Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo Sci Alpino, Goggia operata al braccio: "Sofia serena, ha seguito la gara in tv"

Davide Bighiani

Aggiornato 01/02/2021 alle 14:27 GMT+1

SCI ALPINO - Sofia Goggia, vittima di un infortunio in allenamento e quindi costretta almeno a 45 giorni di stop, ha deciso di anticipare un'operazione al braccio inizialmente prevista a fine stagione. "Sofia è tranquilla e serena", dice il dottore che la sta seguendo.

Sofia Goggia ist in Garmisch-Partenkirchen auf dem Weg ins Hotel gestürzt

Credit Foto Getty Images

Sofia Goggia si opera al braccio sinistro: visto che la discesista azzurra dovrà stare ferma almeno per 45 giorni in seguito all'incidente occorsole domenica e la conseguente frattura piatto tibiale che non le consentirà di prendere parte ai prossimi Mondiali di Cortina, ha deciso di anticipare un'operazione al braccio prevista inizialmente a fine stagione. Il 9 febbraio del 2020 l’azzurra aveva subito la rottura del radio, che aveva obbligato i medici a inserirle una placca: prioprio questa placca ora deve essere rimossa e, dal momento che Sofia Goggia è ricoverata presso la Clinica La Madonnina, l’operazione al braccio è stata anticipata evitando così un ulteriore stop più avanti.
picture

#ForzaSofi! Ti aspettiamo più forte di prima

Dottor Schoenhuber: "Sofia è tranquilla e serena"

"Sofia è tranquilla e serena. Ed ha chiesto lei, visto che si trova qui di rimuoverle la placca che le avevamo inserito nel braccio dopo l'infortunio di un anno fa proprio a Garmisch L'intervento sarà questo pomeriggio": lo ha detto il dottor Herbert Schoenhuber, a lungo presidente della commissione medica FISI che alla clinica la Madonnina di Milano sta seguendo l'azzurra dopo il ricovero di ieri sera.
picture

"Forza Sofi!", Marsaglia incoraggia Goggia dopo la gara

"Sofia questa mattina - ha raccontato ancora il medico, certo che l'azzurra in pochi mesi tornerà quella di sempre, prontissima per la prossima stagione - ha seguito in tv il superG di Garmisch. Una pista che, ha detto, le piace molto e che stamani era in condizioni nettamente migliori di sabato".
picture

Moioli: "Io, Goggia e l'Atalanta, un tris di vittorie perfetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità