Sofia Goggia si opera al braccio sinistro: visto che la discesista azzurra dovrà stare ferma almeno per 45 giorni in seguito all'incidente occorsole domenica e la conseguente frattura piatto tibiale che non le consentirà di prendere parte ai prossimi Mondiali di Cortina, ha deciso di anticipare un'operazione al braccio prevista inizialmente a fine stagione. Il 9 febbraio del 2020 l’azzurra aveva subito la rottura del radio, che aveva obbligato i medici a inserirle una placca: prioprio questa placca ora deve essere rimossa e, dal momento che Sofia Goggia è ricoverata presso la Clinica La Madonnina, l’operazione al braccio è stata anticipata evitando così un ulteriore stop più avanti.

#ForzaSofi! Ti aspettiamo più forte di prima

Sci Alpino
#ForzaSofi, il sostegno del web a Sofia Goggia dopo l'infortunio
31/01/2021 A 22:57

Dottor Schoenhuber: "Sofia è tranquilla e serena"

"Sofia è tranquilla e serena. Ed ha chiesto lei, visto che si trova qui di rimuoverle la placca che le avevamo inserito nel braccio dopo l'infortunio di un anno fa proprio a Garmisch L'intervento sarà questo pomeriggio": lo ha detto il dottor Herbert Schoenhuber, a lungo presidente della commissione medica FISI che alla clinica la Madonnina di Milano sta seguendo l'azzurra dopo il ricovero di ieri sera.

"Forza Sofi!", Marsaglia incoraggia Goggia dopo la gara

"Sofia questa mattina - ha raccontato ancora il medico, certo che l'azzurra in pochi mesi tornerà quella di sempre, prontissima per la prossima stagione - ha seguito in tv il superG di Garmisch. Una pista che, ha detto, le piace molto e che stamani era in condizioni nettamente migliori di sabato".

Goggia, che incubo! Frattura piatto tibiale, niente Mondiali

Moioli: "Io, Goggia e l'Atalanta, un tris di vittorie perfetto"

Sci Alpino
Goggia, che incubo! Frattura piatto tibiale, niente Mondiali
31/01/2021 A 21:10
Val di Fassa
Federica Brignone torna in cima al podio, tutta la sua gioia
16 ORE FA