Rivivi lo slalom di Adelboden (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Adelboden | Slalom uomini (2a manche)

Commento italiano | Versione integrale

01:12:18

Replica
Coppa del Mondo 2020-21
Bassino: "Mi godo il momento più bello della mia carriera"
4 ORE FA

IL REPORT DELLO SLALOM DI ADELBODEN | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO

14:20 - Vince Marco Schwarz!

Noel va in tilt nel finale di manche e finisce solo ottavo, vince Marco Schwarz! Che gara! Austria di nuovo vincente in slalom! Sul podio Strasser e Ryding!

Dopo tanti podi, finalmente Schwarz vince

14:18 - Muffat-Jeandet sbaglia!

Sbaglia tutto Victor Muffat-Jeandet! Il francese finisce fuori dal tracciato già nella parte alta, poi completa la gara ma a distanze siderali. Schwarz e Strasser sicuri del podio, manca solo Noel.

14:16 - Schwarz sul podio!

Gara tiratissima, con Loic Meillard chiude quinto a 19 centesimi dall'austriaco. Sono tutti in pochissimi centesimi, mancano due atleti.

14:15 - Schwarz in testa!

Grande finale di Marco Schwarz che va al comando per 14 centesimi! Che momento per l'austriaco!

14:13 - Jakobsen sbaglia tutto

Lo svedese Kristoffer Jakobsen ne combina di tutti i colori e regala a Strasser un'altra posizione. Mancano quattro atleti. Ryding e Matt sul podio provvisorio.

14:12 - Anche Khoroshilov e Foss-Solevaag dietro Strasser

Mancano cinque atleti e Linus Strasser resta al comando. Anche il russo Khoroshilov e il norvegese Foss-Solevaag vanno dietro al tedesco. Classifica cortissima!

14:08 - Ryding beffato!

Dave Ryding secondo per un centesimo! Fatale un inciampo nel muro finale, l'inglese stava volando!

14:03 - Strasser risale

Linus Strasser continua a risalire posizioni e rimane al comando su Matt e Nef quando mancano otto atleti. Moelgg è ottavo.

14:00 - Strasser davanti, Kristoffersen inforca

Linus Strasser, vincitore a Zagabria, beffa Matt per 3 centesimi. Subito dopo Henrik Kristoffersen inforca dopo poche porte e marca zero. Male il norvegese ad Adelboden...

13:58 - Matt in testa

Michael Matt se la gioca sul filo dei centesimi con Yule e alla fine beffa lo svizzero per 0.12. Ne mancano 12.

13:57 - Moelgg quarto

Buona prova di Manfred Moelgg, che tiene il ritmo di Yule fino all'ultimo intermedio e alla fine è quarto a 67 centesimi dallo svizzero. Sarà comunque il migliore degli italiani.

13:55 - Yule al comando

Non è ancora il Daniel Yule dell'anno scorso, ma intanti piazza una buona manche e va al comando con 42 centesimi di margine.

13:51 - Pinturault controllato

Alexis Pinturault scia senza forzare troppo e chiude al quarto posto, appena davanti a Maurberger. Sempre Pertl al comando, ne mancano 15.

13:47 - Pertl al comando

L'austriaco Adrian Pertl scia alla grande in fondo e va al comando con 51 centesimi su Hadalin. Maurberger scala in terza piazza, ma ha già recuperato 4 posizioni.

13:40 - Hadalin beffa Maurberger

Un solo decimo per lo sloveno Hadalin per beffare Maurberger e andare al comando dello slalom.

13:38 - Bene Maurberger!

Finalmente un azzurro che arriva in fondo e alla grande! Simon Maurberger chiude con 87 centesimi di vantaggio su Strolz, vediamo se e quante posizioni andrà a recuperare!

13:34 - Fuori Razzoli e Tonetti

Anche il secondo azzurro in gara non va bene: Giuliano Razzoli sbaglia dopo il piano ed esce di scena. E il terzo Riccardo Tonetti, butta via tutto nel muro finale dopo aver guadagnato quasi un secondo sul Strolz. Che disastro l'Italia...

13:32 - Sala sbaglia

Tommaso Sala commette un grave errore, resta nel tracciato e arriva al traguardo per incamerare almeno qualche punto. Non ha sbagliato Strolz, invece.

13:26 - Si riparte ad Adelboden

Sarà l'austriaco Johannes Strolz ad aprire la seconda manche dello slalom di Adelboden. Ha chiuso la prima discesa a 2.08 da Noel.

Rivivi il Super G di St. Anton (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Sankt Anton | SuperG donne

Commento italiano | Versione integrale

02:09:35

Replica

IL REPORT DEL SUPER G DI ST. ANTON: BASSINO SECONDA

13:03 - Melesi a punti

C'è una quarta azzurra a punti nel Super G di Sankt Anton: è Roberta Melesi, 27esima!

12:43 - Classifica in ghiaccio

Nessun inserimento tra le ultime atlete a scendere. Lara Gut comanda su Marta Bassino e Corinne Suter. Completano la top 10 Tippler, Brignone, Ledecka, Gisin, Holdener, Venier, Haaser e Mowinckel. Undicesima Curtoni, tredicesima Vlhova. Sono scese le prime 30 della startlist.

12:29 - Pirovano fuori

Dopo la pausa forzata per la caduta della Nufer, si riparte con Laura Pirovano. Ma l'azzurra non ripete le prodezze della discesa di ieri e finisce fuori alla porta cieca della parte alta.

12:19 - Ledecka lontana

Era come sempre uno dei principali spauracchi di questa gara, anche per aver vinto l'unico Super G disputato. Ma oggi Ester Ledecka sbaglia tanto e chiude sesta a 1.33.

12:12 - Tante uscite

Tiffany Gauthier è l'ultima atleta a uscire e si aggiunge a Marsaglia, Ortlieb, Goggia, Stuhec e Lie. Davvero insidioso questo Super G.

12:07 - Scese le prime 15

Sono scese le prime 15 della startlist: comanda Lara Gut davanti a Marta Bassino (+0.16) e Corinne Suter (+0.20). Quinta Federica Brignone, nona Elena Curtoni.

12:04 - Bassino seconda!

Che brava Marta Bassino! Sempre vicina a Lara Gut, anche se un errore nella parte finale probabilmente le costa il primo posto: è seconda a 16 centesimi dalla vetta!

Rivivi la prima manche di Adelboden (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Adelboden | Slalom uomini (1a manche)

Commento italiano | Versione integrale

01:28:24

Replica

11:56 - Cinque azzurri alla seconda dello slalom

Sono cinque gli italiani qualificati alla seconda manche dello slalom di Adelboden: oltre a Moelgg (14esimo), ce l’hanno fatta anche Maurberger (25esimo), Tonetti (27esimo), Razzoli (28esimo) e Sala (29esimo). Fuori dai 30 Gross, Liberatore e Kastlunger, ha inforcato Vinatzer.

11:54 - Marsaglia cade sul traguardo!

Francesca Marsaglia, che botta! L'azzurra inforca all'ultima porta e taglia il traguardo a faccia in giù. Non dovrebbe aver subito grosse conseguenze, speriamo bene...Gara interrotta per qualche minuto prima di Marta Bassino.

11:52 - Goggia subito fuori!

Dura due porte la gara di Sofia Goggia! Troppo incisiva l'azzurra, che finisce subito fuori (senza conseguenze). Peccato!

11:48 - Suter seconda

Grande sfida svizzera per la vittoria! Corinne Suter mette paura alla Gut, ma anche lei sbaglia nella parte centrale e chiude seconda a 20 centesimi. Brignone scala in quarta posizione.

11:46 - Gisin dietro a Brignone

Anche Michelle Gisin non trova le linee giuste in questo Super G così insidioso e finisce quarta a 1.48 da Gut, ben dietro a Federica Brignone.

11:44 - Brignone terza

Federica Brignone perde molto in alto, recupera tre decimi nel finale dove Gut ha sbagliato ma chiude terza a 72 centesimi dalla svizzera. Qualche sbavatura di troppo per l'azzurra, forse.

11:42 - Tippler seconda

Tamara Tippler mangia molto terreno a Gut nel finale e chiude seconda a 45 centesimi dalla svizzera.

11:39 - Gut vola!

Che gara di Lara Gut! Pazzesca la svizzera, nonostante un errore nel finale: va al comando con 1.67 su Venier! Gara da vittoria? Lo scopriremo subito.

11:35 - Venier in testa, Lie out

Sempre in luce verde Stephanie Venier, anche se nel finale concede qualcosa a Curtoni. L'austriaca va al comando con 18 centesimi su Curtoni. Stava volando la norvegese Kajsa Lie, che però osa troppo e finisce fuori.

