancora fare

Gli ultimi atleti dimostrano che un buon tempo si può ancora realizzare. Bissig, Solheim e Haaser si sono tutti inseriti nelle prime 17 posizioni.

11:11 - Scesi i primi 30

Si chiude un altro segmento di gara, sono scesi i primi 30 della startlist. Pinturault nettamente al comando su Odermatt e Zubcic. Tonetti 12esimo, De Aliprandini 16esimo e Borsotti 19esimo.

Che Pinturault! Fa il vuoto nella prima manche ad Adelboden

11:08 - Borsotti non incide

Meno brillante di Tonetti, Giovanni Borsotti. L'azzurro chiude 19esimo a 2.74, dovrebbe comunque farcela per la seconda manche.

11:06 - Tonetti bravo!

Buona manche di Riccardo Tonetti, che perde molto nel tratto centrale ma in generale si difende alla grande e si piazza 12esimo a 2.16 da Pinturault!

11:00 - Prime posizioni in ghiaccio

Gli atleti ora non riescono a segnare dei tempi degni di nota. Gli ultimi a inserirsi in posizioni di vertice sono stati Cochran e Murisier. De Aliprandini sempre 15esimo.

10:53 - Ligety dietro a De Aliprandini

Niente da fare per un vecchio leone come Ted Ligety, che proprio non trova il ritmo su questa pista. Lo statunitense finisce dietro anche a De Aliprandini. L'azzurro è 15esimo quando sono partiti 22 atleti.

10:49 - McGrath out

Finisce nelle reti l'altro norvegese terribile! Atle McGrath esce di scena - senza grosse conseguenze per fortuna.

10:44 - Super Cochran e Murisier!

Ryan Cochran-Siegle dà spettacolo anche in gigante! Lo statunitense agguanta un grande quinto posto a 1.38 da Pinturault, che bravo! Ma subito dopo fa ancora meglio Justin Murisier, che perde pochissimo nel finale dal francese e si piazza quinto a sua volta a 1.28.

Cochrane-Siegle non vince ma dà spettacolo: "Che attitudine"

10:37 - Scesi i primi 15

Quando sono scesi i primi 15 della startlist, Alexis Pinturault è saldamente in testa al gigante di Adelboden. Dietro al francese, ben distanti, Odermatt (+0.96), Zubcic (+0.97), Ford (+1.15) e Nestvold-Haugen (+1.42). Kristoffersen è sesto, Kilde ottavo. De Aliprandini dodicesimo.

10:33 - Kilde così così

Tante sbavature anche per Aleksander Kilde, che nonostante tutto limita i danni: è settimo a 1.81 da Pinturault.

10:31 - Che errori di Braathen e Faivre

Lucas Braathen e Mathieu Faivre ne combinano di tutti i colori e pagano dazio, pur restando nel tracciato. Entrambi vanno appena davanti a De Aliprandini, che resta ultimo tra quelli arrivati al traguardo (è uscito solo Kranjec).

Braathen vince in rimonta, podio stravolto

10:27 - De Aliprandini deludente

Luca De Aliprandini sbaglia molto, già nella parte alta e chiude settimo su sette atleti arrivati al traguardo, a 2.64 da Pinturault. Si poteva fare meglio...

10:24 - Odermatt secondo

Un centesimo meglio di Zubcic, ma anche Marco Odermatt lontano dalla vetta. Lo svizzero è comunque secondo provvisorio a 96 centesimi da Pinturault.

10:21 - Kristoffersen non incide

Anche Henrik Kristoffersen non riesce a tenere la scia di Pinturault, anzi. Il norvegese paga 1.52 dal rivale, che ha fatto davvero una splendida prova col pettorale numero 1.

10:19 - Zubcic secondo

Un po' meglio di Tommy Ford, ma comunque a distanza siderale da Pinturault. Filip Zubcic si inserisce in seconda posizione a 97 centesimi dal francese.

10:17 - Ford lontano

Primo banco di prova superato per Pinturault: Tommy Ford fatica molto più del francese e chiude a 1.18 da lui.

10:15 - Si parte! Bene Pinturault

Alexis Pinturault apre le danze ad Adelboden con una sciata pulita su una pista tirata a lucido. Il francese chiude in 1:09.94. Vedremo subito se è stato anche veloce.

10:10 - Gli italiani in gara

Sono nove gli azzurri in gara nel prestigioso gigante svizzero. 8 De Aliprandini, 28 Tonetti, 29 Borsotti, 40 Hofer, 44 Zingerle, 53 Baruffaldi, 57 Franzoni, 63 Della Vite. Non parte Roberto Nani.

10:05 - Quinto gigante stagionale

Quello di Adelboden è il quinto gigante maschile della Coppa del Mondo 2021. I precedenti sono stati vinti da Braathen, Zubcic, Odermatt e Pinturault. Avremo un quinto vincitore diverso o qualcuno si ripeterà?

10:00 - C'è il gigante di Adelboden

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta dello gigante maschile di Adelboden, secondo appuntamento del 2021 per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino!

Vlhova da brividi! Trionfo di un soffio in slalom a Zagabria

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Che Vinatzer! Rivivi il suo 3° posto a Madonna di Campiglio

Notizie e approfondimenti

I convocati dell'Italia per lo slalom di Zagabria: c'è Vinatzer
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Brignone: "Non riesco a sciare come vorrei in slalom"
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Cochran-Siegle domina il Super G di Bormio; Paris distante
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Sci, quanto hanno guadagnato Bassino e Brignone?
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita
Brignone: “Il parallelo è un gioco. Diverte il pubblico"
Si è spento Valerio Ghirardi, storico tecnico della nazionale
Brignone: "Impianti sci aperti o danno irreparabile"

Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Da Ligety a Brem, tutti i ritirati a fine stagione
26/04/2021 A 12:52
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29