Rivivi lo slalom (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Are | Slalom donne (2a manche)

00:00:00

Replica
IL REPORT DELLA GARA: VINCE VLHOVA
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29

17:19 - Vince Vlhova!

Petra Vlhova vince lo slalom di Are! Perde rispetto a Liensberger, ma gestisce il margine e trionfa lei. Terza Shiffrin, al podio numero 103 in Coppa del Mondo. Vlhova torna in testa alla generale.

Vlhova vince il primo slalom di Are e torna in vetta

17:18 - Shiffrin seconda

Mikaela Shiffrin sarà sul podio, ma non vincerà! Sbaglia subito, resta in gara per miracolo ma perde terreno da Liensberger e chiude seconda per 44 centesimi. Manca solo Vlhova.

17:16 - Liensberger pazzesca

Ma che manche ha fatto Katharina Liensberger? L'austriaca rischia almeno quattro volte di uscire ma è sempre velocissima e va al comando per 49 centesimi su Holdener. Manche folle, strepitosa. E altro podio per lei.

17:15 - Holdener vola!

Super manche di Wendy Holdener! Un altro livello rispetto alle altre, prova perfetta! 98 centesimi su Duerr, che gara! Basterà per il podio?

17:13 - Gisin terza

Michelle Gisin non è brillante e anche in questa seconda manche non fa la differenza. Chiude terza a 24 centesimi.

17:11 - Duerr brucia Gritsch

Lena Duerr vince il testa a testa con Gristch e brucia l'austriaca per 13 centesimi. Brava la tedesca, ne mancano cinque.

17:09 - Gritsch prima!

Ottima manche di Franziska Gritsch, sempre a tempo e sempre in spinta: perde qualcosa nel finale, ma chiude con 11 centesimi di margine su Bucik. Ne mancano sei.

17:07 - Dubovska dietro

Martina Dubovska non incanta e chiude solo sesta a 79 centesimi da Bucik. Dietro anche a Nullmeyer, che ne ha recuperate già 17.

17:03 - Bucik ancora davanti

Quando mancano le migliori otto della prima manche, c'è sempre la slovena Ana Bucik in testa allo slalom di Are. Alle sue spalle Paula Moltzan e Kristin Lysdahl.

16:59 - Curtoni fuori

Non ci saranno azzurre a punti quest'oggi. Irene Curtoni sbaglia a tre quarti di tracciato, quando pagava già mezzo secondo da Bucik. Non era comunque una manche brillante la sua. Speriamo di rifarci domani.

16:57 - Bucik in testa

Ana Bucik riscatta una prima manche opaca e vola in testa con un gran finale di gara: 32 centesimi il suo margine su Moltzan.

16:53 - Super Moltzan!

Che brava Paula Moltzan! La statunitense riesce a stare davanti a nullmeyer con una grande manche, resistendo alla grande alle trappole della pista. In testa per 40 centesimi.

16:47 - Pista già rovinatissima

Come previsto, la pista è già un campo di battaglia e diverse atlete risaliranno molte posizioni. Nullmeyer era 29esima dopo la prima manche ma resiste saldamente al comando dopo aver recuperato già 13 posizioni. Come lei la svedese Fermbaeck, partita per prima e attualmente seconda per 11 centesimi. Terza la norvegese Johannessen. Ne mancano 15.

16:42 - Nullmeyer, che risalita

Ali Nullmeyer continua a risalire, solo la svedese Fermbaeck si è avvicinata alla canadese. Mancano le migliori venti della prima manche.

16:39 - Fuori Peterlini

Niente da fare per Martina Peterlini, che trova un buon ritmo dopo un'incertezza iniziale ma poi sbaglia dopo la contropendenza ed esce di scena. Peccato. Nullmeyer ha già rimontato sette posizioni.

16:33 - Pista da sfruttare

Comincia la seconda manche e sarà fondamentale per le prime a partire sfruttare una pista ancora in buone condizioni. In testa c'è la canadese Ali Nullmeyer, che ha chiuso on 1:47.19.

15:40 - Le qualificate alla seconda manche

L'Austria è la Nazione con più atlete qualificate alla seconda manche: cinque. Seguono Stati Uniti con quattro, Svizzera e Germania con tre, Italia, Svezia, Slovenia, Canada e Norvegia con due, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Croazia, Repubblica Ceca con una.

Rivivi la prima manche (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Are | Slalom donne (1a manche)

00:00:00

Replica

14:20 - Situazione in ghiaccio

Petra Vlhova è la migliore nella prima manche del primo slalom di Are. Alle spalle della slovacca ci sono Mikaela Shiffrin (+0.41), Katharina Liensberger (+0.57) e Wendy Holdener (+0.68). Più staccate Michelle Gisin e tutte le altre. Irene Curtoni è 11esima (+1.88), Martina Peterlini 23esima. Seconda manche alle 16.30.

14:12 - Che fatica per le atlete ora

Tracciato devastato e neve insidiosa: molto difficile fare il tempo per le atlete in questo momento. Curtoni è sempre 11esima, Peterlini resiste in 21esima piazza su 28 che hanno preso il via. Sono 52 le concorrenti iscritte.

14:05 - Peterlini a fondo gruppo

Brutta prima manche di Martina Peterlini, che chiude ultima tra le atlete arrivate al traguardo a 2.91 da Vlhova. Speriamo riesca a qualificarsi per la seconda manche, non sarà facile.

14:00 - Slokar in top 10

Andreja Slokar è una delle migliori tra le ultime scendere, agguantando la nona piazza dopo esser rimasta a mezzo secondo da Vlhov per due intermedi. Curtoni scala in 11esima posizione.

Assolo di Vlhova nella prima manche dello slalom

13:52 - Scese le prime 15

Sono partite le prime 15 atlete del primo slalom di Are. Al comando c'è Petra Vlhova con 41 centesimi su Mikaela Shiffrin e 57 su Katharina Liensberger. In zona podio anche Wendy Holdener (+0.68). Irene Curtoni è nona a 1.88.

13:50 - Bene Duerr

Brava Lena Duerr, che con una sciata un po' più tonda limita i danni su una neve già disastrata e chiude sesta a 1.31.

13:47 - Davanti le solite cinque

Pur con distacchi importanti tra loro, in testa allo slalom ci sono le solite cinque: Vlhova, Shiffrin, Liensberger, Holdener e Gisin. C'è spazio tra Michelle (+1.15) e la sesta, Dubovska (+1.75).

13:41 - Curtoni non incanta

Irene Curtoni non scia male, ma anche lei fatica sulla pista segnata e non riesce ad aggredire come fatto dalle migliori. Chiude settimana a 1.88.

13:40 - Pista già segnata

Il tracciato comincia già a mostrare segni importanti dopo il passaggio di sette atlete. L'ultima è Chiara Mair, settima a 1.98.

13:39 - Gisin lenta

Michelle Gisin è poco brillante fin dalle prime porte e senza ritmo su questo tracciato si paga. La svizzera è quinta a 1.15.

13:37 - Shiffrin seconda

Mikaela Shiffrin fa un po' la gara di Holdener: velocissima in alto, poi paga dazio da Vlhova col passare delle porte. Chiude seconda a 41 centesimi dalla slovacca.

13:35 - Holdener terza

Wendy Holdener parte alla grande, volando in luce verde al primo intermedio. Poi perde progressivamente e si piazza terza a 68 centesimi da Vlhova.

13:34 - Lysdahl fatica

Kristin Lysdahl scia molto sotto al palo e si suo distacco lievita da una Vlhova davvero pimpante. La norvegese è terza a 1.86 dalla vetta.

13:32 - Liensberger staccata

Qualche sbavatura da parte di Katharina Liensberger nella parte alta, ma l'austriaca vola in fondo e recupera qualcosina a Vlhova. Rimane comunque staccata di 57 centesimi.

13:31 - Subito Vlhova

Petra Vlhova apre le danze nello slalom di Are. La leader di specialità chiude in 49.72, sciando sempre a tutta e senza commettere errori. Tracciato facile, dove bisogna spingere e la slovacca lo ha fatto.

13:15 - Le italiane al via

Sono soltanto due le azzurre al via dello slalom di Are: con l'8 Irene Curtoni e col 23 Martina Peterlini. Quest'ultima proverà a replicare il magnifico settimo posto tra i pali stretti di Jasna.

La gran manche di Peterlini: che rimonta, da 22ª a 7ª

13:08 - Vlhova guida la classifica di specialità

A tre slalom dalla fine (domani il bis a Are, poi la gara finale a Lenzerheide), c'è Petra Vlhova in testa alla classifica di slalom. I giochi, però, sono apertissimi. La slovacca ha 480 punti, contro i 435 di Shiffrin, i 410 di Liensberger, i 375 di Gisin e i 305 di Holdener.

Vlhova da brividi! Trionfo di un soffio in slalom a Zagabria

13:05 - Settimo slalom stagionale

Oggi si disputa il settimo slalom della stagione femminile. Nei precedenti hanno vinto tre volte Petra Vlhova, due Mikaela Shiffrin e una Michelle Gisin. Queste tre, insieme a Katharina Liensberger e Wendy Holdener, stanno almeno un gradino sopra alla concorrenza e sono favorite anche ad Are.

13:00 - Primo slalom donne a Are

Amici di Eurosport, buongiorno e benvenuti a una nuova giornata con la Coppa del Mondo di sci alpino! Oggi è in programma il primo slalom femminile da Are: manche alle 13.30 e alle 16.30.

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Shiffrin dominante, lo slalom è suo

Notizie e approfondimenti

Shiffrin super, suo lo slalom di Jasna! Peterlini ottima settima
Peterlini: "Le migliori hanno ancora qualcosa in più"
Bassino quarta, la Coppa di gigante è sua!
Vlhova vince il gigante di Jasna e riapre la Coppa
Gut in stato di grazia, bis in discesa! Pirovano quinta
Sofia Goggia può vincere la Coppa di discesa se...
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
Goggia, che incubo! Frattura al piatto tibiale, addio Mondiali
Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia
Kristoffersen redivivo, suo lo slalom di Chamonix. Razzoli settimo
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49
Coppa del Mondo 2020-21
Pinturault e Vlhova, re e regina: la rivincita dei "piazzati"
22/03/2021 A 11:13