11:32 - Vlhova. che rischi!

Petra Vlhova è un fulmine nella parte alta, ma poi ne combina di tutti i colori e rimane nel tracciato per miracolo. Chiude con un ritardo di 57 centesimi da Curtoni.

11:30 - Si parte con Elena Curtoni

La prima a scendere sulla Karl Schranz di Sankt Anton è Elena Curtoni. L'azzurra commette una sbavatura sul piano ma senza perdere velocità e per il resto è sembrata una buona gara. Chiude in 1.19.67.

11:26 - News sulle condizioni di Ford

Tommy Ford ha spaventato tutti con la tremenda caduta nel gigante di ieri. Ora arrivano delle novità sulle sue condizioni di salute.

11:20 - Secondo Super G stagionale

Quello di St. Anton è il secondo Super G femminile della stagione. Il primo, in Val d'Isere, l'ha vinto Ester Ledecka davanti a Corinne Suter e Federica Brignone.

11:19 - Le azzurre in gara

Le azzurre in gara nel Super G di St. Anton sono otto: 1 E. Curtoni, 7 Brignone, 11 Goggia, 12 Marsaglia, 13 Bassino, 21 Pirovano, 33 Melesi, 48 Na. Delago.

11:18 - C'è il Super G donne a St. Anton

Sta per partire il Super G femminile di St. Anton: via in programma alle 11.30!

11:15 - Razzoli tra Maurberger e Gross

Giuliano Razzoli fa gara fotocopia con gli ultimi due azzurri scesi, Maurberger e Gross. Chiude 22esimo a 2.02. Sono scesi i primi 30, Noel comanda davanti a Muffat-Jeandet e Meillard. Manfred Moelgg è 14esimo. Lotta per il podio apertissima.

Noel fa il vuoto nella prima manche dello slalom

11:11 - Maurberger e Gross faticano

Simon Maurberger scia bene a sprazzi, ma nei tratti complicati perde molto terreno. Alla fine è 21esimo a 1.89. Stefano Gross va in difficoltà sul piano e fa ancora peggio: 22esimo a 2.22. Gli azzurri sono gli ultimi della classifica provvisoria...

11:05 - Nef in top 10

Tante frecce all'arco della Svizzera, che porta un altro atleta nella top 10 provvisoria: è Tanguy Nef, che col pettorale 22 chiude nono a 82 centesimi da Noel. Sono in tantissimi per il podio...

11:01 - Moelgg così così

Manfred Moelgg parte molto bene, poi fatica un po': alla fine è 13esimo a 1.25 da Noel. Ci sarà, comunque, nella seconda manche.

10:59 - Jakobsen quinto

Il tempo si può ancora fare e lo dimostra lo svedese Kristoffer Jakobsen, che chiude quinto a 56 centesimi da Noel. Sono in nove sotto il secondo di ritardo, ma l'ultimo (Pinturault) è a 1.34.

10:57 - Fuori anche Zubcic e Gstrein

Altre due uscite, dopo quelle di Feller e Vinatzer: la stessa sorte tocca a Filip Zubcic e Fabio Gstrein.

10:53 - Scesi i primi 15

Sono scesi i primi 15 della startlist: guida Noel davanti a Muffat-Jeandet (+0.41), Meillard (+0.42) e Schwarz (+0.43). Seguono Foss-Solevaag, Khoroshilov, Ryding, Zenhaeusern, Kristoffersen e Strasser. Pinturault è l'ultimo tra gli arrivati al traguardo. Out Feller e Vinatzer.

10:51 - Meillard terzo

Terzo ieri in gigante, terzo in questa prima manche! Anche Loic Meillard si iscrive alla lotta per podio, piazzandosi a 42 centesimi da Noel.

10:48 - Vinatzer quinto, ma ha inforcato

Alex Vinatzer da brividi, ma purtroppo verrà squalificato. L'azzurro vola in alto, però inforca e continua comunque la gara. Sul traguardo è quinto, ma non ci sarà nella seconda. Peccato, un altro zero per lui...

10:47 - Muffat-Jeandet secondo

Grande Francia fin qui! C'è un duo al comando, con Victor Muffat-Jeandet che conferma il buon momento e si piazza secondo a 41 centesimi da Noel.

10:45 - Khoroshilov e Ryding da podio

C'è grande concorrenza oggi ad Adelboden! Anche Dave Ryding e Alexander Khoroshilov si iscrivono alla lotta per il podio, rispettivamente con il quinto e quarto posto.

10:43 - Feller fuori!

Manuel Feller esce di scena! Peccato. Aveva il pettorale rosso per la prima volta in carriera e dopo due secodi e un quarto posto marca zero. Era partito come sempre all'attacco, anche se era già in ritardo rispetto ai migliori.

10:41 - Chiuso il primo gruppo

Scesi i primi sette della startlist, questa la classifica: Noel, Schwarz, Foss-Solevaag, Zenhaeusern, Kristoffersen, Yule, Pinturault.

10:39 - Noel, che bravo!

Spettacolare Clement Noel! In accelerazione dall'inizio alla fine, il francese vola in testa con 43 centesimi su Marco Schwarz!

10:38 - Schwarz primo!

Anche Marco Schwarz è in un grande momento e lo conferma! Va al comando con 25 centesimi su Foss-Solevaag. Bella gara fin qui!

10:36 - Foss-Solevaag al comando

Il norvegese Sebastian Foss-Solevaag si conferma uomo da grandi prime manche e vola al comando con 23 centesimi di margine su Zenhaeusern.

10:34 - Kristoffersen c'è

Zenhausern è stato pazzesco nel piano, ma ha concesso molto in fondo. Questo permettere a un buon Henrik Kristoffersen di rimontare e piazzarsi secondo a 10 centesimi dallo svizzero.

10:32 - Pinturault bene a metà

Dopo le meraviglie in gigante, Alexis Pinturault non incanta tra i rapid gates. Però recupera molto in fondo e chiude a 43 centesimi da Zenhaeusern dopo esser stato anche vicino al secondo di svantaggio.

10:30 - Si parte!

Ramon Zenhaeusern scende col pettorale numero 1 su una pista perfetta: chiude in 53.92, senza errori particolari. Vedremo subito se sarà stato anche veloce.

10:23 - Un anno fa vinse Yule

Nel gennaio 2020, lo slalom di Adelboden vide la vittoria dello svizzero Daniel Yule, che quest'anno non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Sul podio salirono Kristoffersen e Schwarz.

10:17 - Gli azzurri in gara

Sono nove gli italiani al via dello slalom di Adelboden: 12 Vinatzer, 20 Moelgg, 26 Maurberger, 27 Gross, 30 Razzoli, 39 Liberatore, 40 Sala, 51 Tonetti, 64 Kastlunger.

Che Vinatzer! Rivivi il suo 3° posto a Madonna di Campiglio

10:13 - La startlist

Questo l'ordine di partenza del primo gruppo: 1 Zenhaeusern, 2 Pinturault, 3 Kristoffersen, 4 Foss-Solevaag, 5 Schwarz, 6 Yule, 7 Noel.

10:10 - Feller leader di specialità

Non ha ancora vinto ma è stato il più continuo di tutti. Manuel Feller è il leader della classifica di slalom con 210 punti, davanti a Kristoffersen (166), Strasser (153), Schwarz e Zenhaeusern (149).

10:05 - Quarto slalom stagionale per gli uomini

Quello di Adelboden è il quarto slalom della Coppa del Mondo maschile 2020/21. I primi tre sono stati vinti da Ramon Zenhausern (Alta Badia), Henrik Kristoffersen (Madonna di Campiglio) e Linus Strasser (Zagabria).

10:00 - Slalom ad Adelboden, donne in Super G a St. Anton

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta di un'altra giornata di sci alpino! Si parte con la prima manche dello slalom maschile di Adelboden, a seguire il Super G femminile in quel di St. Anton!

Pinturault domina Adelboden: è re del gigante

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.

Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.

Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile

Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Che Vinatzer! Rivivi il suo 3° posto a Madonna di Campiglio

Notizie e approfondimenti


Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Brignone: "Non riesco a sciare come vorrei in slalom"
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Cochran-Siegle domina il Super G di Bormio; Paris distante
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita
Brignone: “Il parallelo è un gioco. Diverte il pubblico"


Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Foss-Solevaag show! Rivivi la sua vittoria in slalom a Flachau
5 ORE FA
Coppa del Mondo 2020-21
Bassino in lacrime dopo la vittoria: "Sono emozionatissima"
6 ORE FA