13:35 - Super G donne Garmisch spostato a lunedì

La nebbia non dà tregua a Garmisch e costringe gli organizzatori a spostare la gara a lunedì, alle 10.50. Non dovrebbe piovere, ma potrebbe esserci comunque un po' di nebbia. Dita incrociate!

Rivivi la gara (Contenuto premium)

Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18
Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Chamonix | Slalom uomini (2a manche)

00:00:00

Replica
IL REPORT DELLO SLALOM: VINCE KRISTOFFERSEN, OTTIMA ITALIA | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE | IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO

13:19 - Vince Kristoffersen!

Henrik Kristoffersen vince lo slalom di Chamonix! Il norvegese gestisce il vantaggio senza rinunciare ad attaccare e conquista la seconda vittoria stagionale. Sul podio Zenhausern e Simonet, che recupera 27 posizioni. Ottima Italia: Razzoli settimo, Moelgg ottavo, Vinatzer 13esimo.

13:18 - Pinturault come Moelgg, Simonet sul podio

Fatica anche Alexis Pinturault, settimo con lo stesso tempo di Moelgg! Simonet sul podio, pazzesco! Manca solo Kristoffersen.

13:15 - La pista non tiene, Schwarz quinto

Anche Marco Schwarz non riesce a fare il tempo, la pista è molto scivolosa! L'austriaco chiude quinto appena davanti a Razzoli, Zenhausern sicuro del podio. Ne mancano due.

13:14 - Aerni non si ripete

Niente da fare per Luca Aerni, lontanissimo: è 14sesimo! Zenhausern e Simonet "vedono" il podio! Ne mancano tre.

13:12 - Gstrein sbaglia

Zenhausern saldamente al comando su Simonet e il la coppia Pertl-Muffat quando mancano quattro atleti! Grstrein sbaglia tutto, dopo Razzoli anche Moelgg sicuramente nei 10.

13.11 - Anche Popov male

Non cambiano le prime posizioni neanche dopo la discesa di Albert Popov. Razzoli sicuro in top 10, Moelgg si avvicina.

13:07 - Jakobsen e Strasser lontani

Kristoffer Jakobsen non incanta: chiude settimo a 1.10 da Zenhausern, Razzoli sempre quinto e Moelgg sesto. Anche perchè poco dopo Linus Strasser va al rallentatore e regala un'altra posizione agli azzurri. Ne mancano sei. Simonet secondo (era trentesimo nella prima manche!).

13:03 - Gross disastro

Stefano Gross sbaglia subito gravemente e non si riprende più. Chiude 20esimo a 2.29. Il migliore degli azzurri sarà Razzoli, quinto quando ne mancano otto. Moelgg sesto, Vinatzer nono.

13:02 - Male Foss-Solevaag

Tanti errori per Sebastian Foss-Solevaag, che chiude solo decimo. Altra posizione guadagnata dagli azzurri, Vinatzer compreso. Mancano i migliori nove.

Zubcic, doppia al contrario e caduta al traguardo

13:01 - Zenhausern al comando

Ramon Zenhausern parte alla grandissima, cede un po' nel finale ma riesce a scalzare Simonet dalla vetta per 38 centesimi. Due svizzeri davanti.

12:59 - Feller così così

Manuel Feller vuole arrivare e chiude sesto. Simonet ha recuperato 18 posizioni e guida davanti a Pertl e Muffat-Jeandet, che hanno lo stesso tempo. Quarto Razzoli, quinto Moelgg, ottavo Vinatzer.

12:57 - Vinatzer settimo

Farà più punti di ieri, ma non è ancora il miglior Alex Vinatzer. L'azzurro chiude a 90 centesimi da Simonet, settimo e dietro sia a Razzoli che Moelgg. Mal che vada sarà 19esimo.

12:50 - Razzoli terzo

Gran finale di Giuliano Razzoli, che si piazza terzo, due centesimi meglio di Moelgg. Siamo a metà gara, Simonet è sempre al comando e ha già recuperato 14 posizioni. Dietro di lui Pertl, poi i due azzurri. Mancano i migliori 15 di stamattina.

12:43 - Simonet risale

Sandro Simonet ha sfruttato alla grande la pista intonsa, essendo partito per primo nella seconda manche. Lo svizzero rimane al comando davanti a Pertl e Moelgg, ha già recuperato 8 posizioni.

12:39 - Yule, non ci siamo

Male stamattina, male anche ora: Daniel Yule non c'è proprio e chiude a 1.05 da Simonet. Rischia il posto per il Mondiale...Moelgg sempre terzo, dietro anche a Pertl.

12:36 - Maurberger lontano

Simon Maurberger non trova il ritmo giusto e il suo ritardo si dilata. Chiude quinto a 1.24, ultimo tra gli atleti scesi.

12:34 - Moelgg secondo

Manfred Moelgg si infila in seconda posizione a 65 centesimi da un Simonet che ha fatto un'ottima manche. Vediamo se anche Manny recupererà posizioni.

12:30 - Si riparte con Simonet

Sandro Simonet è il primo a ripartire nella seconda manche dello slalom di Chamonix. Lo svizzero aveva chiuso la prima discesa a 1.83 da Kristoffersen. Chiude in 1.38.47 su un tracciato velocissimo e molto regolare. C'è il sole ora.

11:32 - I qualificati di Chamonix

Italia, Austria e Svizzera sono i Paesi con più atleti qualificati alla seconda manche: cinque. Seguono la Francia (tre), Norvegia e Germania (due), Bulgaria, Svezia, Stati Uniti, Russia, Gran Bretagna, Croazia, Slovenia e Belgio (uno).

11:10 - Super G ancora posticipato

La nebbia non se ne va a Garmisch, si farà un nuovo tentativo di partenza alle 13.30. Ma resta l'ipotesi di spostamento a domani.

10:54 - Conclusa la prima manche a Chamonix, 5 italiani qualificati

Buona prova di squadra degli italiani nella prima manche dello slalom di Chamonix. Sono cinque gli azzurri qualificati: Stefano Gross (nono), Alex Vinatzer (13esimo), Giuliano Razzoli (16esimo), Simon Maurberger (26esimo) e Manfred Moelgg (27esimo). Comanda Henrik Kristoffersen.

10:47 - Ultima gara prima dei Mondiali

A differenza degli uomini che gareggeranno proprio a Garmisch nel prossimo weekend, questa è l'ultima gara del calendario femminile prima dei Mondiali di Cortina.

10:44 - Gara posticipata alle 11.30

C'è nebbia a Garmisch e la partenza è stata posticipata di mezzora, alle 11.30. Si potrebbe anche partire un po' più in basso.

10:39 - A Garmisch quinto Super G femminile

Stessa gara di sabato anche al femminile, si replica il Super G di Garmisch. Si tratta della quinta gara stagionale in questa disciplina: nei precedenti hanno vinto tre volte Lara Gut e una Ester Ledecka. La svizzera comanda la classifica di specialità davanti a Corinne Suter ed Ester Ledecka, con Federica Brignone quarta.

Rivivi la prima manche dello slalom (Contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Chamonix | Slalom uomini (1a manche)

00:00:00

Replica

10:28 - Sala e Tonetti out

DNF per Tommaso Sala, che non ci sarà nella seconda manche. Stesso destino per Riccardo Tonetti. Restano cinque, al momento, gli italiani qualificati.

10:23 - Bene Razzoli

Anche Giuliano Razzoli ci sarà nella seconda manche. Il campione olimpico si piazza 15esimo a 1.22 dalla vetta. Sicuramente dentro Gross e Vinatzer, vediamo se ce la faranno Maurberger e Moelgg. Devono ancora scendere Sala e Tonetti.

10:18 - Scesi i primi 30

Si chiude un altro segmento di gara, con la partenza dei primi 30. Henrik Kristoffersen è al comando davanti a Pinturault e Schwarz. Completano la top 10 Aerni, Gstrein, Popov, Strasser, Jakobsen, Gross e Foss-Solevaag. Vinatzer è 13simo, Maurberger 23esimo e Moelgg 24esimo.

10:17 - Maurberger fatica

Simon Maurberger non replica la manche del compagno di squadra e accumula ritardo fin dal primo intermedio. Chiude 23esimo a 1.65, appena davanti a Moelgg.

10:15 - Gross nono!

Che bella manche di Stefano Gross! L'azzurro chiude nono a 86 centesimi da Kristoffersen e sorride! Ottima prova la sua, davanti a gente come Foss-Solevaag e Zenhausern.

10:13 - Bravo Popov

Anche Albert Popov in corsa per il podio! Il bulgaro chiude sesto a 68 centesimi dalla vetta!

10:08 - Moelgg indietro

Manfred Moelgg parte bene ma cede alla distanza: l'azzurro è ventesimo, solo Noel peggio di lui tra chi è arrivato in fondo.

10:05 - Jakobsen settimo

Kristoffer Jakobsen scia a corrente alternata, ma è un fulmine in fondo ed è addirittura settimo! Sarà una seconda manche tiratissima.

10:01 - Aerni da favola

Ieri ha piazzato una rimonta straordinaria, oggi dimostra di essere in grande forma! Luca Aerni chiude quarto a 53 centesimi di Kristoffersen e si iscrive alla lotta per il podio!

09:56 - Reazione Vinatzer!

Finalmente una discreta prova di Alex Vinatzer! L'azzurro non scia ancora a tutta ma con un'ottima parte finale agguanta il nono posto a 1.05 da Kristoffersen. Top 5 molto vicina, bravo Alex.

