Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del mondo, slalom Semmering, Shiffrin convince, Vlhova no: Mikaela davanti nella prima manche

Davide Bighiani

Aggiornato 29/12/2020 alle 16:20 GMT+1

COPPA DEL MONDO DI SCI - Al comando dello slalom di Semmering, il terzo della stagione nel calendario femminile, c'è Mikaela Shiffrin: la statunitense ha 2 centesimi di vantaggio sulla svizzera Gisin, Vlhova ne accusa 89, mentre le italiane sono molto attardate.

Mikaela Shiffrin lors du slalom de Semmering

Credit Foto Getty Images

Mikaela Shiffrin mette tutte in fila nella , terza prova stagionale. La campionessa statunitense, nonostante qualche imprecisione nella primissima parte di gara, trova tanta velocità nella parte centrale della Panorama e riesce a chiudere in testa la prima frazione con il tempo di 51.09, solo due centesimi meglio di Michelle Gisin.
picture

Slalom Semmering: Shiffrin meglio di tutte nella 1a manche

Sarà con tutta probabilità un affare tra loro due la seconda manche, in programma dalle ore 18.15 (Eurosport 1). Katharina Liensberger accusa 32 centesimi di ritardo mentre Petra Vlhova, grande favorita della vigilia in quanto vincitrice delle prime due prova di questa specialità a Levi tra il 21 e il 22 novembre scorso, ha 89 centesimi di ritardo ed è chiamata a un mezzo miracolo nella seconda prova.

Le italiane

Federica Brignone è la migliore delle italiane in gara, anche se le notizie non sono affatto buone: Fede è 14a a 2.19 dalla prima, Irene Curtoni (che a Levi aveva fatto un 8° e un 11° posto) è 19a a 2.42. Marta Rossetti, Lara Della Mea e Martina Peterlini attardate. Marta Bassino non conclude la sua prova.
Rivivi lo slalom femminile (Contenuto Premium)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità