/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Rivivi il Super G (contenuto premium)
Hai già un account?
AccediGarmisch Partenkirchen | SuperG donne
Commento italiano | Versione integrale
01:55:19
IL REPORT DEL SUPER G: GUT NON SI FERMA, SETTIMA BRIGNONE | LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE | IL CALENDARIO DI COPPA DEL MONDO
12:12 - Gut vince il quarto Super G di fila
Lara Gut in Super G non si batte! La svizzera vince la quarta gara di fila in questa disciplina ed è a un passo dalla Coppa di specialità. Sul podio Vlhova e Tippler, tre italiane in top 10 e sei in top 20: la migliore è Federica Brignone, settima.
11:57 - Melesi non male
Roberta Melesi perde terreno nel primo tratto di gara, ma si difende bene nella parte più tecnica. Chiude 18esima, con una buona gara.
11:50 - Pirovano discreta
Laura Pirovano scia alla grande per metà gara, dove tiene il ritmo della top 5. Poi perde molto in fondo, ma chiude comunque 13esima, che sarebbe il suo miglior risultato in Super G in Coppa del Mondo.
11:39 - Nessun inserimento
Nessuna delle ultime atlete a scendere è riuscita ad inserirsi nella top 10, che rimane invariata. La prossima azzurra è Laura Pirovano, pettorale 29.
11:31 - Scese le prime 20
La situazione del seconda Super G di Garmisch sembra già abbastanza in ghiaccio quando sono scese le prime 20 della startist. Lara Gut veleggia verso la quarta vittoria stagionale in questa disciplina. Sul podio, al momento, Vlhova e Tippler. Completano la top 10 Lie, C. Suter, Ledecka, Brignone, Worley, Marsaglia e Bassino.
11:27 - Gisin non incide
Michelle Gisin non fa il tempo e rimane lontana dal podio in velocità: chiude 11esima a 1.47, subito dietro a Marta Bassino.
11:24 - Curtoni lontana
Niente da fare anche per Elena Curtoni: l'azzurra è 13esima a 1.77. Molto difficile fare il tempo ora. Gut rimane saldamente al comando davanti a Vlhova e Tippler, la migliore delle azzurre è Federica Brignone, settima.
"Forza Sofi!", Marsaglia incoraggia Goggia dopo la gara
11:16 - Bassino decima
Marta Bassino paga dazio in fatto di velocità già nella parte alta e rischia di uscire nel tratto centrale: chiude decima a 1.43.
11:13 - Tippler terza
Buona gara di Tamara Tippler nonostante un paio di sbavature. L'austriaca si infila in terza posizione a 74 centesimi da Gut.
11:11 - La situazione
Lara Gut si trova al comando del Super G di Garmisch quando sono scese in 10. Dietro di lei Vlhova e Lie. Sesta Brignone, ottava Marsaglia.
11:10 - Che Vlhova!
Super G incredibile di Petra Vlhova! La slovacca tiene testa a una Gut formidabile e chiude seconda a 28 centesimi dalla svizzera! Che brava!
11:07 - Brignone quinta
Federica Brignone commette un paio di errori che le costano il podio provvisorio, anche se nonostante tutto limita i danni. Chiude quinta a 1.14 da Gut, a tre centesimi dall'attuale terzo posto di Suter.
11:02 - Lara Gut ancora super!
Non c'è niente da fare, Lara Gut è in uno stato di forma strepitoso! L svizzera vola dall'inizio alla fine, velocissima in ogni settore. Solo nel finale cede qualcosina, ma va al comando con 88 centesimi su Lie! Altra vittoria in arrivo?
10:59 - Lie resiste, Suter dietro
Anche Corinne Suter va dietro a Lie, chiudendo seconda. Fatale alla svizzera un errore nella lunga finale. Sono tutte vicine fin qui.
10:56 - Marsaglia terza
Francesca Marsaglia fa gara fotocopia con Ledecka: luce verde in alto, poi perde progressivamente terreno da Lie e chiude terza a 36 centesimi.
10:54 - Ledecka seconda
Ester Ledecka vola nella parte alta, ma fa fatica nel tratto più complicato della pista e il vantaggio evapora. Chiude alle spalle di Lie per 25 centesimi.
10:50 - Si parte!
Kajsa Vickhoff Lie, seconda sabato, è la prima a scendere in questo Super G bis di Garmisch. La norvegese chiude in 1:18.25. Dopo di lei non parte la Scheyer, tocca a Ledecka.
10:35 - Ultima gara prima dei Mondiali
Il secondo Super G di Garmisch è l'ultima gara del calendario di Coppa del Mondo femminile prima dei Mondiali di Cortina, che decolleranno l'8 febbraio. Gli uomini, invece, gareggeranno anche venerdì e sabato proprio nella località tedesca, per una discesa e un Super G.
10:28 - Le azzurre in gara
L'Italia andrà comunque a caccia del podio che in questa stagione ha già centrato tre volte su quattro in Super G. Queste le azzurre al via: 4 Francesca Marsaglia, 9 Federica Brignone, 13 Marta Bassino, 17 Elena Curtoni, 29 Laura Pirovano, 32 Roberta Melesi, 45 Nadia Delago.
10:25 - Italia orfana di Sofia Goggia
La (triste) notizia di ieri è l'infortunio occorso a Sofia Goggia. L'azzurra è caduta rientrando a valle dopo l'annullamento della gara e ha riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro. Per lei addio al finale di stagione e soprattutto ai Mondiali di Cortina. In bocca al lupo a lei!
Goggia che beffa! Il podio in SuperG sfugge per 7 centesimi
10:22 - Quinto Super G stagionale
Si tratta del quinto Super G del calendario femminile di questa stagione. Nei precedenti hanno vinto tre volte Lara Gut-Behrami e una volta Ester Ledecka. La svizzera è saldamente al comando della classifica di specialità con 345, con Corinne Suter (205) la più diretta inseguitrice.
10:18 - Si recupera il Super G donne a Garmisch
Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti a un'altra giornata con la Coppa del Mondo di sci alpino. Oggi si recupera il secondo Super G femminile di Garmisch-Partenkirchen, posticipato da ieri a causa della nebbia. Si parte alle 10.50.
Gut imprendibile, suo il SuperG
Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player
La Coppa del Mondo di sci alpino 2020/21 sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Player Eurosport. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui la Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la stagione 2020/21. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it il nostro Poligono360 con Dario Puppo e Max Ambesi a raccontarvi il meglio e il peggio della stagione invernale.
Link utili: Le news sulla Coppa del Mondo - Il calendario completo - La classifica maschile - La classifica femminile
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .
Altro slalom, ennesimo vincitore: stavolta tocca a Feller
Notizie e approfondimenti
Goggia, che incubo! Frattura al piatto tibiale, addio Mondiali
Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia
Kristoffersen redivivo, suo lo slalom di Chamonix. Razzoli settimo
Gut domina il Super G, Goggia quarta
Noel si sblocca a Chamonix, Italia nelle retrovie
Lizeroux si ritira: ultima gara a Schladming
Feuz bis sulla Streif, Innerhofer quarto
Gut stellare in Super G, Brignone terza
Goggia inarrestabile, Curtoni terza: che Italia a Crans
Goggia: "Volevo vincere per regalare il campanaccio alla mia mucca"
Goggia non si batte! Terza vittoria di fila in discesa
Paris terzo sulla Streif, Feuz rompe il tabu
Il mito della Streif: gloria, paura, silenzio
Bassino gigante: il fiore è sbocciato
Kilde si rompe il crociato: stagione finita
Shiffrin quota 100: tutti i numeri di un fenomeno
Shiffrin torna regina a Flachau, vittoria n.68 in Coppa del Mondo
Bassino seconda in Super G: solo Gut meglio dell'azzurra
La Val di Fassa recupererà il super-G femminile di Sankt Moritz
Goggia pazzesca! Trionfo da paura in discesa a St. Anton
Goggia: "Ho subito pensato che fosse difficile battermi"
Back to back Pinturault! Che bis ad Adelboden
Pinturault regale ad Adelboden! Zubcic e Odermatt a podio
Vlhova al fotofinish a Zagabria! Sul podio Liensberger e Gisin
Paris è tornato: 4° in discesa a Bormio, la vittoria è di Mayer
Slalom show! Gisin batte Liesenberger e Shiffrin a Semmering
Vinatzer terzo a Campiglio! Vince un super Kristoffersen
Slalom Alta Badia, Vinatzer 4°. Podio sfugge per 7 centesimi
Schmidhofer: infortunio grave, carriera a rischio
Finalmente Pinturault: prima vittoria in Italia in gigante
Kilde concede il bis sulla Saslong, azzurri indietro
Goggia da favola! Che rivincita in discesa su Suter
Dalla Gardena alla Badia: ecco il mito Gran Risa
Goggia seconda in discesa in Val d'Isere! Vince Suter
Kilde graffia nel Super G sulla Saslong, Paris 12esimo
Val Gardena, in scena la Saslong di re Ghedina
Shiffrin is back! Vittoria in gigante davanti a Brignone
Roda (FISI) contro DPCM: "Non c'è rispetto per sci e montagna"
Delago si rompe il tendine d’Achille in allenamento: stagione finita
Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala