Rivivi la seconda manche dello slalom (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Kranjska Gora | Slalom uomini (2a manche)

00:00:00

Replica

13:20 - Vince Noel! Doppietta francese

Coppa del Mondo 2020-21
Promossi e bocciati: il pagellone degli azzurri dello sci
23/03/2021 A 17:29
Clement Noel non trema, è doppietta francese! Secondo posto per Muffat-Jeandet, terzo Zenhausern. E Marco Schwarz, settimo, vince la Coppa di specialità. Ottavo Alex Vinatzer.

13:19 - Kristoffersen quarto

Henrik Kristoffersen è impreciso, frena due volte e chiude solo quarto! Muffat-Jeandet e Zenhausern sul podio, manca solo Noel!

13:17 - Zenhausern secondo

Per soli 9 centesimi Ramon Zenhausern va alle spalle di Muffat-Jeandet! Il francese è sicuro del podio e Marco Schwarz vince la Coppa di specialità!

13:15 - Pinturault inforca!

Attenzione attenzione: Alexis Pinturault inforca dopo poche porte! Clamoroso! Che regalo a Odermatt per la generale! Cosa ha combinato il francese...

13:14 - Muffat primo!

Che bravo Victor Muffat-Jeandet! Il francese spinge e va al comando per 28 centesimi su Meillard! Gara da podio?

13:11 - Schwarz in controllo

Marco Schwarz vuole punti per chiudere la Coppa di specialità e scia in controllo. Chiude terzo a 79 centesimi.

13:10 - Meillard scalza Feller

Loic Meillard è il nuovo leader, grazie a una manche pulita e sempre a ritmo. Va in testa per 28 centesimi. Vinatzer terzo, ne mancano sei.

13:05 - Vinatzer nei 10

Daniel Yule commette un grave errore e finisce solo quinto, lontano da Feller. Vinatzer è sempre secondo quando mancano i migliori otto della prima manche.

13:03 - Vinatzer secondo

Non attacca come potrebbe, rischia un paio di volte ma chiude secondo a 63 centesimi: Alex Vinatzer non brillante, ma a portata di top 10.

13:01 - Feller davanti!

Buona manche di Manuel Feller, che attacca ma con testa rispetto ad altre volte. Va al comando per 69 centesimi.

12:55 - Gstrein in testa

Neanche Fabio Gstrein fa la mache perfetta, ma trova un buon ritmo e va in testa per 23 centesimi.

12:51 - Foss al comando

Altra manche così così di Sebastian Foss-Solevaag, che però sfrutta l'errore di Grange per andare al comando per 17 centesimi. Gross terzo quando mancano i migliori 15 della prima manche.

12:49 - Grange scalza Gross

Jean Baptiste Grange sbaglia tantissimo nella seconda parte, ma riese a mettersi in testa per 13 centesimi sulla coppia Gross-Jakobsen.

12:44 - Gross risale

Già cinque posizioni recuperate da Gross, quando mancano i migliori 19 della prima manche. Lo svedese Jakobsen piazza il suo stesso tempo nonostante una marea di errori.

12:38 - Bravo Gross!

Ottima manche di Stefano Gross! L'azzurro commette un errore, ma rischia a tutta ed è sempre molto veloce. Va in testa per 52 centesimi.

12:35 - Si riparte a Kranjska

C'è il tedesco Sebastian Holzmann in testa alla seconda manche dello slalom di Kranjska Gora. Buona prova del tedesco, che potrebbe recuperare diverse posizioni visto che anche in questa occasione la pista si segnerà. Sta nevicando ancora molto.

Rivivi la prima manche dello slalom (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Kranjska Gora | Slalom uomini (1a manche)

00:00:00

Replica

10:50 - Out anche gli altri azzurri

Ci saranno solo due azzurri nella seconda manche: Alex Vinatzer e Stefano Gross. Fuori tutti gli altri, compresi gli ultimi a scendere: Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Tobias Kastlunger.

10:15 - Razzoli fuori

Giuliano Razzoli subito fuori. L'azzurro salta una porta dopo il primo intermedio. Sono scesi i primi 30, al momento ci sono tre azzurri qualificati. Comanda Clement Noel.

Noel vola: avversari dispersi nella prima manche

10:11 - Gross in difficoltà

Stefano Gross si difende discretamente per metà gara, poi naufraga nella nevicata e nella pista segnata: è 23esimo a 3.51. Ma non è detto che non riesca a qualificarsi, vista la situazione.

10:05 - Top 10 in ghiaccio

Nessun inserimento nei piani alti per gli ultimi atleti a scendere. Vinatzer resta decimo, Moelgg è fuori. Devono scendere ancora 5 italiani.

