Rivivi il gigante di Bansko (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Bansko | Gigante uomini (2a manche)

00:00:00

Replica
IL REPORT DEL GIGANTE: VINCE ANCORA FAIVRE | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29

13:56 - Faivre domina! Podio Odermatt e Pinturault

Altra gara pazzesca di Mathieu Faivre, che vince il secondo gigante di Bansko con 75 centesimi su Odermatt. Terzo posto per Pinturault. De Aliprandini 12esimo.

13:54 - Meillard lontano

Loic Meillard non tiene il ritmo dei migliori e finisce molto lontano, addirittura sesto a più di un secondo. Podio virtuale Odermatt-Pinturault-Favrot, manca solo Faivre.

13:52 - Pinturault dietro a Odermatt!

Alexis Pinturault secondo per sei centesimi! Il francese inforca due volte la porta con la mano ma soprattutto perde ritmo nelle porte finali e finisce dietro a Odermatt! Podio per lo svizzero.

13:50 - Kranjec quarto

Zan Kranjec scia bene solo nel tratto centrale e finisce quarto a 84 centesimi. Odermatt sempre in testa davanti a Favrot e Brennsteiner, ne mancano tre.

13:48 - Favrot secondo

Bravo Thibaut Favrot, che chiude secondo a 33 centesimi da Odermatt. Miglior risultato in carriera per il francese.

13:45 - Odermatt c'è

39 centesimi di vantaggio sul traguardo per Marco Odermatt, che fa il suo dovere e aspetta Pinturault. Manche intelligente, in gestione dove bisognava farlo e poi in spinta nel resto della gara.

13.43 - Schmid sbaglia

Troppa foga per Alexander Schmid, che sbaglia pesantemente e finisce lontanissimo. Brennsteiner al comando quando ne mancano sei.

13:36 - Brennsteiner clamoroso!

Dopo il terzo posto di ieri Stefan Brennsteiner ci riprova! Al comando con 1.01 su Kristoffersen, che bravo!

13:33 - Kristoffersen davanti

Per un solo decimo Henrik Kristoffersen va al comando davanti a Schwarz e Sette. Mancano 10 atleti.

13:32 - De Aliprandini terzo

Che peccato per Luca De Aliprandini, che sbaglia due volte in fondo ed è terzo a 17 centesimi da Schwarz. Poteva essere in testa senza problemi.

13:29 - Schwarz scalza Sette

Per soli 4 centesimi Marco Schwarz sta davanti a Daniele Sette. Borsotti scala in quarta piazza, ne mancano tredici.

13:20 - Borsotti meglio di Tonetti

Giovanni Borsotti si inserisce in terza posizione grazie a un'ottima parte finale, dietro a Sette e Zubcic. Poco prima Riccardo Tonetti aveva faticato di più e al momento è quinto a 87 centesimi. Manca ancora un azzurro, Luca De Aliprandini.

13:14 - Zubcic secondo

Aveva bisogno di una manche clamorosa per sognare il grande recupero, ma Filip Zubcic sbaglia ed è secondo a 20 centesimi da un pazzesco Sette.

13:12 - Sette al comando

Lo svizzero Daniele Sette piazza una grande manche: al comando con 81 centesimi di margine, bravo!

13:09 - Zingerle davanti!

E anche Hannes Zingerle scia alla grande! Supera Moelgg per 7 centesimi e va davanti al compagno di squadra: tre azzurri in testa.

13:07 - Bravo Moelgg

Ottima manche di Manfred Moelgg, che va al comando con 63 centesimi su Hofer ed esulta con rabbia sul traguardo! Vediamo quante posizioni andrà a recuperare.

13:03 - Hofer a punti

Alex Hofer va in testa! Bravo l'azzurro, che si piazza in testa con 51 centesimi di vantaggio e ottiene punti prezioso in Coppa del Mondo.

12:54 - Riparte il gigante maschile

Alle 13 riparte il gigante maschile, con sei italiani qualificati. Guida il francese Faivre.

Rivivi il Super G donne (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Val di Fassa | SuperG donne

00:00:00

Replica
IL REPORT DELLA GARA: BRIGNONE VINCE SUPER G E PRENDE COMPAGNONI

12:44 - Si riparte

La francese Laura Gache riapre la gara dopo mezzora di pausa forzata. Non incide e chiude 18esima a 2.52.

12:13 - Cade male anche Schneeberger!

Un'altra bruttissima caduta, stavolta per Rosina Schneeberger! L'austriaca inforca nella parte alta e la sua gamba fa un movimento innaturale, anche lei urla di dolore. Che brutta immagine, in bocca al lupo anche a lei...Gara ovviamente interrotta di nuovo.

12:09 - Top 10 invariata

Le ultime a scendere sbagliano tutte sul piano e nessuna riesce ad entrare nella top 10, che al momento è chiusa da Breezy Johnson. Sono partite in 20.

