Rivivi lo slalom di Are (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Are | Slalom donne (2a manche)

00:00:00

Replica
LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29

14:37 - Vince Liensberger!

Neanche Mikaela Shiffrin ce la fa, vince Katharina Liensberger! Primo successo in Coppa del Mondo e prima vittoria per l'Austria femminile in stagione. Shiffrin si inchina per 72 centesimi. Terza Holdener. Ottava Petra Vlhova.

Liensberger è un treno, finalmente vittoria in Coppa: riguardala

14:34 - Liensberger clamorosa!

Altra gara stellare di Katharina Liensberger! L'austriaca rischia tutto, vola letteralmente sul tracciato e va in testa con 1.65! Incredibile, che brava! Basterà per la prima vittoria in Coppa del Mondo?

14:33 - Duerr seconda

Lena Duerr paga 13 centesimi sul traguardo e regala a Holdener l'ennesimo podio della carriera in slalom. Brava comunque la tedesca!

14:31 - Holdener prima

Wendy Holdener scia bene come nella seconda manche di ieri e vola in testa per 35 centesimi: basterà per il podio? Qualche errore per la svizzera, che però era sempre molto veloce.

14:29 - Moltzan davanti

Ora vanno tutte in testa! Tocca a Paula Moltzan, che batte Lysdahl per 27 centesimi. Vlhova è quarta quando ne mancano quattro.

14:28 - Che Lysdahl!

Due norvegesi al comando! Kristin Lysdahl scalza la compagna di squadra, volando al comando per 42 centesimi. Ottima prova!

14:25 - Riis-Johannessen in testa!

Che brava la norvegese Kristina Riis-Johannessen! Va in testa per due soli centesimi e interrompe per il momento la risalita di Petra Vlhova!

14:23 - Gisin non c'è

Michelle Gisin non è in forma e anche in questa seconda manche fatica. La svizzera chiude sesta a 42 centesimi. Mancano sette atlete.

14:18 - Vlhova nelle 10

Primo obiettivo raggiunto per Petra Vlhova, che riesce ad entrare nelle dieci. La slovacca è sempre al comando, davanti a Gallhuber e Gritsch, quando mancano nove atlete.

14:06 - Pista segnata

Anche oggi la pista si sta rovinando molto e questo fa il gioco di Petra Vlhova. La slovacca rimane saldamente al comando quando mancano 15 atlete.

14:03 - Curtoni fuori

Trasferta disastrosa per l'Italia in quel di Are. Come ieri, anche oggi non ci saranno azzurre a punti vista l'uscita di Irene Curtoni in questa seconda manche.

13:58 - Vlhova risale

Sei posizioni recuperate da Petra Vlhova, che risale come previsto. Mancano le migliori venti della prima manche. Alle spalle della slovacca ci sono Gallhuber e Saefvenberg.

13:50 - Vlhova in testa

Bene ma non dominante Petra Vlhova. La slovacca va comunque in testa per 57 centesimi, vediamo quante posizioni andrà a recuperare.

13:46 - Riparte il gigante donne da Are

Inizia anche la seconda manche del gigante femminile di Are. Ricordiamo che Petra Vlhova partirà qusi subito dopo il grave errore della prima discesa.

Rivivi il gigante (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Kranjska Gora | Gigante uomini (2a manche)

00:00:00

Replica

13:25 - Vince Odermatt!

Neanche Loic Meillard riesce a tenere il ritmo di Odermatt, nessuno può farlo! Loic è secondo a 1.06, terzo Brennsteiner! Odermatt trionfa ed è in testa alla classifica di specialità!

Odermatt stellare, trionfo in gigante: riguarda la gara

13:23 - Pinturault gestisce, è terzo!

Alexis Pinturault gestisce troppo, davvero troppo. Ed è terzo a 1.11 da Odermatt, dietro anche a Brennsteiner. Clamoroso!

13:21 - Brennsteiner secondo

Stefan Brennsteiner chiude secondo ma a distanza siderale da Odermatt, che è sicuro del podio quando mancano Pinturault e Meillard.