09:53 - La situazione

Un redivivo Henrik Kristoffersen è al comando del secondo slalom di Chamonix quando sono scesi in 15. Alle sue spalle Pinturault, Schwarz, Gstrein, Strasser, Foss-Solevaag, Zenhaeusern, Feller, Muffat-Jeandet e Khoroshilov a chiudere la top 10 provvisoria.

Kristoffersen batte un colpo: sua la prima manche dello slalom

09:52 - Che bravo Gstrein

Super manche di Fabio Gstrein, che è entrato nei primi 15 della startlist. L'austriaco si prende una grande quarta posizione e andrà alla caccia del podio. 58 centesimi il suo ritardo da Kristoffersen.

09:44 - Bene Strasser

Linus Strasser c'è: il vincitore di Zagabria si difende alla grande e strappa il quarto tempo a 82 centesimi da Kristoffersen.

09:41 - Out Meillard, Yule lontano

Loic Meillard inforca e saluta la gara. Lo svizzero era stato sesto ieri. Il connazionale Daniel Yule parte discretamente, ma cedein fondoedè settimo a 1.56.

09:41 - Foss-Solevaag quarto

Sciata più compassata rispetto al connazionale, quella di Sebastian Foss-Solevaag. Chiude quarto, ma a 95 centesimi da Kristoffersen.

09:38 - Finalmente Kristoffersen!

Toh, chi si rivede! Henrik Kristoffersen mette da parte i fantasmi per una manche e torna a sciare alla sua maniera: è primo con 23 centesimi su Pinturault.

09:37 - Che Pinturault!

Manche spettacolare di Alexis Pinturault! Il leader di Coppa piazza una discesa in progressione e va al comando con 21 centesimi su Schwarz! Super, il francese!

09:35 - Feller terzo

Manuel Feller non spinge al massimo e il suo distacco cresce progressivamente. Nulla di impossibile comunque, è terzo a 57 centesimi di Schwarz.

09:34 - Noel sbaglia!

Che errore di Clement Noel! Il francese, primo ieri, tiene il ritmo di Schwarz ma sbaglia clamorosamente nella parte centrale e quasi si ferma. Arriva in fondo con 2.33 da Schwarz. Ci sarà nella seconda?

09.32 - Schwarz vola

Marco Schwarz parte alla grande, si ingarbuglia nella parte centrale ma accelera ancora in fondo. Va al comando con 54 centesimi su Zenhaeusern. Ottima prova.

09:30 - Si parte!

Ramon Zenhaeusern è il primo a partire in questo secondo slalom di Chamonix. Lo svizzero, secondo ieri, va un po' in difficoltà su una pista che gira tanto ma non commette errori gravi. Chiude in 51.31. Tempo ben più alto della seconda manche di ieri, ci sono sei porte in più.

09:23 - Schwarz vicino alla Coppa

Marco Schwarz ha trovato una continuità straordinaria quest'anno in slalom (7 podi) e potrebbe vincere la Coppa di specialità già oggi. Dopo Chamonix, mancheranno solo due gare tra i pali di stretti in Coppa del Mondo: Kranjska Gora e Lenzerheide, entrambe dopo i Mondiali di Cortina.

09:19 - Gli italiani

Sono sette gli azzurri al via del secondo slalom di Chamonix: 17 Alex Vinatzer, 23 Manfred Moelgg, 28 Stefano Gross, 29 Simon Maurberger, 31 Giuliano Razzoli, 39 Tommaso Sala, 55 Riccardo Tonetti.

09:13 - Nono slalom maschile

È la disciplina in cui si è gareggiato di più e dove regna l'imprevedibilità. Lo slalom maschile arriva al nono appuntamento stagionale. Nei precedenti hanno vinto due volte Schwarz (Adelboden e Schladming) e una a testa Zenhaeusern (Alta Badia), Kristoffersen (Madonna di Campiglio), Strasser (Zagabria), Feller (Flachau 1), Foss-Solevaag (Flachau 2) e Noel ieri a Chamonix. Schwarz è anche in testa alla classifica di specialità con 549 punti, davanti a Foss-Solevaag (387) e Noel (373).

09:08 - Slalom maschile da Chamonix, poi Super G donne a Garmisch

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti a un'altra giornata con la Coppa del Mondo di sci alpino. Si replicano le gare di ieri: alle 9.30 la prima manche dello slalom maschile di Chamonix, alle 11 il Super G femminile da Garmisch!

Clement Noel vince dopo un anno

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Player Eurosport. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Altro slalom, ennesimo vincitore: stavolta tocca a Feller

Notizie e approfondimenti

Gut domina il Super G, Goggia quarta
Vinatzer: "I problemi non si risolvono in un giorno, ma io ci credo"
Noel si sblocca a Chamonix, Italia nelle retrovie
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Da Ligety a Brem, tutti i ritirati a fine stagione
26/04/2021 A 12:52
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29