9:56 - Moelgg fuori

Manfred Moelgg fatica fin dalle prime porte ed esce di scena a trequarti gara. Peccato. Lo rivedremo comunque alle finali di Lenzerheide.

9:51 - Scesi i primi 15

Clement Noel è nettamente al comando quando sono scesi i primi 15 della startlist. Alle sue spalle Kristoffersen (+0.49) e Zenhausern (+0.56). Alex Vinatzer è decimo a 1.46.

9:46 - Vinatzer nono

Manche così così di Alex Vinatzer, che soffre il manto e un nevischio sempre più fitto. Chiude nono a 1.46 da Noel.

9:44 - Ottimo Muffat-Jeandet

Anche Victor Muffat-Jeandet dimostra che un buon tempo si può ancora fare e si piazza quinto a 61 centesimi, recuperando nel finale.

9:41 - Meillard contiene i danni

Loic Meillard si difende come può e si piazza sesto a 97 centesimi. Anche lui potrà attaccare il podio nella seconda manche.

9:40 - Zenhausern bravo!

Ottima discesa per Ramon Zenhausern, nonostante le difficoltà crescenti della pista. Chiude terzo a 56 centesimi, davanti al rivale Schwarz. Non era facile a questo punto.

9:38 - Foss-Solevaag in difficoltà

Anche il campione del mondo Sebastian Foss-Solevaag paga una pista che si sta già segnando. Il norvegese è sesto e staccatissimo: 2.03!

9:37 - Feller male

Una brutta grattata e in generale tanta fatica per Manuel Feller in questa prima manche. Chiude quinto a 1.47.

9:35 - Pinturault bene

Alexis Pinturault deve fare punti per staccare Odermatt nella generale e in questa prima manche fa il suo dovere: buon terzo posto a 58 centesimi d Noel. Tutti in verde in alto, poi Noel ha fatto la differenza nella seconda parte.

9:34 - Schwarz contratto

Marco Schwarz non è al meglio e si vede: l'austriaco parte ben, poi fatica a trovare ritmo e chiude terzo a 76 centesimi.

9:32 - Noel vola

Grande manche di Clement Noel, che guadagna costantemente su Kristoffersen e va in testa con 49 centesimi di margine. Bravo il francese.

9:31 - Subito Kristoffersen

Henrik Kristoffersen scende per primo in questo slalom di Kranjska Gora. Il norvegese chiude in 49.79, senza commettere errori. Non sembra contento, ma la sua manche è parsa pulita. Intanto al posto della pioggia è arrivato il nevischio.

9:15 - Piove a Kranjska Gora

Meteo complicato a Kranjska Gora, con la pioggia a cadere sopra la Podkoren. La pista è stata salata nella notte.

9:10 - Gli italiani

Sono sette gli azzurri al via della gara: 12 Alex Vinatzer, 17 Manfred Moelgg, 28 Stefano Gross, 30 Giuliano Razzoli, 40 Tommaso Sala, 51 Riccardo Tonetti, 62 Tobias Kastlunger.

9:05 - Decimo slalom stagionale

Quello di Kranjska Gora è il decimo slalom stagionale e il penultimo in assoluto. Nei precedenti hanno vinto due volte Marco Schwarz e Henrik Kristoffersen e una volta Clement Noel, Sebastian Foss-Solevaag, Ramon Zenhausern, Manuel Feller e Linus Strasser. Schwarz guida la classifica di specialità con 589 punti, contro i 443 di Zenhausern e i 405 di Foss-Solevaag. Oggi l'austriaco può chiudere i conti.

Schwarz, rimonta e vittoria: rivivi il suo slalom

9:00 - Slalom maschile a Kranjska Gora, poi le finali

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti ad un'altra giornata in compagnia della Coppa del Mondo di sci alpino! A Kranjska Gora va in scena lo slalom maschile, ultima gara prima delle Finali di Lenzerheide. Prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30.

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .

Shiffrin dominante, lo slalom è suo

Notizie e approfondimenti

Liensberger rovina la festa a Shiffrin: prima vittoria in Coppa
Odermatt fa il fenomeno: suo il gigante, Coppa riaperta
Shiffrin super, suo lo slalom di Jasna! Peterlini ottima settima
Bassino quarta, la Coppa di gigante è sua!
Vlhova vince il gigante di Jasna e riapre la Coppa
Gut in stato di grazia, bis in discesa! Pirovano quinta
Sofia Goggia può vincere la Coppa di discesa se...
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
Goggia, che incubo! Frattura al piatto tibiale, addio Mondiali
Kristoffersen redivivo, suo lo slalom di Chamonix. Razzoli settimo
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita



Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49
Coppa del Mondo 2020-21
Pinturault e Vlhova, re e regina: la rivincita dei "piazzati"
22/03/2021 A 11:13