13:18 - Odermatt pazzesco!

Ma che gara ha fatto Marco Odermatt?!! Lo svizzero si mangia la pista come nessuno e va al comado con 1.18 su Faivre. Assurdo! Gara da podio e forse anche più!

13:15 - Faivre primo!

Mathieu Faivre in testa per 15 centesimi! Altra ottima gara del francese, che guadagna nel tratto finale a Zubcic. Kristoffersen scala in terza piazza. Ne mancano quattro.

13:13 - Zubcic resiste

Filip Zubcic è ancora in testa quando mancano solo cinque atleti. Alle sue spalle, sul podio virtuale, Kristoffersen e Feller. Classifica cortissima!

13:10 - Zubcic davanti di un soffio!

Filip Zubcic beffa Kristoffersen per un centesimo! Gara non impeccabile del croato, ma vola comunque in testa e continua a sperare nella classifica di specialità.

13:06 - Kristoffersen risale

Henrik Kristoffersen ha già recuperato tre posizioni, mancano i migliori otto della prima manche. De Aliprandini è settimo.

13:04 - Feller secondo

Manuel Feller scia alla grande per metà gara, poi si perde un po' e chiude secondo a 11 centesimi da Kristoffersen. Buona gara, comunque, dell'austriaco.

13:01 - Kristoffersen al comando

Henrik Kristoffersen parte male, poi cambia marcia e fa la differenza. Va al comando con 19 centesimi su Luitz. Terzo Leitinger, De Aliprandini quarto.

12:56 - Luitz in testa

Stefan Luitz scia alla grande nella seconda parte di gara e vola al comando con 57 centesimi su De Aliprandini.

12:52 - Tonetti quinto

Riccardo Tonetti fa un po' il compitino e chiude quinto. Sono scesi tutti gli azzurri, al comando c'è sempre De Aliprandini. Mancano i migliori 15 della prima manche.

12:49 - De Aliprandini davanti!

Buona risposta di Luca De Aliprandini dopo una prima manche complicata. L'azzurro va in testa per 10 centesimi nonostante un errore incredibile nella parte alta.

12:47 - Kranjec non brilla

Zan Kranjec non è in forma e anche nella gara di casa lo dimostra: chiude quinto a 50 centesimi da Raschner, di certo non la sciata a cui ci ha abituato.

12:44 - Borsotti così così

Non disputa una bella manche Giovanni Borsotti, che chiude settimo a 1.09 da Raschner. Peccato.

12:39 - Raschner in testa

L'austriaco Dominik Raschner guida la classifica in questa seconda manche davanti ad Hadalin e Windigstad. Devono scendere i migliori 23 della prima manche.
Il report della prima manche femminile

Riguarda la prima manche dello slalom (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Are | Slalom donne (1a manche)

00:00:00

Replica

11:40 - Prima manche dello slalom conclusa

Si chiude la prima manche dello slalom, Vlhova nella seconda partirà per quarta. Appuntamento alle 13:45 per la seconda manche.

11:38 - Vlhova invece ce la fa

Scampato pericolo per Petra Vlhova, che approfitterà del pettorale basso per tentare una gran rimonta e tenere lontana Shiffrin dalla coppa di slalom e Gut (che oggi non c'è) dalla generale.

Che errore di Vlhova! Qualificata per miracolo

11:30 - Ricapitoliamo la classifica

In testa c'è dunque Mikaela Shiffrin, con 19 centesimi di vantaggio su Katharina Liensberger e 68 su Lena Duerr.

Shiffrin vola, regolate tutte nella prima manche

11:27 - 51 atlete iscritte

Le atlete iscritte sono 51, siamo alla 37. Forse Vlhova può farcela.

11:25 - Peterlini fuori

Continuano a infilarsi davanti a Peterlini, che al momento è 31esima e quindi fuori.

11:15 - Male Peterlini

Distacco altissimo per Martina Peterlini, che è 27esima, attualmente alle spalle di Vlhova.

11:06 - Colpaccio delle norvegesi

Bellissime manche di Lysdahl e Riis-Johannesen! Le norvegesi si infilano rispettivamente sesta e settima, facendo slittare Curtoni 17esima e Vlhova 21esima.

10:58 - Vlhova rischia

Petra Vlhova è 16esima su 17 atlete scese. Rischia fortemente di uscire dalle 30, con grandissimo danno per la Coppa overall.

Riguarda la prima manche del gigante (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Kranjska Gora | Gigante uomini (1a manche)

00:00:00

Replica

10:48 - Prima manche del gigante completata

Finisce la prima manche del gigante maschile. Guida Meillard, qualificati per gli italiani Tonetti, De Aliprandini e Borsotti. Fuori dai 30 tutti gli altri (Hofer, Della Vite, Moelgg, Zingerle).
Il report della gara

10:46 - Classifica del podio virtuale cristallizzata

Shiffrin ha fatto una manche davvero mostruosa, i primi tre posti sono bloccati: Schiffrin, Liensberger, Duerr.

10:40 - Liensberger è lì

Mentre Gisin chiude con 1.68 di distacco, Katharina Liensberger è lì, seconda a soli 19 centesimi da Shiffrin.

10:37 - Holdener distante

Holdener è terza a 92 centesimi. Seconda c'è Lena Duerr a 0.68.

10:36 - Che errore di Vlhova!

Vlhova commette un errore clamoroso, si fa sbalzare da un'uscita curva, rischia di cadere di faccia e invece resta clamorosamente dentro. Arriva al traguardo con 2.95, ma la situazione si fa seria in chiave Coppa del Mondo.

10:32 - Shiffrin stellare

E infatti Shiffrin vola: al traguardo ha 2.14 di vantaggio.

10:30 - Partito lo slalom!

Chiara Mair al traguardo con 54.89. Ora Shiffrin primo riferimento "big".

10:25 - Ricapitoliamo la classifica

Ricapitoliamo, dunque. In testa c'è Loic Meillard, davanti ad Alexis Pinturault per 11 centesimi e a 52 centesimi Stefan Brennsteiner.

Meillard impeccabile, tutti in riga nella prima manche

10:24 - Scesi i primi 30 in gigante

Al momento tutti gli italiani, dopo i primi 30, sono qualificati. La manche continua, alle 12:30 ci sarà la seconda.

10:20 - L'ordine di partenza dello slalom

Date per scontate come favorite le tre premiate ieri, questa è la lista di partenza di oggi: 1 Mair, 2 Shiffrin, 3 Duerr, 4 Vlhova, 5 Holdener, 6 Gisin, 7 Liensberger, 8 Dubovska, 9 Mielzynski, 10 Bucik, 11 Gritsch, 12 St-Germain, 13 Curtoni, 14 Lysdahl, 15 Moltzan, 26 Peterlini.

10:18 - Tra poco lo slalom femminile

Mentre la gara maschile va avanti, ci prepariamo allo slalom femminile. Ieri ha vinto Vlhova, davanti a Liensberger e Shiffrin. Fuori entrambe le italiane, Curtoni e Peterlini.

10:14 - Fuori Radamus

Si autoelimina dalla finali di Lenzerheide River Radamus, primo DNF della gara. Borsotti rischia l'uscita dalla seconda manche: è 21° a 2.19.

10:08 - Tonetti 16°

Benino Riccardo Tonetti: chiude 16° a 1.70, adesso Giovanni Borsotti. C'è lotta per le finali di Lenzerheide.

10:05 - Scesi i primi 20

Ormai ovviamente non ci sono più sorprese. La neve tiene bene, ma i distacchi salgono.

9:57 - Benino Feller

Qualche follia del solito Feller, che nel complesso però si contiene ed è decimo a 1.16.

9:55 - Scesi i primi 14

Marco Schwarz non parte, sono scesi i primi 14 (15) e quindi ora c'è il break pubblicitario.

9:49 - Bravissimo Brennsteiner!

Terzo Brennsteiner, che con una manche pulita si candida al podio, con un distacco di 0.52.

9:47 - Circo per Murisier

Gara piena di errori per Murisier, tra inforcate col braccio, sdraiate e intraversate. Eppure arriva in fondo con 1.34 di ritardo ed è ottavo.

9:45 - Caviezel scalza Schmid

Anche Caviezel si piazza in quinta posizione, ritardo di 0.83.

9:43 - Benino Schmid

Schmid contiene il ritardo. Il tedesco taglia il traguardo quinto a 0.88.

9:42 - Kranjec dietro De Aliprandini

Prende un'eternità Zan Kranjec, che si piazza dietro anche a De Aliprandini con 2.08 di distacco.

9:40 - Faivre in ritardo

Anche Faivre non riesce a tenere il passo di Meillard: si piazza al quarto posto con 64 centesimi di ritardo.

9:38 - Fatica per Odermatt

Bene Odermatt nella prima parte, poi fa un po' fatica nella seconda e al traguardo ha 61 centesimi di ritardo ed è terzo.

9:36 - Pinturault è lì

Anche Pinturault è dietro, ma ha solo 11 centesimi di ritardo dal leader.

9:34 - Zubcic secondo

Pare proprio che Meillard abbia fatto davvero una gran gara: Filip Zubcic è secondo, ma con 94 centesimi di ritardo. Vedremo i prossimi.

9:33 - Garone di Meillard

Bella manche di Loic Meillard, che rifila al nostro Luca 2.04.

9:31 - De Aliprandini al traguardo

Qualche sbavatura in ingresso curva per Luca De Aliprandini, che chiude in 1:07.63.

9:25 - Favoriti?

I favoriti sono sempre i soliti: il duo francese Pinturault-Faivre, Meillard, Odermatt ecc. Ma tra poco si parte!

9:20 - L'ordine di partenza del gigante maschile

Per la prima volta, Luca De Aliprandini entra nel primo minigruppo di merito, a scapito di addirittura Henrik Kristoffersen. Partirà con l'1. Ecco la start list: 1 De Aliprandini, 2 Meillard, 3 Zubcic, 4 Pinturault, 5 Odermatt, 6 Faivre, 7 Kranjec, 8 A. Schmid, 9. Caviezel, 10 Murisier, 11 Brennsteiner, 12 Favrot, 13 Kristoffersen, 14 Nestvold-Haugen, 15 Schwarz, 22 Tonetti, 23 Borsotti, 33 Moelgg, 38 Hofer, 42 H. Zingerle, 45 Della Vite.

9:15 - Si va verso le finali

Questo weekend si sparano le ultime cartucce prima delle finali di Lenzerheide. Oggi gigante e slalom, domani le ragazze riposano e ci sarà solo lo slalom maschile, poi si entra nella settimana clou per l'assegnazione delle coppe restanti.

9:10 - Un gigante maschile e un altro slalom femminile

Amici di Eurosport buongiorno e benvenuti a una nuova giornata di sci. Oggi si replica sulle nevi primaverili di Are con un altro slalom femminile, questa volta diurno, ma prima si parte con un gigante maschile da Kranjska Gora, dove ci si attendono temperature non troppo basse, come sempre, ma dove al momento il cielo è coperto.

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Shiffrin dominante, lo slalom è suo

Notizie e approfondimenti

Shiffrin super, suo lo slalom di Jasna! Peterlini ottima settima
Peterlini: "Le migliori hanno ancora qualcosa in più"
Bassino quarta, la Coppa di gigante è sua!
Vlhova vince il gigante di Jasna e riapre la Coppa
Gut in stato di grazia, bis in discesa! Pirovano quinta
Sofia Goggia può vincere la Coppa di discesa se...
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
Goggia, che incubo! Frattura al piatto tibiale, addio Mondiali
Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia
Kristoffersen redivivo, suo lo slalom di Chamonix. Razzoli settimo
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49
Coppa del Mondo 2020-21
Pinturault e Vlhova, re e regina: la rivincita dei "piazzati"
22/03/2021 A 11:13