12:03 - Gisin sbaglia

Anche Michelle Gisin non interpreta al meglio il tracciato, sbaglia più volte e finisce 12esima a 1.64. Comunque meglio di Vlhova.

11:59 - Vlhova male

Due errori molto gravi pesano tanto per Petra Vlhova, che perderà tanti punti da Gut nella generale. Chiude 14esima a 2.66, che brutta gara.

11:57 - Si riparte con Worley

Tessa Worley sbaglia subito nella parte alta e perde velocità: chiude nona a 1.49.

11:41 - Gara sempre ferma

Kajsa Vickhoff Lie verrà portata via in toboga e trasportata in ospedale in elicottero. In bocca al lupo a lei! Gara ancora ferma.

11:31 - Sei italiani qualificati in gigante

Buone notizie da Bansko, dove oltre a De Aliprandini, Tonetti e Borsotti sono riusciti a qualificarsi alla seconda manche anche Manfred Moelgg, Hannes Zingerle e Alex Hofer.

11:29 - La situazione

Federica Brignone è al comando del Super G della Val di Fassa quando sono partite 13 atlete. Gut e Suter sul podio provvisorio, seguono Curtoni, Marsaglia e Bassino.

11:26 - Caduta tremenda di Lie!

Che brutta caduta della norvegese Lie! A tutta velocità nelle reti, con gli sci incrociati e sbattendo anche la testa. Sta urlando di dolore, incrociamo le dita. Gara ovviamente interrotta.

11:23 - Bassino sesta

Ottima gara anche di Marta Bassino, che però nel piano finale butta via il podio! Era in lizza per la seconda posizione, ma perde mezzo secondo ed è sesta! Quattro italiane nelle sei al momento.

11:19 - Curtoni quarta

Elena Curtoni subito alle spalle di Suter, ma con rammarico! L'azzurra chiude quarta ma commette un grave errore nella parte centrale! Peccato, il podio provvisorio era alla portata!

11:17 - Suter terza

Corinne Suter recupera due decimi a Brignone nel finale, ma è comunque molto lontana: terza a 72 centesimi dall'azzurra. Marsaglia scivola in quarta piazza.

11:13 - Gut lontana!

Lara Gut-Behrami dietro e non di poco a Federica Brignone! 51 centesimi dall'azzurra, superata la prova del 9. Non è certo finita, ma la gara di Federica è clamorosa.

11:09 - Super Brignone!

Che Super G ha piazzato Federica Brignone?! Sempre a tempo, sempre all'attacco, sempre a tutta! Non sbaglia nulla! 83 centesimi su Marsaglia che aveva fatto una grande gara!

11:07 - Brava Marsaglia

Bella gara di Francesca Marsaglia! 37 centesimi di vantaggio su Tippler, che in precedenza aveva scalzato Johnson. Nessun errore degno di nota dell'azzurra, che è contenta sul traguardo.

11:03 - Johnson non perfetta

Breezy Johnson va al comando con 51 centesimi su Gagnon ma neanche la sua prova è stata perfetta.

11:00 - Si parte con Gagnon

Marie-Michele Gagnon battezza il Super G della Val di Fassa. La canadese sbaglia tanto e chiude in 1:16.66. Tracciato che gira moltissimo.

10:53 - Le azzurre del Super G

Sono nove le italiane al via del Super G della Val di Fassa: 4 Francesca Marsaglia, 5 Federica Brignone, 10 Elena Curtoni, 11 Marta Bassino, 29 Laura Pirovano, 35 Roberta Melesi, 46 Federica Sosio, 51 Nadia Delago, 52 Teresa Runggaldier.

Rivivi la prima manche del gigante (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Bansko | Gigante uomini (1a manche)

00:00:00

Replica

10:50 - Scesi i primi 30 del gigante

Sono scesi i primi 30 della startlist del gigante di Bansko. Mathieu Faivre nettamente in testa, davanti a Meillard, Pinturault, Kranjec e Favrot. Completano la top 10 Odermatt, Schmid, Murisier, Leitinger e Brennsteiner. De Aliprandini 12esimo, Borsotti 17esimo, Tonetti 18esimo. Lontano Zubcic. Seconda manche alle 13.

Faivre da paura, è al comando dopo la prima manche

10:48 - A breve il Super G donne in Val di Fassa

Alle 11 decollerà anche il Super G donne dalla Val di Fassa, il sesto stagionale. Grandissima favorita Lara Gut-Behrami: oro mondiale, vincitrice in quattro dei cinque precedenti e reduce dalla doppietta in discesa sulla VolatA. Serve altro?

10:43 - Borsotti davanti a Tonetti

Giovanni Borsotti si piazza appena davanti a Tonetti, a 2.82 da Faivre. Dovrebbero esserci entrambi nella seconda manche.

10:40 - Tonetti sbaglia

Riccardo Tonetti commette un grave errore nella parte alta e il suo vantaggio lievita. Chiude 17esimo a 3.05.

10:37 - Brennsteiner in top 10

Stefan Brennsteiner è stato terzo ieri e anche oggi dimostra il feeling con questa pista: è decimo a 2.09, il migliore tra gli ultimi a scendere.

10:31 - Distacchi alti

Il limite per qualificarsi alla seconda manche potrebbe essere nell'ordine dei tre secondi. Gli ultimi a scendere stanno arrivando in grave ritardo, vedi Manuel Feller (+3.07) e Erik Read (+4.41).

10:26 - Murisier bravo

Ottavo posto provvisorio per Justin Murisier, che chiude a 1.79 dalla vetta. Stare sotto i due secondi di svantaggio ora vuol dire fare una buona gara. La top 5 per ora non traballa: Faivre è nettamente al comando, seguono Meillard (+0.42), Pinturault (+0.79), Kranjec (+0.86) e Favrot (+1.19). Sono scesi in 15, De Aliprandini è undicesimo.

10:20 - De Aliprandini decimo

Luca De Aliprandini parte bene, ma paga tantissimo nella parte centrale, in cui perde anche aderenza un paio di volte. Alla fine è decimo a 2.21, anche lui in zona Kristoffersen.

10:18 - Schwarz fatica

Marco Schwarz soffre tra le porte larghe di Bansko e paga 2.45 sul traguardo: è nono, dietro a Kristoffersen.

10:13 - Favrot discreto

Tanta Francia nelle prime posizioni: Thibaut Favrot si piazza quinto dopo una grande parte iniziale, è appena davanti a Odermatt.

10:11 - Odermatt male

Anche Marco Odermatt non incanta. Chiude quinto a 1.20, nonostante un buon segmento finale. Faivre sembra inattaccabile.

10:10 - Zubcic sbaglia!

Che errore di Filip Zubcic! Il croato si sdraia nella parte centrale, rimane nel tracciato ma perde una vita: chiude sesto a 3.10. E la Coppa di specialità potrebbe allontanarsi...

10:08 - Kristoffersen male

Henrik Kristoffersen commette un errore grave nella parte alta e continua a sbagliare. Alla fine è quinto a 2.10 da Faivre. Brutta manche.

10:06 - Pinturault terzo

Alexis Pinturault parte alla grande, poi non tiene il ritmo di Faivre. Chiude terzo a 79 centesimi dal compagno di squadra.

10:04 - Faivre al comando

Parte finale clamorosa di Mathieu Faivre, che va al comando con 42 centesimi su Meillard. Il francese era stato in luce rossa nei primi tre intermedi, poi ha cambiato marcia.

10:03 - Kranjec secondo

Zan Kranjec guadagna in fondo e chiude secondo a 44 centesimi da Meillard. Ha sciato con margine lo sloveno.

10:01 - Si parte con Meillard

Loic Meillard apre le danze in questo gigante 2 di Bansko. Lo svizzero chiude in 1:11.87, senza grossi errori. Sarà stato anche veloce?

9:50 - I pettorali dei big

1 Loic Meillard, 2 Zan Kranjec, 3 Mathieu Faivre, 4 Alexis Pinturault, 5 Henrik Kristoffersen, 6 Filip Zubcic, 7 Marco Odermatt.

9:40 - Gli italiani al via

Sono otto gli azzurri iscritti a questo secondo gigante di Bansko: 13 Luca De Aliprandini, 23 Riccardo Tonetti, 24 Giovanni Borsotti, 33 Manfred Moelgg, 35 Roberto Nani, 37 Alex Hofer, 42 Hannes Zingerle, 45 Filippo Della Vite.

9:36 - Ottavo gigante stagionale

Il calendario propone l'ottavo gigante della stagione maschile. Nei precedenti ha vinto tre volte Alexis Pinturault, due volte Filip Zubcic (tra cui la gara di ieri), una volta Lucas Braathen e una volta Marco Odermatt. La classifica di specialità rimane apertissima: Pinturault guida con 490 punti, davanti a Zubcic (468) e Odermatt (445).

Zubcic vince un gigante pazzo: riguarda la sua gara

9:30 - Gigante uomini e Super G donne

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti a una nuova giornata con la Coppa del Mondo di sci alpino! Si parte con il secondo gigante maschile di Bansko (manche alle 10 e alle 13), in mezzo il Super G femminile della Val di Fassa (partenza alle 11).

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Goggia the brave vince ancora in discesa, riguardala

Notizie e approfondimenti

Gut in stato di grazia, bis in discesa! Pirovano quinta
Zubcic vince il primo gigante, gran rimonta di Della Vite
Sofia Goggia può vincere la Coppa di discesa se...
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
Goggia, che incubo! Frattura al piatto tibiale, addio Mondiali
Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia
Kristoffersen redivivo, suo lo slalom di Chamonix. Razzoli settimo
Gut domina il Super G, Goggia quarta
Noel si sblocca a Chamonix, Italia nelle retrovie
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49
Coppa del Mondo 2020-21
Pinturault e Vlhova, re e regina: la rivincita dei "piazzati"
22/03/2021 A 11:13